View Full Version : Domanda per Powerline Netgear
Ho una coppia di powerline della Netgear, esclusivamente ethernet, niente wifi,
comprati pochi anni fa, adesso mi sfugge il modello perchè sono in una altra casa.
Posso aggiungere un terzo powerline ?
Se si deve essere per forza un netgear ?
Grazie mille in anticipo
Ho avuto la stessa esigenza, nella stessa situazione, ovvero aggiunta di un terzo powerline ai due già presenti da vari anni.
La differenza è che il mio sistema è TP-Link, comunque, ho preso un altro powerline stessa marca e stessa velocità (se prendi un powerline con velocità superiore si adatterà alla più bassa presente nella tua rete) e tutto funziona regolarmente.
Se hai netgear, prendi netgear. Se vuoi essere sicuro al 100% senti dalla loro assistenza quali sono i modelli compatibili.
Random81
20-08-2021, 09:36
Le powerline solitamente supportano uno standard chiamato Homeplug AV o Homeplug AV2. Qualsiasi power line che supporti questo standard (penso tutte quelle in commercio) è in grado di aggiungersi ad una rete powerline anche se composta da prodotti con marchi diversi. D’altra parte è normale che sia così, esattamente come se voglio aggiungere uno switch cablato alla mia rete domestica, non devo di certo stare attento se lo switch è Netgear, D-Link o TP-Link, uno switch è uno switch.
È vero comunque che alcuni marchi permettono una gestione unificata dei prodotti e se sono tutti dello stesso marchio è più comodo. Ad esempio io ho un router Avm Fritzbox con una powerline e un extender, tutti di Avm, e questa cosa mi permette di controllarli tutti accedendo al pannello del Fritzbox, senza dover entrare manualmente in ogni singolo dispositivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.