PDA

View Full Version : Samsung torna leader dei semiconduttori nel secondo trimestre, superata di nuovo Intel

Redazione di Hardware Upg
23-08-2021, 09:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/samsung-torna-leader-dei-semiconduttori-nel-secondo-trimestre-superata-di-nuovo-intel_100007.html

La domanda di memorie e i prezzi in aumento spingono Samsung nuovamente al vertice del mercato dei semiconduttori in termini di vendite. Intel scende al secondo posto nonostante vendite in leggero aumento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
23-08-2021, 14:10
E questo dimostra quanto piccola sia AMD rispetto ai concorrenti.
Vedrei bene una fusione Samsung /AMD, probabilmente aumenterebbero tutte e due quote di mercato.
Quella che mi fa più impressione è mediatek ,con i suoi soc per smartphone dalle prestazioni medio gamma sta facendo volumi di vendita elevati,causa mercato asiatico sconfinato.
Il resto non mi stupisce più di tanto nella top 10,sono aziende veramente toste.

nickname88
23-08-2021, 14:28
E questo dimostra quanto piccola sia AMD rispetto ai concorrenti.
Vedrei bene una fusione Samsung /AMD, probabilmente aumenterebbero tutte e due quote di mercato.
Quella che mi fa più impressione è mediatek ,con i suoi soc per smartphone dalle prestazioni medio gamma sta facendo volumi di vendita elevati,causa mercato asiatico sconfinato.
Il resto non mi stupisce più di tanto nella top 10,sono aziende veramente toste.AMD è piccola perchè non è mai stata capace di promuovere i propri prodotti, soddisfare determinate forniture di prodotti o far nascere altri mercati. Mentre invece altri competitor anch'essi privi di fabbriche riescono a far meglio.

Produce CPU, APU e VGA eppure è inferiore a Nvidia che è nata anni dopo ATI e produce quasi esclusivamente solo GPU, anch'essa senza fabbriche da sempre ( contrariamente ad AMD ) con la differenza che quest'ultima ha dato vita e nuovi mercato che prima nemmeno esistevano.