PDA

View Full Version : Problema curioso - applicazioni si avviano dopo x tempo

cippa lippa
16-08-2021, 00:29
Buondì!
Scrivo perchè ho un problema curioso con windows 7. Installato su un imac da 24 pollici e ssd funziona una meraviglia a dir poco. Velocissimo e stabile. Lo uso peri giochi naturalmente che viaggiano meravigliosamente

Ho un problema però, praticamente a cavo ethernet.e internete quindi collegato, quando faccio partire una applicazione, ci mette magari 1 minuto ad avviarsi!! tutto il resto è perfdetto e una volta partita è perfetta.
Come se aspettasse qualche impulso boh. Da task manager vedo il processo che è attivo e partito ma nulla devo attendere anche un minuto e più.
Prima provo a riavviare e tolgo il cavo ethernet..perfetto. Tutte istantanee...

ma che diavolo ha?

ovviamente aggiornato a fine supporto

tallines
27-08-2021, 19:50
Ciao, se vai in modalità provvisoria, il problema rimane ?

cippa lippa
27-08-2021, 20:05
Ciao, se vai in modalità provvisoria, il problema rimane ?

non ho idea nemmeno come si vada in modalità provvisoria. Boh, ho risolto togliendo il cavo di internet...lo uso per giocare e basta, non per uso anche internet ecc. quindi stacco sempre il cavo e via. Se ho bisogno lo ricollego, faccio quello che devo fare e nel caso volessi rigiocare stacco di nuovo e faccio partire il gioco. Per me è assurdo ma oh...

tallines
28-08-2021, 08:12
non ho idea nemmeno come si vada in modalità provvisoria.

Windows 7: Modalità provvisoria

https://www.ionos.it/digitalguide/server/configurazione/come-avviare-windows-7-in-modalita-provvisoria/

https://support.hp.com/it-it/document/c01894136

Prova .
Boh, ho risolto togliendo il cavo di internet...lo uso per giocare e basta, non per uso anche internet ecc. quindi stacco sempre il cavo e via. Se ho bisogno lo ricollego, faccio quello che devo fare e nel caso volessi rigiocare stacco di nuovo e faccio partire il gioco. Per me è assurdo ma oh...
Bene che hai risolto .

Si vede che avendo il cavo collegato succede qualcosa.........

cippa lippa
28-08-2021, 13:25
più che risolto l'ho aggirato....

tallines
28-08-2021, 17:09
più che risolto l'ho aggirato....
Hai provato la modalità provvisoria ?