PDA

View Full Version : Stampante hp.

neideraldair
10-08-2021, 11:05
Buongiorno scrivo qua dopo aver passato ore ed ore a cercare di risolvere cercando online ma ancora nulla. Da ieri non riesco più a utilizzare la mia stampante HP Officejet 5740, praticamente non risulta più collegata e di conseguenza non riesco più a stampare niente.. ho provato di tutto cercando online; ho provato a ricollegare in vari modi e nulla, ho cercato se è presente nella rete wifi e lo è e quando vado a inserire l'indirizzo ip associato alla stampante nel collegamento manuale pc-stampante non me lo trova. Praticamente la mia stampante è diventata un fantasma.. nella rete risulta collegata e quando la vedo a cercare sia in modo automatico che manuale non me la trova più. Non so più che fare dato che non sono esperto in tuttociò perciò mi rivolgo qua spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo dell'attenzione.

Apocalysse
11-08-2021, 14:38
Prova a spegnere ed a riaccendere il router WIFI alla quale è connessa, a volte potrebbe essere lui il problema ^^

aled1974
12-08-2021, 20:30
visti i casi reiterati da mesi e mesi di w10 con varie stampanti, e sempre assumendo che tu stia usando w10, io proverei a sentire l'assistenza hp

potrebbero darti indicazioni specifiche su come usare/aggiornare driver o firmware o comunque se gli risulta già come problema noto a qualsiasi titolo (anche una partita di moduli wifi difettosi, per dire)

un'altra prova potrebbe essere quella di usare una distro linux in live mode (es mint) senza quindi installare nulla sugli hard disk/ssd. Se qui la stampante viene vista e funziona via wi-fi allora imho:
- problema driver
- problema windows
- problema firewall

ciao ciao

Edit
la stampante ha un ip fisso o lavora in dhcp?
il router a sua volta lavora in dhcp?

benvenuto sul forum :mano: