PDA

View Full Version : Domanda per Powerline Netgear


kk900
08-08-2021, 17:27
Ho una coppia di powerline della Netgear, esclusivamente ethernet, niente wifi,
comprati pochi anni fa, adesso mi sfugge il modello perchè sono in una altra casa.

Posso aggiungere un terzo powerline ?
Se si deve essere per forza un netgear ?

Grazie mille in anticipo

Donuts
19-08-2021, 22:23
Ho avuto la stessa esigenza, nella stessa situazione, ovvero aggiunta di un terzo powerline ai due già presenti da vari anni.
La differenza è che il mio sistema è TP-Link, comunque, ho preso un altro powerline stessa marca e stessa velocità (se prendi un powerline con velocità superiore si adatterà alla più bassa presente nella tua rete) e tutto funziona regolarmente.
Se hai netgear, prendi netgear. Se vuoi essere sicuro al 100% senti dalla loro assistenza quali sono i modelli compatibili.

Random81
20-08-2021, 09:36
Le powerline solitamente supportano uno standard chiamato Homeplug AV o Homeplug AV2. Qualsiasi power line che supporti questo standard (penso tutte quelle in commercio) è in grado di aggiungersi ad una rete powerline anche se composta da prodotti con marchi diversi. D’altra parte è normale che sia così, esattamente come se voglio aggiungere uno switch cablato alla mia rete domestica, non devo di certo stare attento se lo switch è Netgear, D-Link o TP-Link, uno switch è uno switch.
È vero comunque che alcuni marchi permettono una gestione unificata dei prodotti e se sono tutti dello stesso marchio è più comodo. Ad esempio io ho un router Avm Fritzbox con una powerline e un extender, tutti di Avm, e questa cosa mi permette di controllarli tutti accedendo al pannello del Fritzbox, senza dover entrare manualmente in ogni singolo dispositivo