Redazione di Hardware Upg
06-08-2021, 15:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/aws-manda-in-pensione-il-servizio-ec2-classic_99731.html
EC2 Classic è il terzo servizio lanciato da AWS, quello che ha dato la spinta alla rivoluzione del concetto di IaaS, Infrastructure as a Service. Il big del cloud ha annunciato che il 31 ottobre verranno terminate tutte le istanze non usate
Click sul link per visualizzare la notizia.
già nel 2009 suggeriva di adottare Amazon Virtual Private Cloud e, nel 2013, ha introdotto Amazon Virtual Private Cloud
Lo suggeriva 4 anni prima di introdurlo?
(forse non ho capito...)
.
Lo suggeriva 4 anni prima di introdurlo?
(forse non ho capito...)
.
E' scritto da cani l'articolo.
VPC è stato introdotto nel 2009 e, allora, potevi scegliere tra EC2-Classic (in pratica era una "VPS" come tante di quelle offerte a quel tempo, con IP pubblico assegnato e stop) e EC2 creata in una VPC.
Dopo alcuni anni (sinceramente non ricordo quanti), AWS ha deprecato EC2-Classic e lo ha anche rimosso dai nuovi account. Sono almeno 5 anni che i nuovi account AWS non ti permettono più di creare istanze EC2 al di fuori di una VPC.
L'annuncio è per i clienti storici di AWS che usano ancora le vecchie istanze (e vorrei proprio sapere chi sono, dato che le istanze classic usano i flavor t1 che non son potenti quanto i nuovi, senza contare tutte le feature che non puoi usare non gestendo la rete via VPC). :stordita:
Articolo scritto veramente male, il servizio EC2 non va in pensione ma solo le istanze vecchie EC2 classic che personalmente non vedo più in giro da anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.