PDA

View Full Version : Stati Uniti, incentivi per l'eolico offshore Made in USA al fine di spingere il settore

Redazione di Hardware Upg
12-08-2021, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/stati-uniti-incentivi-per-l-eolico-offshore-made-in-usa-al-fine-di-spingere-il-settore_99852.html

I principali incentivi per spingere il settore sarebbero sotto forma di credito d'imposta sia sulla produzione di energia sia sulla produzione dei componenti necessari a realizzare impianti eolici offshore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
12-08-2021, 15:12
qualche incentivo per spegnere gli incendi ?

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/08/12/greenpeace-in-siberia-lincendio-piu-grande-del-mondo_df9fc845-90aa-4992-8edf-5c1cb12d3042.html

parlano solo di 1.5 milioni di ettari andati in fumo.. una bazzecola..

premesso, sono a favore dell'eolico dalla notte dei tempi.. ma dobbiamo risolvere molti problemi prima di sperare che l'elettrico risolva qualcosa..

giuvahhh
12-08-2021, 15:52
mi interessa molto il mini eolico da casa da integrare coi pannelli di notte e di inverno

Doraneko
12-08-2021, 15:58
Stanno spingendo alla grande il made in USA, che è la strada giusta per risolvere diversi problemi.
Curioso che l'amministrazione Biden sta attuando misure anti-China per le quali Trump sarebbe stato messo in croce. Amen, basta che le cose vengano fatte, no importa da chi.

supertigrotto
12-08-2021, 16:08
Nella foto si vedono le pale eoliche tradizionali (in Portogallo ne ho viste tantissime) però pare che quelle a pale verticali di ultima generazione,siano più efficienti,meno invasive,più facile da montare e manutentare e pure meno rumorose.
Negli ultimi 10 anni mi pare di aver notato che ,le tecnologie per produrre energia elettrica verde abbiano fatto passi da gigante,se riuscissimo pure a sviluppare le centrali a fusione,finalmente potremmo dismettere le centrali elettriche a carbone definitivamente.

Notturnia
12-08-2021, 16:17
confermo quello che dice supertigrotto per piccole potenze le pale verticali sono l'ideale
l'unica cosa che mi sento di dire è che non è un'innovazione la pala verticale dal momento che è presente da almeno 15-20 anni

l'unica cosa è che effettivamente non veniva commercializzata ma solo testata

mail9000it
12-08-2021, 18:38
Nella foto si vedono le pale eoliche tradizionali (in Portogallo ne ho viste tantissime) però pare che quelle a pale verticali di ultima generazione,siano più efficienti,meno invasive,più facile da montare e manutentare e pure meno rumorose.
Negli ultimi 10 anni mi pare di aver notato che ,le tecnologie per produrre energia elettrica verde abbiano fatto passi da gigante,se riuscissimo pure a sviluppare le centrali a fusione,finalmente potremmo dismettere le centrali elettriche a carbone definitivamente.

Presumo che le pale tradizionali della foto siano più resistenti in offshore.
Sul mare (senza ostacoli) puoi avere venti forti che difficilmente avresti sulla terra.
Una pala grande penso sia più resistente.

Concordo per le pale verticali sui piccoli impiati tipo casa.