PDA

View Full Version : Xiaomi Mi Mix 4, nuovi teaser e rumor: la fotocamera sotto al display promette bene

Redazione di Hardware Upg
06-08-2021, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-mix-4-nuovi-teaser-e-rumor-la-fotocamera-sotto-al-display-promette-bene_99729.html

Xiaomi Mi Mix 4 è protagonista di due teaser da parte del produttore, mentre il display è apparso al microscopio mostrando la migliore rappresentazione della fotocamera frontale sotto-vetro disponibile ad oggi

Click sul link per visualizzare la notizia.

rockroll
06-08-2021, 22:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-mix-4-nuovi-teaser-e-rumor-la-fotocamera-sotto-al-display-promette-bene_99729.html

Xiaomi Mi Mix 4 è protagonista di due teaser da parte del produttore, mentre il display è apparso al microscopio mostrando la migliore rappresentazione della fotocamera frontale sotto-vetro disponibile ad oggi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gulp!

I pixel verdi sono il doppio degli altri, cioè pari a quelli rossi e blu sommati???
Va bene che forse sono più piccoli e meno luminosi, ma mannaggia, non erano capaci di realizzareare la disposizione più logica (pixel ai vertici di triangoli equilateri adiacenti)?

Osservate le righe oppure le colonne: per ogni riga/colonna composta solo di verde ne segue una composta di rosso e blu alternati...

albatros_la
08-08-2021, 21:49
Gulp!

I pixel verdi sono il doppio degli altri, cioè pari a quelli rossi e blu sommati???
Va bene che forse sono più piccoli e meno luminosi, ma mannaggia, non erano capaci di realizzareare la disposizione più logica (pixel ai vertici di triangoli equilateri adiacenti)?

Osservate le righe oppure le colonne: per ogni riga/colonna composta solo di verde ne segue una composta di rosso e blu alternati...
Ci sono buone ragioni per le quali Bayer brevettò 45 anni fa il layout di fotositi RGB in modo tale che quelli verdi fossero il doppio di quello rossi o blu. Lo fece per emulare l'occhio umano, che è un gran bel modello ottico a cui rifarsi. Non c'è nulla di nuovo nella disposizione di quei pixel.

WarSide
09-08-2021, 09:58
Gulp!

Scommetto che, oltre ad essere un ingegnere elettronico, se anche un virologo, un allenatore di calcio, un avvocato ed un tombeur de femmes di fama internazionale. Ci ho preso? :D