PDA

View Full Version : Fitbit Charge 5, ora con ECG. sensore di temperatura e EDA Scan al polso (e non manca il GPS)

Redazione di Hardware Upg
25-08-2021, 15:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/fitbit-charge-5-ora-con-ecg-sensore-di-temperatura-e-eda-scan-al-polso-e-non-manca-il-gps_100089.html

ECG. sensore di temperatura e EDA Scan sbarcano anche sul piccolo fitness tracker Fitbit Charge 5, che ha anche un nuovo display più luminoso e non rinuncia al GPS per tracciare le attività all'aperto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Korn
25-08-2021, 16:36
bella, da aspettare in offerta

WarSide
25-08-2021, 22:01
Cioè uno paga, e poi deve pagare un abbonamento per vedere i dati per intero? :stordita:

Concordo. Ecco perché compro solo Garmin, sperando che non facciano anche loro la stessa c@zz@t@. :stordita:

mmorselli
25-08-2021, 23:24
Cioè uno paga, e poi deve pagare un abbonamento per vedere i dati per intero? :stordita:

Infatti è la cosa che mi tiene lontano dai Fitbit, che altrimenti sarebbero molto interessanti. Spero che Google, l'attuale proprietario, trovi il tempo di eliminare sta sciocchezza. Sempre che non decida di liberarsi di Fitbit, è pur sempre Google, non si affeziona molto alle cose che fa.

Korn
26-08-2021, 07:49
ah, come non detto allora :D

ginogino65
26-08-2021, 07:55
Concordo. Ecco perché compro solo Garmin, sperando che non facciano anche loro la stessa c@zz@t@. :stordita:

Peccato però che nessun dispositivo Garmin ha l'ECG e comunque la gestione dei dati in Garmin sarà pure gratis, ma il costo dell'abbonamento lo paghi al momento dell'acquisto, visto quanto costano i dispositivi Garmin e la gestione dati Garmin non è che sia un gran chè.

Di Garmin ho un edge 810 (che a settembre cambierò con un edge 1030 plus), la bilancia e un vivoactive hr, che sta tirando le cuoia e mi sto guardando in giro per decidere cosa prendere, purtroppo visto che ho parecchi anni di storico di attività effettuate (cicloturismo, mtb, trekking) sono costretto a prendere un Garmin, vorrei prendere un venu 2, ma per prenderlo non sono disposto a scucire 400€, probabilmente prenderò un vivoactive 4 visto che adesso si riesce a prendere con 220€, ma lo vorrei prendere con l'ECG e questo Fitbit mi incuriosisce.

TecnoPC
26-08-2021, 07:57

Lo fa semplicemente perché Fitbit è indebitata fino al collo

mmorselli
26-08-2021, 12:24
Lo fa semplicemente perché Fitbit è indebitata fino al collo

Pure con i 2.1 miliardi di dollari presi da Google? In genere con le acquisizioni i debiti vengono estinti.

mmorselli
26-08-2021, 12:33
'sta cosa degli wearables sta passando solo in questi anni di rango dall'essere una moda a un qualcosa di abbastanza maturo da poterci fare un pensierino, a mio avviso...

Lato batteria siamo ancora scarsini, ma poi soprattutto, volendo separare gli smartwatch pieni di applicazioni da questi strumenti il cui scopo è per lo più rilevare dati biometrici, quanti di questi dati hanno un reale utilizzo pratico?

Ho visto il nuovo Samsung che ti misura pure l'indice di massa corporea... Ma siamo seri? A che ti serve sapere in tempo reale (e in modo certamente impreciso) questo dato?

A parte il battito cardiaco durante un allenamento, quali altri dati hanno un reale utilizzo?

WarSide
26-08-2021, 13:10
Lato batteria siamo ancora scarsini, ma poi soprattutto, volendo separare gli smartwatch pieni di applicazioni da questi strumenti il cui scopo è per lo più rilevare dati biometrici, quanti di questi dati hanno un reale utilizzo pratico?

Ho visto il nuovo Samsung che ti misura pure l'indice di massa corporea... Ma siamo seri? A che ti serve sapere in tempo reale (e in modo certamente impreciso) questo dato?

A parte il battito cardiaco durante un allenamento, quali altri dati hanno un reale utilizzo?

Il mio Garmin Forerunner 55 dura settimane anche usandolo come tracker per le sessioni sportive. :)

Grazie ai dati puoi capire come fare tuning del tuo workout, i livelli di stress ed altre cose. IMHO è molto utile.