PDA

View Full Version : Aws manda in pensione il servizio EC2-Classic

Redazione di Hardware Upg
06-08-2021, 15:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/aws-manda-in-pensione-il-servizio-ec2-classic_99731.html

EC2 Classic è il terzo servizio lanciato da AWS, quello che ha dato la spinta alla rivoluzione del concetto di IaaS, Infrastructure as a Service. Il big del cloud ha annunciato che il 31 ottobre verranno terminate tutte le istanze non usate

Click sul link per visualizzare la notizia.

danylo
06-08-2021, 15:53
già nel 2009 suggeriva di adottare Amazon Virtual Private Cloud e, nel 2013, ha introdotto Amazon Virtual Private Cloud
Lo suggeriva 4 anni prima di introdurlo?
(forse non ho capito...)

.

WarSide
07-08-2021, 10:17
Lo suggeriva 4 anni prima di introdurlo?
(forse non ho capito...)

.

E' scritto da cani l'articolo.

VPC è stato introdotto nel 2009 e, allora, potevi scegliere tra EC2-Classic (in pratica era una "VPS" come tante di quelle offerte a quel tempo, con IP pubblico assegnato e stop) e EC2 creata in una VPC.

Dopo alcuni anni (sinceramente non ricordo quanti), AWS ha deprecato EC2-Classic e lo ha anche rimosso dai nuovi account. Sono almeno 5 anni che i nuovi account AWS non ti permettono più di creare istanze EC2 al di fuori di una VPC.

L'annuncio è per i clienti storici di AWS che usano ancora le vecchie istanze (e vorrei proprio sapere chi sono, dato che le istanze classic usano i flavor t1 che non son potenti quanto i nuovi, senza contare tutte le feature che non puoi usare non gestendo la rete via VPC). :stordita:

zdarova
07-08-2021, 11:11
Articolo scritto veramente male, il servizio EC2 non va in pensione ma solo le istanze vecchie EC2 classic che personalmente non vedo più in giro da anni