Pierzucchi
23-08-2021, 18:34
Chi segue calcio avrà sicuramente sentito delle problematiche con lo streaming di DANZ. Il servizio fa schifo. probabilmente hanno poche CDN e anche il software di streaming sembra scadente.
Leggendo ho capito che su rete TIM (e solo con tim) distribuiscono i contenuti in multicast ABR.
Io ho il modem Timhub collegato LAN-WAN ad un router OpenWrt con seconda connessione PPPoE.
Tutto il traffico internet passa dal router secondario.
Vi chiedo una informazione che va oltre le mie conoscenze di networking.
Uso l’app DAZN sul un televisore Samsung pertanto chiedo: questa configurazione mi rende un utente finale compatibile con il multicast oppure sono tagliato fuori?
Volendo potei collegare il TimBox , decoder android che sembra supportare il multicast…
Leggendo ho capito che su rete TIM (e solo con tim) distribuiscono i contenuti in multicast ABR.
Io ho il modem Timhub collegato LAN-WAN ad un router OpenWrt con seconda connessione PPPoE.
Tutto il traffico internet passa dal router secondario.
Vi chiedo una informazione che va oltre le mie conoscenze di networking.
Uso l’app DAZN sul un televisore Samsung pertanto chiedo: questa configurazione mi rende un utente finale compatibile con il multicast oppure sono tagliato fuori?
Volendo potei collegare il TimBox , decoder android che sembra supportare il multicast…