View Full Version : Va bene passare lo scanner laser sullo schermo dello smartphone?
Mi è sucesso stamattina alle poste per un reso amazon con codice QR sullo smartphone. L'impiegata ha scansionato più volte con il laser perchè il codice non veniva accettato.
Il laser danneggia lo schermo dello smartphone?
Comunque, se capiterà ancora, faccio il reso con l'opzione di stampa a casa del modulo per l'invio del pacco :(
Non mi ero neanche mai posto il problema, me lo scansionano spesso e volentieri(Coupon, lotteria degli scontrini, tessere fedeltà...) e non è mai successo niente.
Come unica accortezza non lascio mai lo smartphone in mano a nessuno, se lo vogliono scansionare resta in mano mia, altrimenti mi passano lo scanner.
Doraneko
10-08-2021, 08:58
Non credo ci sia alcun problema. Volendo proprio tirarla, al massimo potresti avere problemi con la fotocamera anteriore se ti ci puntassero il laser a lungo ma mi sembra uno scenario molto inverosimile.
Non mi ero neanche mai posto il problema, me lo scansionano spesso e volentieri(Coupon, lotteria degli scontrini, tessere fedeltà...) e non è mai successo niente.
Come unica accortezza non lascio mai lo smartphone in mano a nessuno, se lo vogliono scansionare resta in mano mia, altrimenti mi passano lo scanner.
Ma scansionano tutti con lo scanner laser? Quello che fa la linea laser rossa ben visibile per intenderci
Ma scansionano tutti con lo scanner laser? Quello che fa la linea laser rossa ben visibile per intenderci
Sì, o comunque tutti i negozi dove vado. Supermercato, brico, Ikea, tutti.
Da McDonald poi mi supero, tra bot con i coupon illimitati e lotteria degli scontrini scansiono anche quattro volte a scontrino e in base ai coupon faccio anche un paio di scontrini. Ci sono certi giorni che il mio telefono si becca 10 scansioni con il LASER, ma almeno tre o quattro a settimana di sicuro.
Altri lettori, senza il LASER rosso, non mi sembra funzionino bene con gli schermi degli smartphone, quando ho la possibilità prendo sempre il lettore che fa la linea rossa.
Come ho detto non mi ero neanche mai posto il problema, nel momento in cui mi sono reso conto che potevo scansionare tutto direttamente dallo smartphone ho iniziato a farlo e non ho mai smesso :D
Sì, o comunque tutti i negozi dove vado. Supermercato, brico, Ikea, tutti.
Da McDonald poi mi supero, tra bot con i coupon illimitati e lotteria degli scontrini scansiono anche quattro volte a scontrino e in base ai coupon faccio anche un paio di scontrini. Ci sono certi giorni che il mio telefono si becca 10 scansioni con il LASER, ma almeno tre o quattro a settimana di sicuro.
Altri lettori, senza il LASER rosso, non mi sembra funzionino bene con gli schermi degli smartphone, quando ho la possibilità prendo sempre il lettore che fa la linea rossa.
Come ho detto non mi ero neanche mai posto il problema, nel momento in cui mi sono reso conto che potevo scansionare tutto direttamente dallo smartphone ho iniziato a farlo e non ho mai smesso :D
Quanti smartphone hai cambiato? :sofico: No, comunque potrebbero scansionare con una fotocamera.... come noi scansioniamo codici a barre e QR code con lo smartphone
UtenteSospeso
13-08-2021, 13:52
Non mi sembra di leggere in giro di una moria di display .
.
Non mi sembra di leggere in giro di una moria di display .
.
:D :rolleyes:
RiccardoS
14-08-2021, 13:48
Premesso che non tutti sono laser, ma ci sono anche led e altre tecnologie, la potenza in gioco è ridicola e allo schermo del cellulare non fa proprio niente. Preoccupati di più se ti capita di lasciarlo al sole...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.