PDA

View Full Version : Banda di criminali ruba 500.000 dollari grazie all'aiuto di un Apple Watch

Redazione di Hardware Upg
23-08-2021, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/banda-di-criminali-ruba-500000-dollari-grazie-all-aiuto-di-un-apple-watch_100012.html

Continuano ad arrivare notizie sempre più stravaganti sull'utilizzo degli smartwatch di Apple. Questa volta si tratta di una rapina conclusa con l'aiuto del localizzatore dell'orologio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
23-08-2021, 14:49
Dal titolo sembrava che avessero sfruttato una falla del dispositivo, mentre lo hanno usato semplicemente come segnalatore GPS, cosa che puoi fare ormai con un qualunque telefono.

egounix
23-08-2021, 14:57
[quote]Appresa la notizia, il gruppo di criminali ha cercato di accaparrarsi del lauto malloppo inseguendo la 'vittima' con l'aiuto del GPS dello smartwatch. Una volta arrivati nel luogo localizzato dalla mappa, un hotel in California, i criminali hanno spaccato il finestrino dell'automobile del trafficante senza però trovare nulla. Non soddisfatti, i banditi si sono appostati nei pressi dell'hotel e, una volta sceso dalla camera, lo spacciatore è stato aggredito e derubato. Prese le chiavi ed entrato nella stanza, uno dei saccheggiatori ha trovato il borsone con 500.000 dollari in contanti.[quote]

eh beh?! mission accomplished!

scusa ma, ti fai un mazzo con gli appostamenti

ti fai un mazzo a piazzare un applewatch che già ti è costato un rene o un furto

ti fai un mazzo a localizzare e poi scovare

rompi il finestrino della macchina e non trovi nulla?

che facciamo? non ce la mettiamo la panna montata su questo caffè?

vai fino in fondo ed entri nell'appartamento dello spacciatore

nemmeno io sarei stato soddisfatto di non trovare nulla...

SpyroTSK
23-08-2021, 15:07
Il male però sono solo sulle cripto e sono la rovina del mondo, già :asd:

biometallo
23-08-2021, 15:08
Dal titolo sembrava che avessero sfruttato una falla del dispositivo, mentre lo hanno usato semplicemente come segnalatore GPS, cosa che puoi fare ormai con un qualunque telefono.

Così però sarebbe stata la solita notizia di cronaca e l'unica scusa con cui sarebbe potuta essere pubblicata qui è per il fatto che i criminali si sono fatti beccare per questa assurda e almeno per casi simili autolesionista mania dei selfie che però ormai non fa più presa sul pubblico.

Invece avendo usato un dispositivo della Mela oggi li possono passare come delinquenti sì, ma alla moda

Però a pensarci bene... chissà se ora con il melaorologio si può fare il jailbreack...

giuliop
23-08-2021, 15:23
accaparrarsi del il lauto malloppo

FIFY

Il male però sono solo sulle cripto e sono la rovina del mondo, già :asd:

Il solito "tu quoque (https://it.wikipedia.org/wiki/Tu_quoque)". Se vuoi fare l'anticomplottista, anche a tempo perso, dovresti imparare un po' di logica, non solo per individuare le fallacie, ma soprattutto per evitare di commetterle.

Phoenix Fire
23-08-2021, 15:31
mi aspettavo chissà cosa, invece hanno usato un AW per il GPS
ma un qualsiasi robo GPS preso a poco su aliexpress non va più bene?

MorgaNet
23-08-2021, 15:46
mi aspettavo chissà cosa, invece hanno usato un AW per il GPS
ma un qualsiasi robo GPS preso a poco su aliexpress non va più bene?

Si chiama clickbait :D

Alfhw
23-08-2021, 16:04
Questo è uno degli articoli più clickbait in assoluto! :mbe:
Hardware Upgrade sempre più in basso.

biffuz
23-08-2021, 17:28
ti fai un mazzo a piazzare un applewatch che già ti è costato un rene o un furto

Mah, i miei reni valgono più di 300 euro...

letmealone
23-08-2021, 17:55
Banda di criminali ruba 500 dollari grazie all'aiuto di un Apple Watch

Qarboz
23-08-2021, 21:39
Mi risulta che Apple Watch non abbia connessione dati autonoma con relativa SIM, e che il collegamento con l'iPhone sia tramite bluetooth, che sappiamo bene avere una portata di pochi metri. Non riesco a spiegarmi come possano aver fatto i rapinatori in questione a localizzare lo smartwatch... :confused:

LMCH
23-08-2021, 21:55

Il vantaggio di usare uno smartwatch è che ha il cinturino, quindi è più facile da fissare sotto un auto, inoltre è molto più piccolo di uno smartphone.
Ma ho il fortissimo sospetto che lo abbiano usato perché non avevano altro sottomano in quel momento.

Phoenix Fire
24-08-2021, 13:16
Mi risulta che Apple Watch non abbia connessione dati autonoma con relativa SIM, e che il collegamento con l'iPhone sia tramite bluetooth, che sappiamo bene avere una portata di pochi metri. Non riesco a spiegarmi come possano aver fatto i rapinatori in questione a localizzare lo smartwatch... :confused:

esiste l'aw cellular

Qarboz
24-08-2021, 15:42
esiste l'aw cellular

Non lo sapevo, grazie dell'info :)