View Full Version : Masterizzare Audio
copperfield
03-08-2002, 15:38
Quando masterizzo un cd audio, lo faccio leggere da un altro lettore e puntualmente ci sono difficoltà nel trovare una specifica traccia (track 1-2-3...):( Come si può fare per evitare questi problemi? :confused: Masterizzo sempre con il lite on 16x, con nero 5590 ad una velocità di 8x......:rolleyes:
Highlandson
03-08-2002, 15:47
Non è molto chiaro il discorso del farlo leggere da un altro lettore però un consiglio te lo posso dare: se devi selezionare solo alcune tracce e non un intero CD vai sull'opzione Save Tracks (non mi ricordo sotto quale Menu) e salvi su HD solo quelle che vuoi, poi ci fai una Audio Compilation e te la scarichi su CD
:D :D :D
copperfield
03-08-2002, 15:52
non sono stato forse abbastanza chiaro... volendo masterizzare interamente un cd audio, e volendolo ascoltare su un altro lettore, ad esempio in macchina, oppure all'impianto stereo, sorgono quelle difficoltà nell'andare ad ascoltare una determinata traccia, cioè se volessi ascoltare solamente la traccia 5 (esempio), me la trova sempre dopo 5 minuti...:(
Highlandson
03-08-2002, 16:02
Originariamente inviato da copperfield
[B]non sono stato forse abbastanza chiaro... volendo masterizzare interamente un cd audio, e volendolo ascoltare su un altro lettore, ad esempio in macchina, oppure all'impianto stereo, sorgono quelle difficoltà nell'andare ad ascoltare una determinata traccia, cioè se volessi ascoltare solamente la traccia 5 (esempio), me la trova sempre dopo 5 minuti...:(
Ora ho capito :p
... però non saprei ... prova a masterizzarli a 1X oppure usa il metodo che ti ho descritto (salvando ovviamente tutte le tracce :D ) e masterizza la Compilation invece che copiare al volo o usare un Image File, in modo che magari Nero scriva un po' meglio gli indici.
Vedi un po'
;) ;) ;)
Ma il problema di lettura te lo dà solo in macchina o anche nello stereo di casa (o in cmq in altri letori)? Secondo me il problema sta tutto nel supporto. Prova ad utilizzare i TDK ad esempio.
Ciao
copperfield
04-08-2002, 22:10
ho provato anche con i TDK, niente da fare :( e non masterizzo mai audio con image nè al volo... L'unica cosa che potrei provare è rallentare la velocità di masterizzazione, se non ricordo male a 4x ho già provato senza miglioramenti...:confused:
Ma questo problema te lo dà solo il lettore in macchina? A me succedeva lo stesso masterizzando con un plextor, ma utilizzando EasyCD e masterizzando in DAO. Prova ad utilizzare nero o meglio ancora Feurio! (anche se masterizza solo in DAO). Come stereo in auto ho un kenwood con caricatore.
Ciao
Ora non ricordo se il Liteon 16x può masterizzare a 4x, ma è stato uno dei masterizzatori meno riusciti della Liteon... poi dipende anche se era il primo modello, ci sono state varie revisioni, io ti consiglio di aggiornare il firmware....ma se il problema si presenta solo sul tuo lettore della macchina allora forse il problema sta lì e non nel masterizzatore Liteon...devi fare varie prove, con CD di marche diverse finchè trovi quella che digerisce meglio il tuo lettore...
prova i nuovi Philips, e i Magnex o Princo.....
prova a disinstallare il nero e a mettere una versione più collaudata come la 5564...le aspi 460 o 471 poi non fanno mai male....ma penso che sia più un problema di supporti o del tuo lettore schizzinoso....
alfredo.d
05-08-2002, 09:23
anche io ho lo stesso problema....in ufficio ho un lite on 24x e quando ascolto i cd audio a casa se faccio il salto traccia mi da errore.....premetto che come lettore ho un maranz kis.......e il masterizzatore comincia a copiare da 4x, con il masterizzatore che ho a casa PLEXTOR 16x10x40 indipendentemente dalla velocita che uso per scrivere e indipendentemenete dai supporti, i risultati sono eccelsi....
copperfield
05-08-2002, 14:48
Butto il masterizzatore allora??? :rolleyes:
Scusa ma hai provato su altri lettori stereo?
Oppure hai provato ad ascoltare altri cd masterizzati da altri masterizzatori nello stereo che ti dà problemi?
Va a finire che cambi masterizzatore e poi il problema rimane!
copperfield
05-08-2002, 16:13
E' evidente che dovrò fare qualche altra prova, per esempio cambiando supporti, lettori... speriamo bene :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.