PDA

View Full Version : WRT54GL in cascata a FritzBox

mim14c
28-08-2021, 10:59
Buongiorno a tutti, per esigenze di mantenere delle reti separate a seconda delle periferiche collegate, ho collegato un router linksys WRT54GL con DD-WRT in collegamento LAN to WAN con il mio router principale, un Fritzbox 7560. Il funzionamento è ineccepibile da parte di entrambe i router e il Linksys, anche se datato, per le funzioni richieste il suo WiFi a 54Mbit va benissimo (è posizionato in terrazza, a circa 15mt dal router principale e gestisce solo alcune periferiche di domotica).
Il mio PC è collegato al fritz, quindi riceve un IP 192.168.2.x. Il WRT54GL riceve sulla porta WAN l'IP 192.168.2.162 ed utilizza la sua rete LAN assegnando alle periferiche un range IP su 192.168.3.x.
La configurazione del WRT54GL la faccio collegandomi al suo WiFi ma vorrei avere la possibilità di collegarmi all'interfaccia del WRT54GL tramite il cavo sulla porta WAN. E' possibile? Probabilmente si, ma non trovo cosa configurare per ottenere l'accesso alla webgui tramite WAN al WRT54GL. Qualche suggerimento?
Grazie.