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View Full Version : Tesla Model Y è arrivata in Italia. Otto appuntamenti per vederla dal vivo


Redazione di Hardware Upg
18-08-2021, 11:38
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-model-y-e-arrivata-in-italia-otto-appuntamenti-per-vederla-dal-vivo_99933.html

Le Tesla Model Y avvistate in viaggio in Olanda sono arrivate anche in Italia, e da domani ci saranno otto appuntamenti negli store Tesla e in altre location per vederle dal vivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
18-08-2021, 12:29
A prima vista sembra una model 3 con la carrozzeria suvvizzata, con meno autonomia rispetto alla model 3 e circa 7000 euro piu' cara a parità di caratteristiche/equipaggiamenti.
Se non ci sono differenze sostanziali io non la prenderei manco se fosse proposta allo stesso prezzo della model 3, sta moda delle auto alte per i vecchi e per i ciccioni che non possono inchinarsi per mettersi al volante ha davvero rotto le balle.

mcarry81
18-08-2021, 13:09
Segue la moda dei SUV, io prefgerisco come linea la berlina model 3. Vedremo se nella guida su strada ci sono reali vantaggi.

acerbo
18-08-2021, 13:36
Segue la moda dei SUV, io prefgerisco come linea la berlina model 3. Vedremo se nella guida su strada ci sono reali vantaggi.

Un suv non offrirà mai un vantaggio nella guida, manco se é una cayenne o una urus.
E' una semplice moda nata in usa dove i panzoni alti 2 metri hanno difficoltà ad entrare in una berlina bassa, inoltre fà piu' macho avere un catafalco grosso come un camioncino, evidentemente piu' ce l'hai piccolo e piu' ti serve il macchinone per compensare :asd:

magicohw
18-08-2021, 19:46
Ho una peugeot full electric, ma la Tesla e' da capogiro!!!
Bellissima con tante risorse

pikkoz
18-08-2021, 21:30
A prima vista sembra una model 3 con la carrozzeria suvvizzata, con meno autonomia rispetto alla model 3 e circa 7000 euro piu' cara a parità di caratteristiche/equipaggiamenti.
Se non ci sono differenze sostanziali io non la prenderei manco se fosse proposta allo stesso prezzo della model 3, sta moda delle auto alte per i vecchi e per i ciccioni che non possono inchinarsi per mettersi al volante ha davvero rotto le balle.
Beh ,rispetto alla model 3 può offrire fino a 7 posti e molto più spazio dentro.
Aldilà delle preferenze del mercato sui SUV , se hai esigenze di trasportare fino a 6 passeggeri/cani e/o hai bisogno di un grande bagagliaio è l EV con più volumetria interna sul mercato dopo la model X ( escludendo certe EV cinesi e furgoncini )

NighTGhosT
19-08-2021, 06:16
Beh ,rispetto alla model 3 può offrire fino a 7 posti e molto più spazio dentro.
Aldilà delle preferenze del mercato sui SUV , se hai esigenze di trasportare fino a 6 passeggeri/cani e/o hai bisogno di un grande bagagliaio è l EV con più volumetria interna sul mercato dopo la model X ( escludendo certe EV cinesi e furgoncini )

This.

Un mio collega ex Squadra Corse Ferrari è appassionatissimo di Tesla...al punto che tutti me compreso pensavano che ne avrebbe acquistata una prima lui.
Alla fine io da Marzo ho una Model 3 2021....e lui proprio x esigenze familiari aspettava questa Model Y.....la Model X è stupenda ma non tutti riescono a raggiungere quel budget (intorno ai 100k) mentre la Y parte da circa 60k e quindi più in linea col suo.

Anche io sono un detrattore dei suv eh...ma non verso chi ne ha reali esigenze.

Marko#88
19-08-2021, 07:05
Un suv non offrirà mai un vantaggio nella guida, manco se é una cayenne o una urus.
E' una semplice moda nata in usa dove i panzoni alti 2 metri hanno difficoltà ad entrare in una berlina bassa, inoltre fà piu' macho avere un catafalco grosso come un camioncino, evidentemente piu' ce l'hai piccolo e piu' ti serve il macchinone per compensare :asd:

Un vantaggio rispetto alle berline 3 volumi 4 porte esiste: puoi caricare comodamente oggetti voluminosi o dalle forme strane, per esempio delle biciclette.
Ovviamente questa cosa si può fare anche nelle station (anzi, sono più comode dei suv) ma le sw non piacciono più a nessuno.

