PDA

View Full Version : lettore floppy capriccioso

mikes
03-08-2002, 15:35
Ragazzi ho un problema: ho assemblato da poco il mio computer e nel testare il suo corretto funzionamento mi sono accorto che l'unica cosa che non va è il lettore floppy anche se viene riconosciuto sia dal BIOS che da Windows. Inizialmente non arrivava alimentazione poi invertendo il cavo ide del floppy l'alimentazione sembra che ci sia (anche se rimane sempre acceso) e comunque quando tento di accedere al floppy windows si blocca per alcuni secondi e poi mi dice che la periferica non è accessibile. Nel dubbio che si fosse danneggiato il lettore ne ho comprato uno nuovo ma succede la stessa cosa. Ma cosa può essere? Sto impazzendo da diversi giorni...aiutatemi...

Kewell
03-08-2002, 15:48
Creo tu abbia invertito il cavo della alimentazione. Il cavo rosso deve essere rivolto nella tua direzione (al contrario delle altre periferiche, dove è il giallo ad essere rivolto verso di te).
Ciao

MM
04-08-2002, 21:29
Controlla anche se è messo bene il cavo di collegamento alla MB

Lorenzo k7
04-08-2002, 22:36
se la spia del floppy resta sempre accesa significa che hai collegato il cavo al contrario(la piattina) ;)

alphacygni
04-08-2002, 22:47
se hai invertito il cavo di alimentazione al 90% lo hai bruciato :( ma e' piu' probabile che sia la piattina a essere invertita... devi provare le varie combinazioni, comunque considera che non tutti i cavi vanno bene su tutti i floppy... almeno se non hanno 2 connettori dei quali uno ha 5 o 6 fili "girati"!

mieto
05-08-2002, 01:22
Originariamente inviato da alphacygni
[B]se hai invertito il cavo di alimentazione al 90% lo hai bruciato :( ma e' piu' probabile che sia la piattina a essere invertita... devi provare le varie combinazioni, comunque considera che non tutti i cavi vanno bene su tutti i floppy... almeno se non hanno 2 connettori dei quali uno ha 5 o 6 fili "girati"!

Hai invertito la piattina! Il cavo di alimentazione ha anche la tacca, è praticamente impossibile invertirlo :rolleyes:
Se fosse bruciato manco si accenderebbe il led :rolleyes:

Kewell
05-08-2002, 09:15
Io avevo invertito il cavo di alimentazione e il floppy si comportava come quello di mike.

alphacygni
05-08-2002, 13:04
Originariamente inviato da mieto
[B]

Hai invertito la piattina! Il cavo di alimentazione ha anche la tacca, è praticamente impossibile invertirlo :rolleyes:

Ma non tutti i floppy sono fatti in modo che non si possa invertire...

Se fosse bruciato manco si accenderebbe il led :rolleyes:

Che ti devo dire, a me e' capitato cosi'.... tempo addietro, ma ne sono sicuro
adesso non mi sognerei mai di invertire l'alimentazione di un floppy per errore!