PDA

View Full Version : Samsung: ecco i dettagli della prossima tecnologia per TV QD-OLED

Redazione di Hardware Upg
12-08-2021, 15:51
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/samsung-ecco-i-dettagli-della-prossima-tecnologia-per-tv-qd-oled_99854.html

Uno strato emissivo blu e uno Quantum Dot per la creazione dei colori nei differenti sub-pixel: ecco come funziona la tecnologia a pixel autoilluminanti QD-OLED di Samsung Display

Click sul link per visualizzare la notizia.

aleardo
12-08-2021, 17:14
Usare pixel autoilluminanti che emettono proprio nella regione del blu non espone al problema del precoce invecchiamento, che si manifesta con i pixel blu a causa della maggiore energia associata alle frequenze più alte?

piefab
12-08-2021, 22:21
"I pannelli QD-OLED di Samsung dovrebbero fare la loro apparizione al prossimo CES e sarà molto interessante poterli vedere dal vivo e poi, nel corso del 2020, sottoporli alle nostre misure."

aleardo
13-08-2021, 09:26
Usare pixel autoilluminanti che emettono proprio nella regione del blu non espone al problema del precoce invecchiamento, che si manifesta con i pixel blu a causa della maggiore energia associata alle frequenze più alte?
Mi rispondo da solo: altrove ho letto che impiegherebbero un triplo strato di Oled blu anziché uno singolo, in modo da ridurre il carico sui singoli pixel.

nickname88
13-08-2021, 10:01
Inutile che continuino a tirare fuori gli Hyper-Uber-OLED se poi le diagonali minime continuano a crescere. :rolleyes:
Già immagino i prossimi TV 8K, forse sotto gli 85" non ne troverai ... idiot1 !

gsorrentino
13-08-2021, 16:25
Inutile che continuino a tirare fuori gli Hyper-Uber-OLED se poi le diagonali minime continuano a crescere. :rolleyes:
Già immagino i prossimi TV 8K, forse sotto gli 85" non ne troverai ... idiot1 !

Samsung ha 8K che vanno da 55" a 98".

E più o meno anche le altre case...

nickname88
13-08-2021, 17:32
Samsung ha 8K che vanno da 55" a 98".

E più o meno anche le altre case...
OLED ?

gsorrentino
20-08-2021, 10:16
OLED ?

OLED per adesso solo 77 o superiori...ma dovrebbero arrivare dei Sony da poco meno di 70...

C'è da dire che però i NeoQLED si difendono bene rispetto agli OLED, quindi perdendo pochissimo sul nero profondo hai un po' tutti i tagli...

Anche se secondo me, nel settore TV al contrario di quello dei monitor, al di sotto dei 65 gli 8K sono sprecati, come i 4K al di sotto dei 55...

nickname88
20-08-2021, 10:59
OLED per adesso solo 77 o superiori...ma dovrebbero arrivare dei Sony da poco meno di 70...

Una diagonale contenuta eh ? :asd:

secondo me, nel settore TV al contrario di quello dei monitor,La diagonale ridotta servirebbe anche ad usarlo come monitor. Ma soprattutto servirebbe a poterlo infilare in un determinato spazio, perchè la mia casa non cresce di dimensioni nel tempo come per le diagonali, il 70" io non ce lo posso ficcare da nessuna parte anche volendo se non prendendomi dei rischi.