View Full Version : Assassin's Creed Valhalla: arriva la nuova espansione L'assedio di Parigi
Redazione di Hardware Upg
11-08-2021, 16:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/assassin-s-creed-valhalla-arriva-la-nuova-espansione-l-assedio-di-parigi_99827.html
Dal 12 agosto diventa disponibile la nuova espansione di Assassin's Creed Valhalla: si chiama L'assedio di Parigi
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Andross_87
12-08-2021, 07:33
mio personalissima opinione, questa serie è passata dall'essere un po' scarna nei contenuti (primo capitolo) ma con una trama avvicente (fino alla "seconda trilogia") ad essere oggi, in questi ultimi capitoli, fin tropo longeva e dispersiva. una persona che come me ama completare i giochi al 100%, ma che ormai data l'età non può dedicare enorme tempo al gioco (anzi, lo faccio anche troppo), si trova a doverlo giocare fin torppi mesi, senza aver tempo da dedicare ad altri titoli. e comunque ne risente anche la cronologia e il senso del gioco, con missioni che vengono interrotte erroneamente e riprese dopo tempo senza più ricordarsi bene cos'era successo.
per il discorso dispersività è un po' quello che è successo con Zelda BotW, molto bello per carità, ma mi ha fatto apprezzare e ricordare ancor più i precedenti capitoli, più densi e con ben pochi cali di ritmo.
nickname88
12-08-2021, 09:21
Le più grandi pecche di questi ultimissimi capitoli è la varietà di contenuti e la mancanza di puzzle nelle quests ( sia main che side ).
Ma c'è di molto peggio, enormemente peggio .... Death Stranding ridefinisce gli standard di latte alle ginocchia e ammosciamento di m1nkia.
Nessun problema, voi vi tenete gli AC, a noi va benissimo DS.
Andross_87
12-08-2021, 10:17
Le più grandi pecche di questi ultimissimi capitoli è la varietà di contenuti e la mancanza di puzzle nelle quests ( sia main che side ).
Ma c'è di molto peggio, enormemente peggio .... Death Stranding ridefinisce gli standard di latte alle ginocchia e ammosciamento di m1nkia.
a proposito di assenza di puzzle, le tombe sono (per l'appunto) un mortorio. ce ne sarà stata una forse leggermente labirintica.... ma proprio leggermente... e le trappole per terra sono imbarazzanti.
l'unica cosa per cui piace questo gioco, a mia modesta opinione, è la grafica, l'ambientazione, l'atmosfera. anche qualche (raro) dialogo si salva... il resto scarseggia purtroppo.
nickname88
12-08-2021, 10:27
a proposito di assenza di puzzle, le tombe sono (per l'appunto) un mortorio. ce ne sarà stata una forse leggermente labirintica.... ma proprio leggermente... e le trappole per terra sono imbarazzanti.
l'unica cosa per cui piace questo gioco, a mia modesta opinione, è la grafica, l'ambientazione, l'atmosfera. anche qualche (raro) dialogo si salva... il resto scarseggia purtroppo.
L'aspetto artistico storico ed esplorativo in effetti sono la punta di diamante, Odyssey e Origins li ho comprati solo per visitare l'ambientazione e a parer mio da sola valeva i soldi spesi ( 30 euro ).
Anche il Combat System era buono, idem le missioni stealth mi son piaciute e looting di arma e armature e potenziamenti non erano male.
Andross_87
12-08-2021, 10:43
L'aspetto artistico storico ed esplorativo in effetti sono la punta di diamante, Odyssey e Origins li ho comprati solo per visitare l'ambientazione e a parer mio da sola valeva i soldi spesi ( 30 euro ).
Anche il Combat System era buono, idem le missioni stealth mi son piaciute e looting di arma e armature e potenziamenti non erano male.
quoto tutto tranne la parte di looting, ci sto giocando ora praticamente bestemmio ogni giorno...
le armi non sono ordinabili per tipo di bonus, e se ne ricevono davvero troppe, anche di classe color viola.. .praticamente toccherebbe passare una tonnellata di tempo a cercare i cloni da buttare o da tenere o da stipare per il futuro sulla nave...
me ne sono scelta una che mi andava bene e finita lì, anche perchè a volte togliere magari un 20% spade e aggiungere un 10% guerriero non fa miracoli, quindi è inutile.
avrei preferito anche che dato equip avesse date spec, non che trovo tre pezzi uguali con statistiche diverse l'uno dall'altro... non so, secondo me è la cosa meno sensata che ci sia, e annulla il valore, per le vesti, dell'aspetto cambiabile (o meglio lo semplifica un po' all'estremo). ci sono altre cose che mi infastidiscono di questo sistema di looting ma ne avrei per un ora da scrivere...
per il combat system sì, non l'ho citato ma devo dire che è sicuramente apprezzabile confrontto ai vecchi episodi.
