Donuts
16-08-2021, 21:41
Salve a tutti,
ho un dubbio sul funzionamento della mia rete, che, a dir la verità, ha sempre funzionato così, non ho mai approfondito ma ora, causa ampliamento con smart tv, vorrei risolvere.
Praticamente, se accendo solo il modem (TP Link Archer), il segnale internet non viene rilevato, ovvero le smart tv di casa, collegate con powerline, non rilevano la connessione internet.
Se, invece accendo il modem ed un pc ad esso collegato direttamente, tutto funziona regolarmente. Addirittura, faccio spegnere il pc con un contdown di qualche minuto e le tv continuano a funzionare regolarmente anche con pc spento.
Se accendo modem e pc, sul modem si accende il led relativo a "il dispositivo collegato alla porta LAN è operativo" mentre questa spia, ovviamente rimane spenta se accendo solo il modem.
C'è qualche parametro da verificare?
ho un dubbio sul funzionamento della mia rete, che, a dir la verità, ha sempre funzionato così, non ho mai approfondito ma ora, causa ampliamento con smart tv, vorrei risolvere.
Praticamente, se accendo solo il modem (TP Link Archer), il segnale internet non viene rilevato, ovvero le smart tv di casa, collegate con powerline, non rilevano la connessione internet.
Se, invece accendo il modem ed un pc ad esso collegato direttamente, tutto funziona regolarmente. Addirittura, faccio spegnere il pc con un contdown di qualche minuto e le tv continuano a funzionare regolarmente anche con pc spento.
Se accendo modem e pc, sul modem si accende il led relativo a "il dispositivo collegato alla porta LAN è operativo" mentre questa spia, ovviamente rimane spenta se accendo solo il modem.
C'è qualche parametro da verificare?