Ginopilot
19-08-2021, 07:16
Solito discorso per l'aspetto esterno, da auto economica. Immagino sara' la stessa roba della model 3 all'interno. Ogni volta che ne incrocio una mi chiedo come abbiano fatto a disegnarla cosi' banale ed anonima.

NighTGhosT
19-08-2021, 07:17
Un vantaggio rispetto alle berline 3 volumi 4 porte esiste: puoi caricare comodamente oggetti voluminosi o dalle forme strane, per esempio delle biciclette.
Ovviamente questa cosa si può fare anche nelle station (anzi, sono più comode dei suv) ma le sw non piacciono più a nessuno.

Sarò fuori moda....ma preferisco le station wagon ai suv e di molto.....il problema è che se vuoi una EV spaziosa, oggi sei costretto al SUV.....di elettriche sw non ce ne sono ancora.....

farinacci_79
19-08-2021, 10:30
Solito discorso per l'aspetto esterno, da auto economica. Immagino sara' la stessa roba della model 3 all'interno. Ogni volta che ne incrocio una mi chiedo come abbiano fatto a disegnarla cosi' banale ed anonima.

dipende cosa intendi per aspetto da auto economica, se un'auto costa non deve necessariamente ostentare.
sono volutamente minimal, lo sono sempre state, privilegiando il cx che é molto più importante di inutili orpelli.
se parliamo di gusto personale, li non commento, ognuno ha i propri.
comunque quando passa una Tesla non mi pare tanto roba da poracci...

farinacci_79
19-08-2021, 10:37
Un vantaggio rispetto alle berline 3 volumi 4 porte esiste: puoi caricare comodamente oggetti voluminosi o dalle forme strane, per esempio delle biciclette.
Ovviamente questa cosa si può fare anche nelle station (anzi, sono più comode dei suv) ma le sw non piacciono più a nessuno.

sono perfettamente d'accordo, io ho una SW e non la cambierei mai con un SUV, piuttosto, famiglia permettendo tornerei ad una berlina.

la model 3 se avesse avuto il portellone posteriore ampio comprendente il lunotto (come la Y) sarebbe stata perfetta.
bagaglio ne ha a sufficienza, é la bocca di carico ad essere piccola

Marko#88
19-08-2021, 11:27
sono perfettamente d'accordo, io ho una SW e non la cambierei mai con un SUV, piuttosto, famiglia permettendo tornerei ad una berlina.

la model 3 se avesse avuto il portellone posteriore ampio comprendente il lunotto (come la Y) sarebbe stata perfetta.
bagaglio ne ha a sufficienza, é la bocca di carico ad essere piccola

Esatto, per quello ho scritto 4 porte. Ci sono alcune berline in cui il portellone si apriva tutto, lunotto compreso... la Mondeo, forse la vecchia Octavia e sicuramente altre. Il problema delle 3 volumi 4 porte è la bocca di carico, dentro lo spazio sarebbe comunque sufficiente per caricare un sacco di roba, solo che passa male. Inoltre pochissime berline permettono di abbattere i sedili posteriori mentre le SW lo permettono tutte.

Ginopilot
19-08-2021, 11:41
dipende cosa intendi per aspetto da auto economica, se un'auto costa non deve necessariamente ostentare.
sono volutamente minimal, lo sono sempre state, privilegiando il cx che é molto più importante di inutili orpelli.
se parliamo di gusto personale, li non commento, ognuno ha i propri.
comunque quando passa una Tesla non mi pare tanto roba da poracci...

