PDA

View Full Version : Crash Pc assemblato quando dopo avvio giochi


Mimmoz9
22-08-2021, 17:20
Buongiorno a tutti, sono in cerca di un grande aiuto. Per la prima volta nella mia vita ho assemblato un pc senza comprarlo assemblato.

AMD Ryzen 7 5800

RTX 3060 Ti

32 gb ballistix

Windows 10 Pro

dopo l'installazione di tutti i driver, aggiornamento del bios e chi più ne ha più ne metta, mi trovo infine con alcuni problemi. Il primo e più importante è questo:

il pc si riavvia quando avvio giochi. ho scaricato uno strumento di benchmark per verificare la scheda video, ma anche quando avvio lo strumento si riavvia. Ho provato a staccare e riattaccare i cavi della scheda video. Il gioco e il programma di benchmark sono ripartiti, ma ora, dopo qualche ora, il problema si è ripresentato.

Ecco gli errori critici che riscontro quando si riavvia:

Errore*hardware*irreversibile.

Segnalato*dal*componente:*core*processore

Origine*errore:*Machine*Check*Exception

Tipo*errore:*Cache*Hierarchy*Error

ID*APIC*processore:*9

Riavvio*del*sistema*senza*un*regolare*arresto.*Questo*errore*può*essere*causato*da*un'interruzione,*un*arresto*anomalo*o*un'interruzione*dell'alimentazione*imprevista*del*sistema.

Precedente*arresto*del*sistema*inatteso*a*15:32:00*su*‎22/‎08/‎2021.

Impossibile*trovare*la*descrizione*per*l'ID*evento*14*dall'origine*nvlddmkm.*Il*componente*che*ha*generato*l'evento*non*è*installato*nel*computer*locale*oppure*l'installazione*è*danneggiata.*È*possibile*installare*o*ripristinare*il*componente*nel*computer*locale.

Se*l'evento*ha*avuto*origine*in*un*altro*computer,*le*informazioni*per*la*visualizzazione*sono*state*salvate*con*l'evento.

Con*l'evento*sono*state*salvate*le*informazioni*seguenti:*

\Device\Video3

0000(0000)*00000000*00000000

La*risorsa*messaggio*è*presente*ma*il*messaggio*non*è*stato*trovato*nella*tabella*dei*messaggi

Sapete aiutarmi?

FreeMan
22-08-2021, 22:29
sezione errata

ed usa il tag CODE onde evitare di "spanciare" tutto il forum... te l'ho aggiunto io così vedi come si fa

CLOSED!!

>bYeZ<