PDA

View Full Version : Huawei punta a ritornare sul trono degli smartphone

Redazione di Hardware Upg
19-08-2021, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-punta-a-ritornare-sul-trono-degli-smartphone_99950.html

Guo Ping, presidente di Huawei, si mostra fiducioso del ritorno dell'azienda ai vertici del mercato consumer nei prossimi anni; resta solo da capire in che modo ci riuscirà visti gli effetti del ban americano

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
19-08-2021, 08:28
Non capisco perché huawei puó vendere tranquillamente laptop com windows e tutti i servizi microsoft o addirittura google mentre solo sugli smartphone é cassata dal ban.
Mi sfugge qualcosa.

Cappej
19-08-2021, 08:33
Non capisco perché huawei puó vendere tranquillamente laptop com windows e tutti i servizi microsoft o addirittura google mentre solo sugli smartphone é cassata dal ban.
Mi sfugge qualcosa.

è tutta colpa del 5G... #noncelovoglionodire

scherzi e coMBlotti a parte, in effetti, è un paradosso. Il problema è iniziato indubbiamente con il 5G, ma in teoria, doveva estendersi al resto. Non è che posso usare i processori Intel ma non i Qualcomm .. il ban era indetto per l'intera tecnologia di provenienza americana, mentre adesso, sembra ristretto ai soli servizi GOOGLE... ovviamente è chiaro come il solo che sono solo giochi politici...

kamon
19-08-2021, 11:11
Mi sfugge qualcosa.

Si anch'io ho questo dubbio, per gli smartphone sarebbe una questione strategica, come mai i computer no?

LMCH
19-08-2021, 13:55
Si anch'io ho questo dubbio, per gli smartphone sarebbe una questione strategica, come mai i computer no?
Perché nel 5G Huawei stava per arrivare a controllare il grosso dell'infrastruttura e pure la maggior parte degli smartphone in circolazione.
Per gli USA era un rischio strategico inaccettabile.
Per quel che riguarda i computer invece, la maggior parte di essi è basata su tecnologia statunitense o prodotta da alleati e Huawei non ha una posizione così dominante.
Senza contare che l'IME ed altre cosucce presenti nei core Intel ed AMD non è che mi lasciano tranquillo sul lato cybersecurity ... e penso nemmeno il governo cinese.

Nui_Mg
19-08-2021, 15:25
Senza contare che l'IME ed altre cosucce presenti nei core Intel ed AMD non è che mi lasciano tranquillo sul lato cybersecurity ... e penso nemmeno il governo cinese.
Aspè, il corrispondente Amd dell'intel IME si chiama AMD Secure Technology (psp) e, a differenza di IME, è disattivabile sulle cpu amd da fine 2017 circa.

ninja750
23-08-2021, 09:44
Perché nel 5G Huawei stava per arrivare a controllare il grosso dell'infrastruttura e pure la maggior parte degli smartphone in circolazione.

non capisco cosa ci azzecchi l'infrastruttura con uno smartphone client (e con i servizi google!)