Da poveracci no, solo una vecchia auto sfasciata lo e', ma di certo non un'auto di quella fascia di prezzo. Assomiglia un po' alla vecchia mondeo, ma un po' piu' sgraziata. La bellezza e' certo relativa, ma fino ad un certo punto.

ramses77
19-08-2021, 11:49
Ciò che non riesco a capire della Model Y, come della Model X, :confused: è come faccia a mancare una divisione fisica tra l’abitacolo e il bagagliaio, che per le altre auto corrisponde alla cappelliera o al tendalino.:mbe:
Immaginate di dover fare una frenata di emergenza o un tamponamento durante una vacanza col bagagliaio pieno: molti oggetti verrebbero sparati pericolosamente in avanti nel l’abitacolo.:doh:
Senza tralasciare che lasciare a vista i bagagli, magari in Autogrill, non è mai stata una scelta furba.
Mi sembra una topica colossale…

ramses77
19-08-2021, 11:52
Un suv non offrirà mai un vantaggio nella guida, manco se é una cayenne o una urus.
E' una semplice moda nata in usa dove i panzoni alti 2 metri hanno difficoltà ad entrare in una berlina bassa, inoltre fà piu' macho avere un catafalco grosso come un camioncino, evidentemente piu' ce l'hai piccolo e piu' ti serve il macchinone per compensare :asd:
Acerbo di nome e di fatto.
Solita visione da complottaro medievale che vede streghe ovunque e non immagina esigenze diverse dalle proprie.
Per le persone di una certa età, senza che siano panzoni, è molto meglio salire e scendere da una seduta alta che da una berlina e per qualcuno con qualche dolorino magari fa la differenza tra continuare a guidare o no.
Senza considerare che per una famiglia resta spesso una soluzione comodissima.
Su dai, fate uno sforzo di comprensione ogni tanto prima di scrivere i soliti commenti da zitelle inacidite in guerra con con l’universo.

ramses77
19-08-2021, 11:56
la model 3 se avesse avuto il portellone posteriore ampio comprendente il lunotto (come la Y) sarebbe stata perfetta.
bagaglio ne ha a sufficienza, é la bocca di carico ad essere piccola

Confermo al 100% che la mancanza di un portellone a volte impedisce di caricare un oggetto irregolare che comunque ci starebbe.
Ma si vocifera che nel prossimo restyling lo metteranno.

acerbo
19-08-2021, 12:04
Solita visione da complottaro medievale che vede streghe ovunque.
Per le persone di una certa età, senza che siano panzoni, è molto meglio salire e scendere da una seduta alta che da una berlina e per qualcuno fa la differenza tra continuare a guidare o no.
Senza considerare che per una famiglia resta spesso una soluzione comodissima.
Su dai, fate uno sforzo di comprensione ogni tanto.

Cosa cazzo c'entri il complotto su un'opinione sui suv lo sai solo te.
Io la famiglia ce l'ho, siamo in 4 e nella model 3 che ho provato il mese scorso ci stiamo comodissimi, inoltre il bagagliaio é davvero spazioso con un ampio doppio fondo ed un ulteriore volume di carico per una grossa borsa sotto il cofano anteriore.
Concordo che il portellone ad apertura totale come sulle classiche due volumi e sulle SW sarebbe stato il top, anche io ho il cane, ma a parte questo dettaglio ritengo che i 7k in piu' della model Y non sono giustificati e preferisco una configurazione da berlina piuttosto che una da seduta alta, magari quando avro' 70 anni apprezzero' i suv.
I posti in piu' sulla model y mi sembrano messi un po a casaccio poi, sembrano i due divanetti risicati che si vedevano sulla maggior parte delle auto in versione sette posti della peugeot, della qashqai +2 o delle vecchie pajero. Sulla model Y addirittura nei 2 posti aggiuntivi devi sederti al contrario rispetto al senso di marcia a quanto pare.
Piu' che 7 posti la definirei 5 + 2 di emergenza.
Tra l'altro per rendere i suv piu' sportivi oltre a sacrificare la tenuta di strada molti costruttori hanno dovuto pure sacrificare la superficie vetrata, disegnando una cintura di finestrini davvero risicata rispetto alle auto di 20 anni fà.

P.S

Mio padre che ha quasi 90 anni e mia madre che ne ha 80, salgono e scendono senza problemi dalla loro ford focus 5 porte del 2005.

