PDA

View Full Version : Info su unione di due connessioni su stesso pc

Straniero77
11-08-2021, 12:41
Salve,vorrei fare un esperimento per poter aumentare la velocità internet, possiedo una linea fibra tim 80 mega e ho anche un modem tp link mr600 4g plus 300 mega,potrei unire le due connessioni fibra via ethernet piu la rete wifi del tp link mr6400?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pierzucchi
11-08-2021, 13:39
Si è possibile ma dipende se vuoi aggregare le bande ("fonderle tra loro") oppure se vuoi solo bilanciamento il carico tra le due connessioni.
La prima molto complessa da realizzare la seconda un po' meno.

Straniero77
11-08-2021, 14:11
A me interessa solo raddoppiare la velocità,se mi spieghi te ne sarei grato!

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk

Straniero77
11-08-2021, 14:25
Ho seguito una guida dove in impostazioni tcp ho deselezionare connessione metrica e ho impostato 15 come valore sono entrambe attive le connessioni ma funziona o una o l altra

Kaya
11-08-2021, 16:26
Ho seguito una guida dove in impostazioni tcp ho deselezionare connessione metrica e ho impostato 15 come valore sono entrambe attive le connessioni ma funziona o una o l altra

Versione breve: non puoi fare quello che chiedi
Versione lunga :no, davvero, non puoi farlo quello che chiedi.
Versione ancora più lunga: cerca nel forum, si è parlato in modo più che esaustivo della questione.

Pierzucchi
11-08-2021, 16:36
Versione breve: non puoi fare quello che chiedi
Versione lunga :no, davvero, non puoi farlo quello che chiedi.
Versione ancora più lunga: cerca nel forum, si è parlato in modo più che esaustivo della questione.

Condivido!

Straniero77
11-08-2021, 22:59
Aveva detto di sì,comunque se non si può grazie lo stesso

Pierzucchi
12-08-2021, 13:22
Aveva detto di sì,comunque se non si può grazie lo stesso

Sommare bande penso intendi "aggregare" (cosa diversa dal load balancing). Non è impossibile ma è molto complesso ti servono strumenti che di norma hanno gli ISP (tim, vodafone) e conoscenze di networking molto avanzate. Non sono certo delle impostazione che fai sui pc o sul router in ambiente casalingo. Per questo Kaya ti ha detto che non si può fare ed io ho confermato....