View Full Version : Hub usb con led che lampeggia anche senza corrente!!
Tempo fà ho acquistato un hub usb, che per funzionare ha un AC Adapter collegato alla corrente.
Ho l'abitudine che quando non uso il computer & Co, utilizzo l'ON/OFF su classica ciabatta multipresa, per chiudere tutto e non lasciare alcun led acceso.
Mi sono accorto con grande sorpresa, che il led sull'adattatore dell'hub usb.... lampaggia misteriosamente ogni minuto anche se la ciabatta multipresa è su OFF :mbe: :mbe:
Come è possibile?
Vuol quindi dire che le ciabatte non chiudono completamente la corrente? :read:
alecomputer
18-08-2021, 19:34
Dovresti verificare se la tua multipresa interrompe sia la fase che il neutro , o solo uno dei due , puoi verificarlo con un tester . Puoi anche provare a girare la spina che inserisci nella presa a muro dei 230V , in modo da invertire la fase e il neutro che arriva alla multipresa , questo potrebbe risolvere il problema .
Dovresti verificare se la tua multipresa interrompe sia la fase che il neutro , o solo uno dei due , puoi verificarlo con un tester . Puoi anche provare a girare la spina che inserisci nella presa a muro dei 230V , in modo da invertire la fase e il neutro che arriva alla multipresa , questo potrebbe risolvere il problema .
alecomputer ti ringrazio, sono cose che non conoscevo minimamente, oltretutto molto interessanti da conoscere a prescindere.
Farò un po' di prove, per ora grazie :)
Puoi anche provare a girare la spina che inserisci nella presa a muro dei 230V , in modo da invertire la fase e il neutro che arriva alla multipresa , questo potrebbe risolvere il problema .
Ho risolto come hai detto tu.. grazie ancora :)
Per caso sapresti dirmi che tipo di tester economico potrei acquistare, perchè ho molte multiprese e vorrei capire quali chiudono completamente elettricità e quali no.
alecomputer
23-08-2021, 19:10
In teoria puoi acquistare qualsiasi tester , per la semplice misura della continuita vanno bene un po tutti . Se guardi su A mazon , hai solo l' imbarazzo della scelta . Uno dei piu semplici da usare ed economici e il Electraline 59002 , se vuoi qualcosa di meglio c' è il : ULTRICS Multimetro Digitale .
Grazie mille per tutte le info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.