Marko#88
19-08-2021, 12:08
Acerbo di nome e di fatto.
Solita visione da complottaro medievale che vede streghe ovunque e non immagina esigenze diverse dalle proprie.
Per le persone di una certa età, senza che siano panzoni, è molto meglio salire e scendere da una seduta alta che da una berlina e per qualcuno con qualche dolorino magari fa la differenza tra continuare a guidare o no.
Senza considerare che per una famiglia resta spesso una soluzione comodissima.
Su dai, fate uno sforzo di comprensione ogni tanto prima di scrivere i soliti commenti da zitelle inacidite con l’universo.

Il tuo ragionamento sull'allargare gli orizzonti è giustissimo ma da qui a dire che su una normale berlina/sw sia scomodo salire e scendere ce ne passa.
Capisco se stessimo parlando di entrare a bordo di supercar o in generale di una vettura molto bassa, li ci sono oggettivamente delle difficoltà e ad una certa età può essere scomodo. Ma per dire, entrare in una A4 è più difficile che su un Q5? Non penso proprio.
Inoltre i suv che tanto vanno di moda sono quelli compatti e vengono comprati da tantissimi >50 che generalmente, a meno di particolari problemi, non avrebbero problemi a salire su auto più basse. Il fattore "moda" conta moltissimo.
Se proprio vogliamo trovare una cosa positiva, più che la comodità nel salire a bordo, potrei capire la visibilità maggiore essendo un po' più in alto.

ramses77
19-08-2021, 12:36
P.S

Mio padre che ha quasi 90 anni e mia madre che ne ha 80, salgono e scendono senza problemi dalla loro ford focus 5 porte del 2005.

Non ho letto il tuo post, perché basta il PS per vedere come non hai capito ancora una mazza.
Non tutti hanno le tue stesse esigenze e non puoi basare i giudizi o etichettare un segmento solo perché a te non serve.
Se non ti piace, liberissimo d ben felice che i tuoi non abbiano problemi, solo non è che quello che vale per te deve valere per tutti.
Dire che i SUV sono solo per panzoni con complessi di inferiorità è molto ignorante e arrogante.
Ma continua a dire che per te.. i tuoi parenti… blablabla…

acerbo
19-08-2021, 12:39
Non ho letto il tuo post, perché basta il PS per vedere come non hai capito ancora una mazza.
Non tutti hanno le tue stesse esigenze e non puoi basare i giudizi o etichettare un segmento solo perché a te non serve.
Se non ti piace, liberissimo d ben felice che i tuoi non abbiano problemi, solo non è che quello che vale per te deve valere per tutti.
Dire che i SUV sono solo per panzoni con complessi di inferiorità è molto ignorante e arrogante.
Ma continua a dire che per te.. i tuoi parenti… blablabla…

Basta osservare 100 automobilisti col suvv, almeno 90 non lo comprano certo per problemi di accesso al veicolo, é solo una moda stupida, soprattutto in Europa dove non abbiamo gli stessi spazi degli usa.
Oh poi se te la sei presa perché ti senti colpito me ne faro' una ragione.

ramses77
19-08-2021, 12:44
Il tuo ragionamento sull'allargare gli orizzonti è giustissimo ma da qui a dire che su una normale berlina/sw sia scomodo salire e scendere ce ne passa.
Non fare come il tuo socio saputello.;)
Io non ho detto nulla del genere.:read:
Ho detto che per MOLTE/ALCUNE (vedete voi)persone , un SUV rappresenta una soluzione a tanti problemi e che per molte persone è molto più facile accedervi. Ne su un’auto più bassa (credo siamo tutti d’accordo su questo).
È non è solo una questione di guidatore (altra visione molto miope) perché a volte basta avere un anziano in famiglia che si porta in vacanza o a fare visite etc. che su un SUV ci sale quasi senza problemi mentre su una berlina, magari bassa, ci si lascia cadere e poi bisogna tirarlo fuori.
Ho diversi parenti di una certa eta che si sono presi un piccolo SUV (anche qui, perché parlare di spazio se le dimensioni sono le stesse o inferiori!?!) per essere autonomi, altrimenti avrebbero smesso di andare in giro.
Non sostengo che le berline sono scomode, ma solo che c’è un’ampia gamma di situazioni dove un SUV serve per motivi oggettivi a cui molti proprio non arrivano, perché il loro ragionamento inizia alla parola SUV e ristagna alla megalomania senza proprio riuscire ad andare oltre.

