PDA

View Full Version : Errore: "Focus or tracking error" con philips 40x1

robynove82
03-08-2002, 16:56
Nn riesco a capire come mai con il mio masterizzatore da nero capita di avere questo messaggio di errore: "Focus or tracking error". Dopo di questo, il cd rimane irrimediabilmente inutilizzabile. Sapete a cosa è dovuto?

Ciao Grazie

azz
03-08-2002, 18:24
è scalibrato

robynove82
04-08-2002, 14:08
Originariamente inviato da azz
[B]è scalibrato

Sicuro? Cmq oggi ho reinstallato il windows provo a masterizzare nuovamente

nembo
04-08-2002, 14:25
Se e' in garanzia fattelo cambiare perche' e' un indizio di un problema meccanico non facilmente risolvibile con varie prove;
puoi provare a cambiare marca di cdr.

ant@res
04-08-2002, 14:56
Che versione del nero hai? usa le ultime versioni e installa le ASPI 460 o 471

se puoi cambia marca del masterizzatore....

robynove82
04-08-2002, 14:59
ho reinstallato tutto xò dà lo stesso errore............. la versione del nero è la 5.5.8.2............ riconosce perfettamente il masterizzatore.......... certo che ho una fortuna con i masterizzatori :mad:

ant@res
04-08-2002, 16:28
Originariamente inviato da robynove82
[B]ho reinstallato tutto xò dà lo stesso errore............. la versione del nero è la 5.5.8.2............ riconosce perfettamente il masterizzatore.......... certo che ho una fortuna con i masterizzatori :mad:

scusa se te lo dico...ma se avessi chiesto un consiglio qui prima di comprarlo ti avremmo detto di evitare l'acquisto, dirottandoti su Liteon o LG....o ancora meglio su TEAC o PLEX....

azz
04-08-2002, 20:57
scusa ma il philips è un ottimo masterizzatore e penso siano quelli che si rompono di meno almeno per mia esperienza

robynove82
04-08-2002, 21:11
Originariamente inviato da ant@res
[B]

scusa se te lo dico...ma se avessi chiesto un consiglio qui prima di comprarlo ti avremmo detto di evitare l'acquisto, dirottandoti su Liteon o LG....o ancora meglio su TEAC o PLEX....

Si lo so xò con philips mi sono sempre trovato bene ed ho la possibilità di comprarlo vicino casa, così è + comodo x la garanzia.

Cmq xchè me lo sconsigli? Nn mi sembra malaccio con clone è perfettamente compatibile

ant@res
04-08-2002, 21:14
è proprio il contrario... e la qualità non è paragonabile a un TEAC o a un PLEX....

ma neanche a un Liteon o LG...se avessi letto qualche topic di qualche mese fà non avresti preso un Philips....

(anche se io col primo Philips ho avuto grossi problemi, tranne per la qualità audio che faceva schifo e per i molti cd bruciati)

robynove82
04-08-2002, 21:16
Originariamente inviato da ant@res
[B]è

(anche se io col primo Philips ho avuto grossi problemi, tranne per la qualità audio che faceva schifo e per i molti cd bruciati)

Sicuramente avevi dei problemi............. io con gli altri philips che ho avuto andavo bene

ant@res
04-08-2002, 21:19
sono un pò stanco....volevo dire che non ho avuto problemi con i philips, ma la qualità dell'audio è penosa, non sò se ora è cambiata e non mi và di scoprirlo.......ma non voglio creare una diatriba inutile....;) :D

Gordon
05-08-2002, 03:22
Masterizzatori Philips = Mediocri

byz