View Full Version : Tesla, pronto un progetto Megapack da 6 MWh per entrare nel mercato giapponese
Redazione di Hardware Upg
21-08-2021, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/tesla-pronto-un-progetto-megapack-da-6-mwh-per-entrare-nel-mercato-giapponese_99989.html
La società giapponese Global Engineering Co. ha confermato di aver raggiunto un accordo con Tesla per iniziare un primo progetto pilota riguardante l'installazione di un sistema di accumulo Megapack da 6 MWh a servizio dell'isola di Hokkaido, nord del Giappone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Di Musk si può dire quello che si vuole tranne che non abbia visioni del futuro.
Non azzecca una data di rilascio ma in quanto a indovinare i settori in cui investire soldi direi che ha un'ottima media.
pin-head
21-08-2021, 10:29
Siamo fortunati a vivere nella sua stessa epoca, pensate a cosa vedremo nei prossimi anni!
Siamo fortunati a vivere nella sua stessa epoca, pensate a cosa annuncerà nei prossimi anni!
fixed
@pin-head
Non esageriamo, lui mette i $ assieme ad altri. Le teste dietro i suoi progetti sfortunatamente alla massa rimangono sconosciuti.
Ringrazio Keller per i vari Ryzen e Apple A* non certo AMD o Steve Jobs e simili.
pin-head
21-08-2021, 12:16
Lui muove, e fa.
Senza musk saremmo ancora in un mondo in cui le auto elettriche sarebbero relegate ai campi da golf, le case automobilistiche andrebbero avanti con benzina e diesel, e lo spazio sarebbe molto più lontano.
Lui muove, e fa.
Senza musk saremmo ancora in un mondo in cui le auto elettriche sarebbero relegate ai campi da golf, le case automobilistiche andrebbero avanti con benzina e diesel, e lo spazio sarebbe molto più lontano.
Vero, ma non so se tutto questo sia davvero un bene.
Ha reso anche lo spazio in un bene da sfruttare commercialmente (spinto dal governo USA, chiaro).
Quanto alla rivoluzione elettrica, anche lì bisognerebbe vedere il bilancio costi/benifici, in termini ambientali, tutti da dimostrare.
Il lato positivo è che grazie a lui in entrambi i settori si sono fatti progressi tecnologici enormi in poco tempo, e di questo gliene va dato atto.
tallines
21-08-2021, 17:43
Siamo fortunati a vivere nella sua stessa epoca, pensate a cosa vedremo nei prossimi anni!
Quando è che inventa le auto volanti ?...........
Lui muove, e fa.
mamma mia a parte che la prima auto elettrica di massa è stata la leaf
il mercato si è aperto grazie alle leggi restrittive sull inquinamento
non grazie a tesla
lo spazio sarebbe più lontano? perchè prima non si andava nello spazio?
pin-head
21-08-2021, 21:15
Vero, ma non so se tutto questo sia davvero un bene.
Lo è.
Quanto alla rivoluzione elettrica, anche lì bisognerebbe vedere il bilancio costi/benifici, in termini ambientali, tutti da dimostrare.
È già stato ampiamente dimostrato. I vantaggi e i benefici sono indubbi.
pin-head
21-08-2021, 21:17
mamma mia a parte che la prima auto elettrica di massa è stata la leaf
il mercato si è aperto grazie alle leggi restrittive sull inquinamento
non grazie a tesla
No.
lo spazio sarebbe più lontano? perchè prima non si andava nello spazio?
Lo spazio è più vicino.
Prima costava molto di più, si inquinava molto di più, e si andava molto meno.
Lo è.
Grazie! Ero dubbioso ma adesso mi hai convinto.
È già stato dimostrato. I vantaggi e i benefici sono indubbi.
Grazie anche qui. Già che ci sei, ti sarei grato se mi mandassi qualche studio pubblicato su una rivista scientifica peer-reviewed che dimostrasse questa tua tesi.
Non perché non mi fidi delle tue convinzioni, eh. Solo per curiosità.
pin-head
22-08-2021, 08:32
Se davvero sei curioso, oltre che sarcastico, sono sicuro che troverai da solo quello che cerchi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.