ramses77
19-08-2021, 12:47
Basta osservare 100 automobilisti col suvv, almeno 90 non lo comprano certo per problemi di accesso al veicolo, é solo una moda stupida, soprattutto in Europa dove non abbiamo gli stessi spazi degli usa.
Oh poi se te la sei presa perché ti senti colpito me ne faro' una ragione.
Non mi offendo per cosi poco.
Semplicemente non sopporto chi etichetta il mondo sulla base di ottusi stereotipi di 20 anni fa.
Poi adoro proprio, quelli a cui spieghi che ci possono essere delle ragioni, ma persistono con gli stereotipi.
Ma che ne sai tu del perché l’hanno preso!?!Li conosci tutti!?! Glielo hai chiesto??
Quella dello spazio è spettacolare: non esistono solo le X5 o le RAM, ma la maggior parte dei suv o crossover circolanti sono grandi uguali o meno delle berline corrispondenti.
Pure altri ti hanno fatto esempi calzanti, ma niente, per te è per panzoni e piselli piccoli.
Il tuo (limitato) punto di vista è chiaro, pace.

acerbo
19-08-2021, 13:09
Non mi offendo per cosi poco.
Semplicemente non sopporto chi etichetta il mondo sulla base di ottusi stereotipi di 20 anni fa.
Poi adoro proprio, quelli a cui spieghi che ci possono essere delle ragioni, ma persistono con gli stereotipi.
Ma che ne sai tu del perché l’hanno preso!?!Li conosci tutti!?! Glielo hai chiesto??
Quella dello spazio è spettacolare: non esistono solo le X5 o le RAM, ma la maggior parte dei suv o crossover circolanti sono grandi uguali o meno delle berline corrispondenti.
Cmq il tuo punto di vista è chiaro, pace.

E allora non parliamo dello stesso concetto di suv.
La opel agila, la lancia musa, la peugeot 1007 (con tanto di porta scorrevole), la renault kangoo, la fiat doblo', la mitsubishi colt di inizi anni 2000, ecc., ecc.. erano auto compatte o per lo piu' grandi come una berlina, con seduta alta e non erano suv.
Oggi i suv sono auto trasformate in 4X4 di venti anni fà senza manco essere 4X4 e non parlo nello specifico di questa model Y che é lunga piu' o meno come la model 3, ne contesto solo il design che mi fà cagare e la differenza di prezzo rispetto alla versione berlina.
Un conto é comprarsi una 500x o una 500l perché devi accompagnare l'anziano all'ambulatorio o hai 2 figli ed il cane, un altro conto é chi si compra la RAV4, il CR-V, la qashqai, la X5 o il cayenne per andarci in ufficio da solo e credimi che per le strade é pieno di questi individui.
Basta osservare la differenza tra la vecchia renault espace e la nuova per capire che siamo andati oltre il ridicolo.

ramses77
19-08-2021, 14:28
Un conto é comprarsi una 500x o una 500l perché devi accompagnare l'anziano all'ambulatorio o hai 2 figli ed il cane, un altro conto é chi si compra la RAV4, il CR-V, la qashqai, la X5 o il cayenne per andarci in ufficio da solo e credimi che per le strade é pieno di questi individui.

Mi sfugge sempre qualcosa.
A te, utente della strada, cosa ti cambia se hai davanti una 500L o un Qashqai? (modello peraltro accessibile e versatile, soddisfazione di molte famiglie).
Perchè il SUV (che tra l'altro è praticamente grande come la 500L) ti deve irritare e la Fiat no?
Anche il RAV4 è praticamente solo più lungo (30cm mi pare) e inquina pure meno...
Boh mi pare che questo odio viscerale sia piuttosto ingiustificato.

Poi se mi parli di "camion" tipo X5, Cayenne e compagnia bella, magari come auto cittadina della moglie dell'imprenditorone che porta i figli a scuola a 500 metri da casa sono d'accordo che rappresentano spesso uno status symbol più che un'esigenza, ma anche una minoranza.

