PDA

View Full Version : Cloudflare gestisce, con successo, il più importante attacco DOOS lanciato sino ad ora

Redazione di Hardware Upg
23-08-2021, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/cloudflare-gestisce-con-successo-il-piu-importante-attacco-doos-lanciato-sino-ad-ora_100010.html

Cloudflare rende pubbliche alcune informazioni su quello che è stato l'attacco DDOS di più grande portata attivato sul web, risolto nello spazio di pochi secondi dai sistemi automatici dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
23-08-2021, 14:31
x Paolo
errore nel titolo: DOOS

WarSide
23-08-2021, 14:49
x Paolo

Era un attacco rivolto a formattare i server attaccati ed installare MS DOS :hic:

demon77
23-08-2021, 14:52
Era un attacco rivolto a formattare i server attaccati ed installare MS DOS :hic:

:D :D :D :ciapet:

mcarry81
23-08-2021, 18:17
20.000 bots impressionante, anche se considerando a livello globale è una percentuale microscopica del parco macchine... Ma un buon antivirus?

Qarboz
23-08-2021, 22:30
Premetto che sono molto ignorante in materia, però mi sembra che i programmatori/sysadmin di Cloudflare abbiano fatto un buon lavoro. Leggendo la news mi è venuta una curiosità: come fanno, i tecnici di Cloudflare, a testare quei software? Usano dei simulatori sw di DDoS? Hanno in giro per il mondo una batteria di pc che usano per generare un DDoS? O affittano pure loro delle botnet? O usano altre tecniche? (è una domanda seria, mi scuso se è scema per gli addetti ai lavori...)

x Paolo
Aggiungo che nell'articolo è scritto più volte "Cloudfare" (senza la L fra F e A)