Entra

View Full Version : Beyond Zero, Toyota non vuole solo le zero emissioni, ma anche zero incidenti. Ecco come

Redazione di Hardware Upg
09-08-2021, 11:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/beyond-zero-toyota-non-vuole-solo-le-zero-emissioni-ma-anche-zero-incidenti-ecco-come_99762.html

La casa giapponese punta alla vendita congiunta di ibrido, elettrico e fuel cell, ma oltre alle zero emissioni, vuole raggiungere anche il traguardo di zero incidenti. Per aiutare tutta l'industria offre gratuitamente il suo software

Click sul link per visualizzare la notizia.

domthewizard
09-08-2021, 11:48
Toyota non vuole solo le zero emissioni, ma anche zero incidenti. Ecco come

smettendo di vendere auto, semplice

nickname88
09-08-2021, 11:55
Binari e controllo di guida di tipo centralizzato per tutte le auto del territorio, ecco l'unico modo.

In questo modo avremmo pure meno traffico.

Ginopilot
09-08-2021, 12:01
Emissioni zero le hanno solo le auto ferme

nonsidice
09-08-2021, 12:06
Emissioni zero le hanno solo le auto ferme

... anche quelle a pedali.

nickname88
09-08-2021, 12:10
... anche quelle a pedali.
Dipende da quali emissioni parli.
Anche le auto a pedali rilasciano emissioni dall'impianto frenante e dagli speumatici, oltre che emissioni acustiche e anche termiche visto che il "pedalatore" sotto sforzo produce non solo calore dal corpo ma anche un maggior tasso di anidride carbonica dalla respirazione. :rolleyes:

L'unica auto a zero emissioni è appunto quella ferma e chiusa in un box.

tallines
09-08-2021, 12:54
Ancora con 'sta guida autonoma........uffff..........

acerbo
09-08-2021, 18:34
Ancora con 'sta guida autonoma........uffff..........

Il 90% degli incidenti avvengono per ecceso di velocità, guida in stato di ebbrezza, guida sotto stupefacenti e uso dello smartphone.

Se le auto le guidano gli algoritmi di incidenti ce ne saranno circa il 90% in meno.

domthewizard
10-08-2021, 09:05
Il 90% degli incidenti avvengono per ecceso di velocità, guida in stato di ebbrezza, guida sotto stupefacenti e uso dello smartphone.

Se le auto le guidano gli algoritmi di incidenti ce ne saranno circa il 90% in meno.

quindi basterebbe rispettare i limiti, non guidare quando si beve o ci si droga e non pensare al telefono quando si guida. sarà forse per questo che i 15 anni di patente non ho mai fatto incidenti? e mio padre da ancora prima? e mio fratello è stato solo tamponato?

alemar78
10-08-2021, 09:44
quindi basterebbe rispettare i limiti, non guidare quando si beve o ci si droga e non pensare al telefono quando si guida. sarà forse per questo che i 15 anni di patente non ho mai fatto incidenti? e mio padre da ancora prima? e mio fratello è stato solo tamponato?

Anche solo per una botta di c**o, perchè se hai la sfiga di trovarti davanti uno che invece non rispetta questa regole, il fatto che tu lo faccia potrebbe non essere rilevante...

domthewizard
10-08-2021, 10:34
Anche solo per una botta di c**o, perchè se hai la sfiga di trovarti davanti uno che invece non rispetta questa regole, il fatto che tu lo faccia potrebbe non essere rilevante...

infatti dovrebbero farlo tutti, nel rispetto delle leggi

alemar78
10-08-2021, 11:22
infatti dovrebbero farlo tutti, nel rispetto delle leggi

Fuori dubbio questo. Precisavo appunto che non basta che tu rispetti le regole per essere certo di non fare incidenti...Certamente rispettandole fai il massimo possibile.

nickname88
10-08-2021, 12:10
E' inutile che parlate di regole, l'essere umano non è capace di rispettarle, solo una minoranza lo fa e non sempre.

E nemmeno la polizia ! Visto che a me è capitato più di una volta nella zona in cui abito che ad un incrocio col semaforo rosso e carreggiata unica la volante alle mie spalle mi facesse uno strombazzo di sirena per farmi spostare solo per poter prendere il posto libero di parcheggio davanti al kebabbaro.