Resta il fatto che il senso di criticare tutti i SUV ancora non è si è capito.;)

acerbo
19-08-2021, 14:37
Mi sfugge sempre qualcosa.
A te, utente della strada, cosa ti cambia se hai davanti una 500L o un Qashqai? (modello peraltro accessibile e versatile, soddisfazione di molte famiglie).
Perchè il SUV (che tra l'altro è praticamente grande come la 500L) ti deve irritare e la Fiat no?
Anche il RAV4 è praticamente solo più lungo (30cm mi pare) e inquina pure meno...
Boh mi pare che questo odio viscerale sia piuttosto ingiustificato.


In genere sono piu' di 30 cm, che comunque già non sono pochi.


Poi se mi parli di "camion" tipo X5, Cayenne e compagnia bella, magari come auto cittadina della moglie dell'imprenditorone che porta i figli a scuola a 500 metri da casa sono d'accordo che rappresentano spesso uno status symbol più che un'esigenza, ma anche una minoranza.

Resta il fatto che il senso di criticare tutti i SUV ancora non è si è capito.;)

Io giro in moto, quindi osservo molto tutto cio' che mi sta intorno,ti assicuro che i camion sono tanti, ma proprio tanti.
La mattina, all'ora di punta per andare in ufficio, é pieno di gente con enormi suv, rigorosamente da soli al volante che occupano una carreggiata e mezza con il loro panzer a turbonafta.
Non odio il suv in quanto suv, odio l'oversizing delle auto, soprattutto perché il traffico é sempre di piu' un problema nella grandi città e l'Europa non é l'america, qui se parcheggi un X5 prendi praticamente due posti e se puoi permetterti un camion da 60k penso che tu possa permetterti un ambulanza privata o un taxi per portare tuo padre invalido a fare une esame.

giuliop
19-08-2021, 15:05
Sarò fuori moda....ma preferisco le station wagon ai suv e di molto.....il problema è che se vuoi una EV spaziosa, oggi sei costretto al SUV.....di elettriche sw non ce ne sono ancora.....

Io sono ancora più fuori moda, ma continuo a pensare che le monovolume siano imbattibili, e che abbiano raggiunto l'apice della praticità di un'auto.
A parità di dimensioni una monovolume ha uno spazio interno decisamente maggiore rispetto ad un SUV, così come una migliore visibilità (alcuni SUV ormai hanno finestrini e lunotti simil-carrarmato) e gli stessi vantaggi in termini di guida alta e comodità di accesso.
Certo non puoi andarci fuori strada, ma vorrei vedere quante persone lo fanno con un SUV, e soprattutto quanti SUV effettivamente sarebbero in grado di andarci.
Peccato che ormai le monovolume siano passate di moda (almeno in Italia, e a sensazione anche in Europa), e temo sarà molto difficile che ci investano in molti.
Devo dire però che poco fa ho visto una ID.3, che probabilmente è quanto più si avvicini ad una monovolume elettrica, e mi è piaciuta.

acerbo
19-08-2021, 15:47
Io sono ancora più fuori moda, ma continuo a pensare che le monovolume siano imbattibili, e che abbiano raggiunto l'apice della praticità di un'auto.
A parità di dimensioni una monovolume ha uno spazio interno decisamente maggiore rispetto ad un SUV, così come una migliore visibilità (alcuni SUV ormai hanno finestrini e lunotti simil-carrarmato) e gli stessi vantaggi in termini di guida alta e comodità di accesso.
Certo non puoi andarci fuori strada, ma vorrei vedere quante persone lo fanno con un SUV, e soprattutto quanti SUV effettivamente sarebbero in grado di andarci.
Peccato che ormai le monovolume siano passate di moda (almeno in Italia, e a sensazione anche in Europa), e temo sarà molto difficile che ci investano in molti.
Devo dire però che poco fa ho visto una ID.3, che probabilmente è quanto più si avvicini ad una monovolume elettrica, e mi è piaciuta.

