View Full Version : SANTECH C87
ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo laptop con questa configurazione:
- CPU: Intel Core i7-10870H 2.20 GHz (OC-HT, 16..
- RAM: 16 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): -- Nessuno --
- 2° SSD (M.2): -- Nessuno --
- Display: 15,6" AHVA FullHD 1.920x1.080 144Hz..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 3060 6,0 GB GDDR6 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel DB Wi-Fi 6 AX200 (TX/RX 2x2, 820.1..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
prezzo 1687€ che ne pensate? ho però alcuni dubbi:
- voi aggiungereste Display: 15,6" AMOLED UHD 4K 3.840x2.160 DCI-P3 per 219€ in più?
- mi conviene aspettare gli intel di 11gen?
p.s. non ho messo SSD+O.S. perchè li ho già
grazie in anticipo per i consigli!
Perseverance
07-08-2021, 12:39
Penso che non è conveniente il prodotto che stai valutando rispetto a quello che già offre il mercato. Notebook completi anche col sistema operativo e stesse caratteristiche o simili si trovano già in vendita a prezzi inferiori.
Si và a scegliere notebook da assemblatori o per esigienze particolari che il mercato non copre o per risparmiare a parità di componentistica. Di solito si casca nella prima causa quando si vogliono componenti che difficilmente vengono assemblate assieme e si è disposti a spendere di più per soddifare la voglia di una configurazione che non si trova altrimenti; nel secondo caso si ricade quando si cercano costose workstation e può capitare, ma non è detto, che scegliendo un assemblatore si risparmi qualcosa e che se moltiplicato per un parco macchine, il risparmio, possa risultare significativo alla fine.
Te hai scelto componenti che trovi normalmente nei notebook già in vendita ed ad un prezzo inferiore a quello che viene proposto da questo assemblatore. Non posso che consigliarti di guardare al mercato tradizionale dove trovi già la serie 11th di intel.
sicuramente hai ragione, per pigrizia mi ero orientato su santech perchè in passato mi ero trovato bene e non mi dispiaceva la linea minimal, voltendo stare su 15" e 3060 (per il prezzo) consigli di stare su fullHD o UHD? cercando un pò in rete ho visto che praticamente gli unici con ryzen e 3060 sono gli Asus Rog mi pare..
Perseverance
07-08-2021, 16:46
Si non c'è molta scelta ma ciò è conseguenza di tutti gli avvenimenti catastrofici degli ultimi due anni. La risoluzione 4K diventa pesante da gestire se ci giochi con qualsiasi vga dei notebook; se invece ci lavori può farti comodo uno schermo a maggior risoluzione. Rimarrei sul FullHD se non hai esigienze in senso contrario.
Come ho scritto prima dipende da cosa ricerchi e da quanto vuoi spendere, se vuoi qualcosa di particolare che non trovi in nessun preassemblato dovrai rivolgerti per forza ai custom.
personalmente (lato CPU almeno) non lo comprerei neppure sotto tortura (è una CPU "vecchia" che non supporta CET etc)...a quel prezzo poi :O
Bel mio scaffale, IMO
Oggi ho cercato un po' in rete, mi sa che mi orienterò sul legion 5 pro, è un po' più caro ma è come lo cercavo!
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
ricorda cmq che ti porti a casa un "aereo a reazione" (se ne stressi CPU/GPU nei giochi, per dire...e per quanto + o - sia comune a tutta questa tipologia di prodotto) però effettivamente non c'è paragone (lato CPU almeno che quantomeno è di tipo "moderno")..
alonenero
08-08-2021, 19:47
ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo laptop con questa configurazione:
- CPU: Intel Core i7-10870H 2.20 GHz (OC-HT, 16..
- RAM: 16 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): -- Nessuno --
- 2° SSD (M.2): -- Nessuno --
- Display: 15,6" AHVA FullHD 1.920x1.080 144Hz..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 3060 6,0 GB GDDR6 (de..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel DB Wi-Fi 6 AX200 (TX/RX 2x2, 820.1..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
prezzo 1687€ che ne pensate? ho però alcuni dubbi:
- voi aggiungereste Display: 15,6" AMOLED UHD 4K 3.840x2.160 DCI-P3 per 219€ in più?
- mi conviene aspettare gli intel di 11gen?
p.s. non ho messo SSD+O.S. perchè li ho già
grazie in anticipo per i consigli!
Il notebook in firma l'ho pagato dall'olanda 1200 (poi ho aggiunto SSD PCIE 1tb), penso che il prezzo sia esagerato benchè Santech offrà un'assistenza ottima.
Ci puoi prendere anche un intel serie 11 con caratteristiche migliori di quello con il tuo budget , basta cercare !!
Il problema di Santech è che non sai bene che scheda madre ti trovi. O meglio devi riuscire a capire quale portatile base hanno scelto così puoi capire che componenti hai.
Infatti nel mio caso ho preso un portatile 7 anni fa da 1900 e rotti con scheda di rete Realtek, che da parecchi problemi anche con Windows 10 rispetto ad una gigabit di Intel. E su un portatile da quasi 2 mila euro si poteva fare un piccolo sforzo in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.