View Full Version : IKEA, dopo i pannelli fotovoltaici, venderà anche energia elettrica
Redazione di Hardware Upg
17-08-2021, 19:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/ikea-dopo-i-pannelli-fotovoltaici-vendera-anche-energia-elettrica_99925.html
Con il progetto STRÖMMA, nome di una località nella contea di Stoccolma, Svezia, il gigante svedese intende lanciare il proprio servizio di vendita al dettaglio di energia pulita
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
17-08-2021, 21:33
Sara' il solito prodotto di qualita' media o mediobassa fabbricato in cina venduto al suo prezzo. Considerando che ultimamente IKEA corre un po' troppo sul filo, con tanti prodotti che hanno una cattiva riuscita o un invecchiamento davvero prematuro, non credo che rischierei con i suoi pannelli solari. Magari con la sua e-bike si, anche se l'hanno delistata mi pare
Sara' il solito prodotto di qualita' media o mediobassa fabbricato in cina venduto al suo prezzo. Considerando che ultimamente IKEA corre un po' troppo sul filo, con tanti prodotti che hanno una cattiva riuscita o un invecchiamento davvero prematuro, non credo che rischierei con i suoi pannelli solari. Magari con la sua e-bike si, anche se l'hanno delistata mi pare
perchè i pannelli fotovoltaici degli altri produttori dove credi che li producano? a bressanone?
GattoLeon
17-08-2021, 21:52
Ho avuto la sfortuna di rivolgermi alla Wölmann per installare il mio impianto, fidandomi proprio del fatto che avessero un accordo con Ikea. È stato un disastro totale, e certamente non sono stato l’unico truffato, andate a leggervi le recensioni su Google. Per quanto mi riguarda Ikea farebbe meglio a continuare a vendere solo i mobili…
jepessen
18-08-2021, 09:16
Che Ikea venda elettricità mi sta anche bene; spero solo che le istruzioni per montare da soli il contatore siano chiare...
Opteranium
18-08-2021, 09:19
divano ikea, non ricordo il modello, appera arrivato l'ho guardato sotto e ho visto che le zampe poggiavano su dei supporti in legno di un cm scarso, che alla prima seduta si sarebbero rotti, per cui ho fatto fare delle zeppe su misura come rinforzo, veramente pessimi..
Ho avuto la sfortuna di rivolgermi alla Wölmann per installare il mio impianto, fidandomi proprio del fatto che avessero un accordo con Ikea. È stato un disastro totale, e certamente non sono stato l’unico truffato, andate a leggervi le recensioni su Google. Per quanto mi riguarda Ikea farebbe meglio a continuare a vendere solo i mobili…
Puoi darci qualche dettaglio in più? Cosa è successo?
GattoLeon
18-08-2021, 18:30
Puoi darci qualche dettaglio in più? Cosa è successo?
Fino al preventivo e al versamento dell’anticipo tutto bene, poi sono spariti. Ho firmato a dicembre 2019 con installazione garantita entro marzo 2020. È vero che c’è stato il grosso problema del lockdown, ma non hanno mai avvisato e non si riusciva a parlare con nessuno. Alla fine, dopo molti solleciti, hanno installato a novembre 2020. Peccato però che nessuno ha seguito le pratiche per lo scambio sul posto, che alla fine è stato attivato da noi solo a maggio, dopo mille chiamate. In pratica una volta posati i pannelli sono nuovamente spariti senza lasciarci nessuna indicazione sulla parte burocratica. Inoltre, pur potendo scegliere dove installare i pannelli, hanno scelto l’unico punto del tetto che a parità di orientamento resta all’ombra d’inverno. Per non parlare della potenza nominale che, anche con gli ottimizzatori, è di quasi 1kW inferiore a quella effettiva in estate. E potrei continuare…
Fino al preventivo e al versamento dell’anticipo tutto bene, poi sono spariti. Ho firmato a dicembre 2019 con installazione garantita entro marzo 2020. È vero che c’è stato il grosso problema del lockdown, ma non hanno mai avvisato e non si riusciva a parlare con nessuno. Alla fine, dopo molti solleciti, hanno installato a novembre 2020. Peccato però che nessuno ha seguito le pratiche per lo scambio sul posto, che alla fine è stato attivato da noi solo a maggio, dopo mille chiamate. In pratica una volta posati i pannelli sono nuovamente spariti senza lasciarci nessuna indicazione sulla parte burocratica. Inoltre, pur potendo scegliere dove installare i pannelli, hanno scelto l’unico punto del tetto che a parità di orientamento resta all’ombra d’inverno. Per non parlare della potenza nominale che, anche con gli ottimizzatori, è di quasi 1kW inferiore a quella effettiva in estate. E potrei continuare…
Nulla da dire, dei veri professionisti... :doh:
tallines
18-08-2021, 20:09
Anche no, leggi la risposta di Opteranium e non è il primo che sento ehhh........,
Ho preso una fregatura da Ikea......:nonsifa: :nonsifa: , già non volevo andare......mai più !!
Basta una volta, scorretti e ingannatoriiiiii :O :O
Mo si mettono a vendere elettricità ? :asd:
Ma per favoreeeee, non esageriamo ehhh........:tie:
divano ikea, non ricordo il modello, appera arrivato l'ho guardato sotto e ho visto che le zampe poggiavano su dei supporti in legno di un cm scarso, che alla prima seduta si sarebbero rotti, per cui ho fatto fare delle zeppe su misura come rinforzo, veramente pessimi..
Sono dei ciarlataniiiii, altrochè........poracciiii !!!!
tallines
18-08-2021, 20:11
Complimenti.........:doh: :rolleyes:
Ikeaaaaa ? :Prrr: :Prrr: :fuck: :fuck: :tie: :tie:
Che Ikea venda elettricità mi sta anche bene; spero solo che le istruzioni per montare da soli il contatore siano chiare...Adoro. Stavo per scrivere una cosa simile, tipo "ma poi come faccio ad assemblare gli elettroni" ma a quanto pare mi hai anticipato (e anche di un bel po'). :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.