View Full Version : Venditore disonesto
Giusto per conferma... in azienda il boss, preso dalla sindrome di Babbo Natale, ha deciso di cambiare i notebook degli sviluppatori a voleva dare a tutti noi (anche a noi del reparto reti) dei nuovi Alienware R5 con 32gb di Ram e processore AMD Ryzen R9 5900HX. Ha pure detto che se vanno bene per i giochi andranno bene anche per programmare. A tutti noi sembrano ottime macchine, uno dei nostri ne ha a casa uno di un paio di anni fa, un po' diverso ovviamente, e lo considera un grande acquisto. Ora qui subentra uno dei nostri abituali fornitori che mette le pulci nell'orecchio al boss (che non è che si intenda tantissimo di quelle cose) dicendo
1) quel tipo di processore sui notebook rende "male" e sostanzialmente è poco performante e soprattutto "hanno un sacco di problemi di compatibilità"
2) gli Alienware sono "macchinacce" di scarsa qualità anche costruttiva
propone in alternativa certe suoi notebook con 16gb di Ram e processore 10750h....
Ora, qualcuno ha esperienza con gli Alienware? Ho letto in giro e quel processore sembra una bomba assoluta....
Chiedo solo per conferma che non ci sia sfuggita qualche news sui quei notebook.... così defenestriamo per sempre quel cialtrone.
thx per ogni opinione
Giusto per conferma... in azienda il boss, preso dalla sindrome di Babbo Natale, ha deciso di cambiare i notebook degli sviluppatori a voleva dare a tutti noi (anche a noi del reparto reti) dei nuovi Alienware R5 con 32gb di Ram e processore AMD Ryzen R9 5900HX. Ha pure detto che se vanno bene per i giochi andranno bene anche per programmare. A tutti noi sembrano ottime macchine, uno dei nostri ne ha a casa uno di un paio di anni fa, un po' diverso ovviamente, e lo considera un grande acquisto. Ora qui subentra uno dei nostri abituali fornitori che mette le pulci nell'orecchio al boss (che non è che si intenda tantissimo di quelle cose) dicendo
1) quel tipo di processore sui notebook rende "male" e sostanzialmente è poco performante e soprattutto "hanno un sacco di problemi di compatibilità"
2) gli Alienware sono "macchinacce" di scarsa qualità anche costruttiva
propone in alternativa certe suoi notebook con 16gb di Ram e processore 10750h....
Ora, qualcuno ha esperienza con gli Alienware? Ho letto in giro e quel processore sembra una bomba assoluta....
Chiedo solo per conferma che non ci sia sfuggita qualche news sui quei notebook.... così defenestriamo per sempre quel cialtrone.
thx per ogni opinione
1) Che quel processore possa avere problemi di temperature ci può stare essendo molto potente (ma è tutto da verificare), ma da parlare di "incompatibilità" è veramente da ignoranti.
2) Assolutamente falso, Alienware sono prodotti premium, top di gamma, chiamali come ti pare.
Io cambierei capo e fornitore. :fagiano:
Io cambierei capo e fornitore. :fagiano:
Probabilmente è più facile cambiare fornitore che cambiare capo.
A meno che il fornitore non sia amico del capo; in questo caso sei fregato... :doh:
Il fornitore per fortuna possiamo farlo fuori noi, il capo, per ora, su queste cose ci ascolta. Il tizio insisteva sul fatto che con gli AMD certe applicazioni (ha citato Visual Studio che guarda caso è il prodotto che lo staff di sviluppo usa di più) girano "male" ecc... non me lo aspettavo da lui, ma con noi ha chiuso, se vuole per forza vendere i 10750h che ha sulla schiena passi altrove.
Ciao, sicuramente gli Alienware sono delle ottime macchine da Gaming, visto l'uso che ne verrebbe fatto ed i prezzi in gioco, mi sento di consigliare, rimanendo sempre in casa Dell, qualcosa come dei Latitude o degli XPS o, se serve una GPU potente, dei Precision.
Le serie professionali di Dell (a parte XPS che è consumer) sono sempre state più affidabili, con supporto pro avanzato (tecnico che viene on-site in 24h a ripararti la macchina) 24/7 e con specifiche pensate per un uso prettamente professionale (poi coi Precision ci giochi anche bene ma è un altro discorso).
Oppure provate a guardare gli HP Zbook che sono buoni anche loro.
Evita altra roba se vuoi un buon supporto.
Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.