Redazione di Hardware Upg
17-08-2021, 12:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/monitor-curvi-aumentano-le-vendite-ma-meno-che-in-passato_99913.html
Anche nel 2021 il mercato degli schermi curvi registrerà un dato di vendita positivo, per quanto in contrazione rispetto a quanto registrato negli anni precedenti. Domanda in calo e difficoltà nella produzione alla base di questa dinamica
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
17-08-2021, 12:04
Schermi curvi.....forse per chi fa gaming, ma per le persone che non lo fanno ?
Non ce lo vedo, anche se sono molto belli, mi piacciono, ma.........mi rimane qualche dubbio.........nell' usare questo tipo di schermi per vedere cose che si vedono normalmente in una Tv, poi........:)
supertigrotto
17-08-2021, 13:44
Da più di 2 anni con monitor Samsung c34f791.
Mai più schermi 16:9 per me,per programmi in esecuzione in split screen ,gaming e programmazione,per me il 21:9 è imbattibile,non tornerei più indietro.
Se lo cambiassi è per un 38 pollici sempre 21:9.
Mi è capitato di ritornare al 16:9 per un piccolo periodo perché mi si era guastato il monitor in garanzia,non ho visto l'ora di ritornare al 21 curvo.
Poi è questione di gusti personali, però penso che una volta provati questi monitor, difficilmente si torna indietro.
Dipende solo da cosa ci passi sopra. Per software recenti o esigenze di più pagine ok, invece per tutto il discorso retro o vintage, c'è di meglio. Se si vuole un esperienza completa servirebbero piu monitor.
Monitor LG 38UC99 da 38 pollici e 3840x1600 di risoluzione. Ammetto che all'inizio mi sembrava gigantesco, ma una volta fatta l'abitudine, usare altri monitor e' veramente doloroso. Il 21:9 e' eccezionale sia per la produttivita' (tantissime finestre aperte) che per i giochi.
giuvahhh
18-08-2021, 02:47
se calano i prezzi magari ne vendono di piu'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.