Concordo, il monovolume é un'ottima soluzione per le famiglie, ancora meglio se compatto, alcuni monovolume oggi sono dei carri funebre alti come un fuoristrada. Attualmente ho una classe b, auto non troppo lunga ed é alta da terra come una berlina, peccato che l'ultimo modello abbia il bagagliaio piu' piccolo. L'abitacolo della model 3 berlina é leggermente piu' spazioso, il babagliaio mi sembra piu' capiente del mio (dovrei controllare il volume dichiarato) ed in piu' hai uno spazio aggiuntivo davanti, unica pecca il portellone posteriore che non apre completamente come su una monovolume o su una station, quindi la roba sopra i sedili posteriori no puoi farcela passare ( vedi ad esempio un cartone lungo 2 metri ).

giuliop
19-08-2021, 16:11
Concordo, il monovolume é un'ottima soluzione per le famiglie, ancora meglio se compatto, alcuni monovolume oggi sono dei carri funebre alti come un fuoristrada. Attualmente ho una classe b, auto non troppo lunga ed é alta da terra come una berlina, peccato che l'ultimo modello abbia il bagagliaio piu' piccolo. L'abitacolo della model 3 berlina é leggermente piu' spazioso, il babagliaio mi sembra piu' capiente del mio (dovrei controllare il volume dichiarato) ed in piu' hai uno spazio aggiuntivo davanti, unica pecca il portellone posteriore che non apre completamente come su una monovolume o su una station, quindi la roba sopra i sedili posteriori no puoi farcela passare ( vedi ad esempio un cartone lungo 2 metri ).

L'ID.3 non ti piace, o l'hai vista e non l'hai trovata soddisfacente?

acerbo
19-08-2021, 16:13
L'ID.3 non ti piace, o l'hai vista e non l'hai trovata soddisfacente?

L'id3 l'ho vista (anche l'id 4) a livello di qualità degli interni sembra una fiat degli anni 90, probabilmente in VW non vogliono venderne troppe per adesso.

giuliop
19-08-2021, 16:49
L'id3 l'ho vista (anche l'id 4) a livello di qualità degli interni sembra una fiat degli anni 90, probabilmente in VW non vogliono venderne troppe per adesso.

O magari vogliono invogliarne l'acquisto cercando di tenere il prezzo più basso possibile? Ho visto le offerte sul sito e mi sono stupito del fatto che costino così poco, anche se poi è vero che Volkswagen ti ammazza con gli accessori.

Comunque grazie, buono a sapersi, non sono ancora andato dal concessionario e ci farò caso.

acerbo
19-08-2021, 17:50
O magari vogliono invogliarne l'acquisto cercando di tenere il prezzo più basso possibile? Ho visto le offerte sul sito e mi sono stupito del fatto che costino così poco, anche se poi è vero che Volkswagen ti ammazza con gli accessori.

Comunque grazie, buono a sapersi, non sono ancora andato dal concessionario e ci farò caso.

Per me tra una id3/id4 ed una model 3 non c'é proprio paragone come rapporto qualità/prezzo. La tesla oltre ad avere una migliore efficienza, un infotainement piu' avanzato, interni in pelle, tetto panoramico, bagagliaio, cofano e regolazione sedili e volante elettrici di serie, una rete di colonnine a ricarica rapida proprietaria e prestazioni superiori, in proporzione costa pure di meno e la qualità dei materiali é anche migliore.
Sulle tesla devi solo aggiungere la vernice se non ti piace il bianco perlato di serie, gli interni bianchi se non ti piace il nero di serie, i cerchi maggiorati se non vuoi quelli di base e l'autopilot avanzato che puo' essere acquistato tramite carta di credito anche dopo l'acquisto dell'auto visto che é solo un aggiornamento sw.

Comunque vai a provarle, le auto vanno toccate con mano.

NighTGhosT
19-08-2021, 19:35
Bhe la Id3 è una più che buona classe b. La Model 3 è una ottima classe c.
Il problema è che accessoriando bene la Id3 x farla tipo Tesla (pompa di calore...batteria da 58kWh....etc etc) si arriva a sfiorare il costo della Model 3 Standard Range + che è appunto una classe superiore.

A quel punto meglio prendere Model 3. E così ho fatto infatti....felice possessore di Model 3 da Marzo 2021. :)