View Full Version : Un plagio della Ferrari Testa rossa del '57? No, è ufficiale, elettrica, e costa 93.000 euro
Redazione di Hardware Upg
10-08-2021, 13:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/un-plagio-della-ferrari-testa-rossa-del-57-no-e-ufficiale-elettrica-e-costa-93000-euro_99791.html
L'azienda specializzata The Little Car Company ha creato una replica della Ferrari Testa Rossa da corsa del 1957, di dimensioni ridotte al 75%. Non una copia spudorata, ma un progetto in collaborazione ufficiale, e non per tutte le tasche
Click sul link per visualizzare la notizia.
fica, la potrebbe regalare Berlusconi al nipotino di 5 anni per girare ad Arcore.
40km/h un monopattino
Uno dei propri soldi fa quel che vuole, hai il diritto di acquistare amenità del genere a prezzi inconcepibili il cui unico scopo è mostrare che puoi permetterti di farlo, ci mancherebbe, ma altresì nessuno può togliermi il diritto di pensare che tu sia una persona detestabile se hai bisogno di ostentare la tua ricchezza in questo modo con un oggetto di assai dubbio valore pratico, storico o artistico.
State perdendo la vera domanda da fare qui: perché 299 esemplari? Perché non 300? O magari 298? Perché proprio 299?
Ennesima "notizia" sugli avvitatori dotati di volante, Ragazzi vogliamo i Leopard Diesel €0, vanno bene anche in formato ridotto a monoposto con cannoncino da 20 mm ... non la Gaucho per i ricchi. Basta.
bonzoxxx
10-08-2021, 14:38
Ok questa è oggettivamente un giocattolo per figli di papà coi soldi :rolleyes: :rolleyes:
ne venderanno a caterve :D
Uno dei propri soldi fa quel che vuole, hai il diritto di acquistare amenità del genere a prezzi inconcepibili il cui unico scopo è mostrare che puoi permetterti di farlo, ci mancherebbe, ma altresì nessuno può togliermi il diritto di pensare che tu sia una persona detestabile se hai bisogno di ostentare la tua ricchezza in questo modo con un oggetto di assai dubbio valore pratico, storico o artistico.
anche io la penso (circa...) come te
però ho cambiato un po' idea quando ho conosciuto tempo fa delle persone che non lo fanno nemmeno apposta, non lo fanno per "ostentare", è proprio il loro modo di "vivere".
parlo di un patrimonio a 9 zeri...
e per queste persone comprare la macchinina elettrica da 93.000€ è DAVVERO come per un qualunque genitore comprare la macchinina elettrica da 500€ per natale al figlio.
anche io non ci credevo, ma è come se vivessimo su due mondi completamente diversi.
bonzoxxx
10-08-2021, 15:17
però ho cambiato un po' idea quando ho conosciuto tempo fa delle persone che non lo fanno nemmeno apposta, non lo fanno per "ostentare", è proprio il loro modo di "vivere".
e per queste persone comprare la macchinina elettrica da 93.000€ è DAVVERO come per un qualunque genitore comprare la macchinina elettrica da 500€ per natale al figlio.
anche io non ci credevo, ma è come se vivessimo su due mondi completamente diversi.
Beh se uno è sempre stato abituato ad avere quel conto in banca e non ostenta significa che, giustamente, è quello il suo stile di vita, non è da biasimare, è tutto paramentrato alla quantità di cifre dopo la virgola.
Nel mio caso si fa presto a contarle :muro: :muro: :muro:
ma è ovvio se uno ha tanti soldi comprare un vestito costoso al figlio è come per una persona normale comprare le cose all'oviesse
e se il babbino ha una ferrari vera come può dire al figlio no te ti devi accontentare dell'auto a pedali :D
State perdendo la vera domanda da fare qui: perché 299 esemplari? Perché non 300? O magari 298? Perché proprio 299?
ufficialmente perchè i numeri di produzione ferrari finiscono sempre con 9, perchè c'era il detto che il "300" (o millesimo, o 400esimo, etc.etc.) sarà il cliente del modello successivo.
ufficiosamente, i numeri di produzione di ferrari sono sempre stati oggetto di discussione, e quasi mai rispettati...
hanno sempre prodotto più di quello che ufficialmente dicono di aver prodotto, così possono mettere sulla macchina la targhetta "1 di 299" e il cliente crede di avere una cosa più esclusiva...
i clienti "storici" di ferrari ovviamente sanno che è una mezza presa in giro...
nickname88
10-08-2021, 16:35
Ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, così come ogni altro personaggio è libero di giudicare le tue scelte. :rolleyes:
nickname88
10-08-2021, 16:36
Come accidenti fanno ad utilizzare liberamente il logo Ferrari ???
Come accidenti fanno ad utilizzare liberamente il logo Ferrari ???
ognuno è libero di leggere l'articolo oppure no :rolleyes:
o almeno il titolo...
Ognuno spende i propri soldi (se ne ha) come vuole,alcuni comprano "gadget" da migliaia di euro qualcuno compra orologi che possono costarne anche milioni....che poi questo sia "moralmente" giusto pensando che ci sono persone che a fatica mangiano una volta al giorno è tutta un'altra storia.
Nel mio caso si fa presto a contarle :muro: :muro: :muro:Anche io quando guardo il conto in banca ho 9 zeri dopo la virgola, ma resto umile.
È il fatto che davanti alla virgola ci sia solo uno zero, che mi preeroccupa un po'...
bonzoxxx
11-08-2021, 06:46
Anche io quando guardo il conto in banca ho 9 zeri dopo la virgola, ma resto umile.
È il fatto che davanti alla virgola ci sia solo uno zero, che mi preeroccupa un po'...
:D :D :friend:
pascas23
11-08-2021, 07:21
No ma veramente, pensavo scherzassero quando ho letto "C'è poi la modalità sport, che aumenta la velocità fino a 60 km/h". L'ho riletta 3 volte per essere sicuro O_O
ufficialmente perchè i numeri di produzione ferrari finiscono sempre con 9, perchè c'era il detto che il "300" (o millesimo, o 400esimo, etc.etc.) sarà il cliente del modello successivo.
ufficiosamente, i numeri di produzione di ferrari sono sempre stati oggetto di discussione, e quasi mai rispettati...
hanno sempre prodotto più di quello che ufficialmente dicono di aver prodotto, così possono mettere sulla macchina la targhetta "1 di 299" e il cliente crede di avere una cosa più esclusiva...
i clienti "storici" di ferrari ovviamente sanno che è una mezza presa in giro...
Ma pensa...e io che pensavo fosse a caso. Grazie mille della spiegazione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.