nickname88
12-08-2021, 16:06
quoto tutto tranne la parte di looting, ci sto giocando ora praticamente bestemmio ogni giorno...
le armi non sono ordinabili per tipo di bonus, e se ne ricevono davvero troppe, anche di classe color viola.. .praticamente toccherebbe passare una tonnellata di tempo a cercare i cloni da buttare o da tenere o da stipare per il futuro sulla nave...
me ne sono scelta una che mi andava bene e finita lì, anche perchè a volte togliere magari un 20% spade e aggiungere un 10% guerriero non fa miracoli, quindi è inutile.
avrei preferito anche che dato equip avesse date spec, non che trovo tre pezzi uguali con statistiche diverse l'uno dall'altro... non so, secondo me è la cosa meno sensata che ci sia, e annulla il valore, per le vesti, dell'aspetto cambiabile (o meglio lo semplifica un po' all'estremo). ci sono altre cose che mi infastidiscono di questo sistema di looting ma ne avrei per un ora da scrivere...
per il combat system sì, non l'ho citato ma devo dire che è sicuramente apprezzabile confrontto ai vecchi episodi.
Il looting è giusto che sia così, non puoi trovare quello che vuoi tu, la casualità ci deve essere, è un termo al lotto ma è giusto che sia così, poi fra quelle che trovi scegli quale equipaggiare o quali no. Il fatto che ci sia tanta roba per me è un plus.
Si devi ammazzare tanti nemici ed esplorare come se non ci fosse un domani per tutta la mappa e pure nelle profondità del mare, ci sono una valanga di aree segrete e la cosa piace.
Poi ci sono anche i mostri della mitologia greca, che non saranno come i nemici di Sekiro però sono interessanti.
Andross_87
12-08-2021, 18:05
Il looting è giusto che sia così, non puoi trovare quello che vuoi tu, la casualità ci deve essere, è un termo al lotto ma è giusto che sia così, poi fra quelle che trovi scegli quale equipaggiare o quali no. Il fatto che ci sia tanta roba per me è un plus.
Si devi ammazzare tanti nemici ed esplorare come se non ci fosse un domani per tutta la mappa e pure nelle profondità del mare, ci sono una valanga di aree segrete e la cosa piace.
Poi ci sono anche i mostri della mitologia greca, che non saranno come i nemici di Sekiro però sono interessanti.
tutto giusto per carità, solo che per quanto mi riguarda una spada con quel nome, deve avere date caratteristiche sempre (o per lo meno alcune principali...), se me la trovo uguale ad altre non ha senso, poi le puoi mettere assolutamente a caso quanto vuoi. il trasmog buttato li solo per l'armor mi è sembrato un po' strano... a sto punto lo mettevi pure alle armi e facevi come ho detto io, cosa che per molti gdr è appunto tale.
cmunque, tutto accettabile per carità, in un gioco sviluppato con un gdr ovviamente abbozzato e ai margini del gameplay stesso... se avessero fatto un sistema decente di gestione inventario, con la possibilità di gestire i pezzi in modo migliore, sarebbe stato notato meno, ecco.
detto questo, credo proprio che questo sarà il mio ultimo capitolo. trovo che non sia più fatto per chi ha lavoro e famiglia acui badare ma che al tempo stesso ha voglia di giocare (a fondo) più di un titolo al semestre! :(
nickname88
13-08-2021, 09:57
tutto giusto per carità, solo che per quanto mi riguarda una spada con quel nome, deve avere date caratteristiche sempre (o per lo meno alcune principali...), se me la trovo uguale ad altre non ha senso, poi le puoi mettere assolutamente a caso quanto vuoi. il trasmog buttato li solo per l'armor mi è sembrato un po' strano... a sto punto lo mettevi pure alle armi e facevi come ho detto io, cosa che per molti gdr è appunto tale.
cmunque, tutto accettabile per carità, in un gioco sviluppato con un gdr ovviamente abbozzato e ai margini del gameplay stesso... se avessero fatto un sistema decente di gestione inventario, con la possibilità di gestire i pezzi in modo migliore, sarebbe stato notato meno, ecco.
detto questo, credo proprio che questo sarà il mio ultimo capitolo. trovo che non sia più fatto per chi ha lavoro e famiglia acui badare ma che al tempo stesso ha voglia di giocare (a fondo) più di un titolo al semestre! :(
Alcuni titoli RPG open world sono così, per me ad esempio l'elevata longevità è un plus. Apprezzo molto di più titoli almeno dalle 60 alle 200 ore di gioco rispetto alle solite 8-12 ore di media di altre tipologie di giochi.
Chiaro che se giochi pochissime ore a settimana rischia di diventare troppo dispersivo, poi se lo riprendi a distanza di diversi giorni dimentichi quanto fatto in precedenza e dissipi quanto trasmesso la volta precedente, quindi direi che sono d'accordo con te.
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