PDA

View Full Version : Sì, Samsung può bloccare da remoto il vostro TV, se risulta rubato

Redazione di Hardware Upg
26-08-2021, 08:37
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/si-samsung-puo-bloccare-da-remoto-il-vostro-tv-se-risulta-rubato_100106.html

Samsung ha confermato che la funzione è integrata in tutti i suoi TV e permette di bloccare da remoto i televisori le cui matricole risultano appartenere a lotti rubati. La funzione Television Block Function era stata utilizzata in modo massiccio la prima volta all'inizio di agosto da parte di Samsung Sudafrica in seguito ai numerosi furti

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
26-08-2021, 08:45
Lo verrei vedere un topo di appartamento che si incolla un 65' :D

ripe
26-08-2021, 09:03

Purtroppo ho sentito di gente a cui l'hanno sfasciato per ripicca proprio per quel motivo... maledetti

demon77
26-08-2021, 09:06

Lo fanno.
Anche di peggio fanno.
E se non riescono e/o non trovano nulla spaccano tutto.

Yramrag
26-08-2021, 09:10

Io vorrei vedere quando tutti i seriali saranno marcati come "Rubato=TRUE" (https://www.hwupgrade.it/news/storage/utenti-wd-my-book-live-perdono-improvvisamente-tutti-i-loro-dati-cosa-sta-succedendo-e-come-proteggersi_98752.html) :asd:

Ombra77
26-08-2021, 09:26
mi domando che altro possono fare da remoto.

mcarry81
26-08-2021, 09:32
non ditelo a mamma Rai, sennò blocca a chi non ha pagato il canone...

agonauta78
26-08-2021, 09:37
Probabilmente si riferiscono ad interi lotti rubati non al singolo televisore. Se i ladri ti entrano in casa e non trovano niente, lo rompono per dispetto.

schwalbe
26-08-2021, 10:40
I nostri si attiveranno per disabilitare questo, non si sa mai che si rechi danno ai poveri ladri!
Non si può nemmeno attivare da remoto telecamera e microfono del tuo smartphone per riconoscere e spiare il povero ladro che te lo ha fregato...

Hiei3600
26-08-2021, 11:44
Mi domando se questa funzione verrà mai usata per venderti un televisore come "Servizio" e non come "Prodotto".

In pratica al posto di spendere 500€ per un televisore lo paghi solo 100€, ma devi pagare 10€ al mese di abbonamento (per sempre) altrimenti Samsung o chicchessia ti blocca la TV da remoto (Viene impostato un timer interno che si resetta ad ogni pagamento dell'abbonamento verificato, anche se si scollega il monitor da Internet il timer interno continua a funzionare fino all'eventuale blocco dell'apparecchio).

E non solo

Facciamo che tutti i produttori di elettrodomestici facciano una cosa del genere,oltre ad avere adesso 200 abbonamenti diversi da pagari,i suddetti produttori possono rescindere il contratto unilateralmente e senza possibilità di rimborso per qualsiasi motivo (Cosa che fanno già praticamente tutti i servizi su Internet).
Ad esempio - hai postato un Tweet che non piace a Samsung? ZAP! puoi dire addio ai tuoi televisori / altre apparecchi Samsung che hai pagato!

Se credete che quello che ho appena detto è impossibile... io non ne sarei così sicuro

ninja750
26-08-2021, 11:53
mi domando che altro possono fare da remoto.

hanno una specie di VNC ed è comodissimo per l'assistenza remota

lo attivi solo con consenso da parte utente

Doraneko
26-08-2021, 15:17
I nostri si attiveranno per disabilitare questo, non si sa mai che si rechi danno ai poveri ladri!
Non si può nemmeno attivare da remoto telecamera e microfono del tuo smartphone per riconoscere e spiare il povero ladro che te lo ha fregato...

Sono stati rubati tantissimi televisori anche dai blm in USA, ma non mi pare di aver mai letto di blocchi da remoto o cose simili...