PDA

View Full Version : XP ed Me non si vedono...

lukyred
03-08-2002, 14:10
Aiuto... :eek:
non riesco proprio a settare la rete tra il mio Nb Presario con WinXP ed il desktop con WinMe... :mad:
Ne ho configurato una domestica sul portatile ed l'ho poi installata sul desk col dischetto generato da Xp...
risultato: i due computer vedono solo se stessi e non c'è verso di scambiar dati...:( :( :(

E' forse 'indirizzo di rete che nelle prop della scheda 10/100 va settato o lasciato su non presente? Ho provao ma non succede nulla... disabilito ogni avvio i vari firewalls, ho provato ad assegnare gli IP e subnet nelle prop della connessione di rete, come da voi suggerito in vari 3D, ma.. niente non si vedono...:confused: :confused:

Potete aiutarmi?!?

Grazie, Lu.

WhiteBase
03-08-2002, 15:14
Il pc che userai come server (ti consiglio quello con xp) dovrà avere settato un ip fisso, l'altro potrà aver un ip settato dinamicamente, ma se appartiene alla famiglia 9X allora dovrà appartenere allo stesso gruppo di lavoro del server per poter permettere lo scambio di dati

Esteban
03-08-2002, 15:23
Originariamente inviato da lukyred
[B]Potete aiutarmi?!?
Sicuro di avere il cavo adatto? Deve essere un crossed, lo noti guardando i due spinotti: i colori dei fili devono essere invertiti a coppie (le due coppie di centro di uno spinotto, sono quelle esterne sull'altro).
Chiedo scusa se ti era stato gia' chiesto da qualcun altro.

Esteban

lukyred
03-08-2002, 16:57
Ciò che mi suggerite è stato già verificato ma purtroppo continuano a non vedersi...:mad: :mad: :mad:

Esteban
03-08-2002, 17:47
Hai provato a pingarli? Comando ping <indirizzo ip dell'altro computer>.
Che ip hai dato ai due computer?

Esteban