View Full Version : Le prime 100 BYD Tang sbarcano in Europa. È l'inizio dell'invasione cinese
Redazione di Hardware Upg
06-08-2021, 10:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/le-prime-100-byd-tang-sbarcano-in-europa-e-l-inizio-dell-invasione-cinese_99722.html
La cinese BYD ha portato i primi 100 esemplari del SUV elettrico Tang in Norvegia, come primo atto dell'ingresso nel mercato europeo. Prezzo di circa 60.000 euro, ne arriveranno 1.500 nel 2021
Click sul link per visualizzare la notizia.
vedo un futuro complicato per i costruttori storici di automobili
60.000 euro in norvegia è come se qui in italia la vendessero a 20.000€
Erano più preoccupati per Tesla. Per contrastare i cinesi faranno un po' di lobby per imporre dazi a livello di unione europea, probabilmente con la scusa che la produzione e il trasporto di quei veicoli in Cina inquina più che produrli in Europa.
Ci stanno già lavorando:
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/qanda_21_3661
Ah, guarda caso la Norvegia é fuori EU.
I gusti sono gusti e ognuno ha le proprie capacità economiche ma a parità di Qualità/Prezzo/Caratteristiche sarebbe meglio promuovere il mercato interno UE rispetto ad alimentare i mercato Cinese.
I gusti sono gusti e ognuno ha le proprie capacità economiche ma a parità di Qualità/Prezzo/Caratteristiche sarebbe meglio promuovere il mercato interno UE rispetto ad alimentare i mercato Cinese.
Beh si questo vale per tutte le tipologie di prodotto e mi pare che negli ultimi anni sia gli italiani che gli europei in genere alla fine scelgono quelli meno cari, ossia quelli cinesi.
Per le auto termiche c'é ancora il preconcetto che le tedesche sono piu' affidabili e le fiat sono un assegno circolare, ma questo era valido 20anni fà e i nuovi automobilisti ormai questi concetti li hanno superati, figuriamoci se parliamo di auto elettriche.
Per ora le proposte eurpee fanno cagare, aspettiamo l'evolversi del mercato.
Beh si questo vale per tutte le tipologie di prodotto e mi pare che negli ultimi anni sia gli italiani che gli europei in genere alla fine scelgono quelli meno cari, ossia quelli cinesi.
Sante parole. Purtroppo molti guardano al risparmio immediato senza pensare alle conseguenze future come il rischio di maggior disoccupazione.
Ci tocca sperare in Liberty Prime:
https://www.youtube.com/watch?v=XZ6K-uyp28c&list=WL&index=57
Siamo arrivati ad un cambio epocale, come è stato il passaggio dal carro all'automobile. O come il passaggio dal telefono fisso alla rete cellulare.
Dalla Cina sono mesi che non sta arrivando niente… figuriamoci se arriveranno le auto
Notturnia
06-08-2021, 22:35
la gente continuerà ad essere stupida e a comprare cinese inquinando mezzo mondo per farlo arrivare qui al posto di proteggere la propria nazione/continente tenendo qualche posto di lavoro qua..
compreremo cinese perchè costa meno impoverendo ancora di più l'europa facendo in modo da poter solo comprare cinese e perdendo il lavoro.. etc..
ormai è iniziato da tempo e se la gente non vede più in la di domani il problema è bello che servito.. ci si lamenta che manca la drogheria ma poi si compra in internet.. ci si lamenta che la macchina europea costa ma si compra cinese.. ci si lamenta che il cibo non sa più di buono come 20 anni fa e si compra al supermercato etc..
normalmente la gente studia e NON impara dai propri errori.. avanti la cina e i suoi prodotti.. ormai il made in Italy sta morendo ucciso dagli stessi italiani che dovrebbero tutelarlo e produrlo.. mi domando che lavoro faremo "domani" quando tutto sarà made in cina..
scusate la disamina ma temo che sia così.. anche il commento di MaxVIXI è intonato.. giustamente dice che dalla cina non arriva niente e immagino sappia perchè non arriva.. è proprio perchè compriamo tutto da li e non esportiamo più molto.. ma non ci vuole un genio a capire il mondo della logistica (o forse si..)
guardate quanti ground-slots sono liberi a Genova..
rockroll
06-08-2021, 22:58
Non è mica detto che vada così!
A parità di prezzo guarda che cosa puoi comprare...
https://www.youtube.com/watch?v=0QGFSQ-TSTY&ab_channel=Automoto.it
e poi dimmi cosa preferiresti avere...
Notturnia
06-08-2021, 23:40
poco da fare.. ormai la gente vuole le auto a pile.. il sound di un V8 viene considerato rumore.. la gente si emoziona per la rampa di carico di una colonnina supercharger non per il rombo di un motore .. uno di quei motori che scaldavano i cuori dei nostri nonni e forse anche dei nostri genitori
adesso siamo tutti ecologisti e vogliamo le auto a pile per poter far finta che la soluzione sia questa :-D
non la popolazione doppia delle capacità del pianeta.. no no.. questo non centra niente.. sono baggianate anni '70.. che guarda caso ci avevano preso in pieno sia sulla popolazione che sui problemi che avrebbe generato..
ramses77
07-08-2021, 05:56
400 km di autonomia con una batteria da 86 kWh!?!?!
Questi sono fuori.
La Tesla base, ne ha 448 con una batteria da 50.
Ne hanno trasportate 100 e ne resteranno nei container 100.
ramses77
07-08-2021, 06:03
poco da fare.. ormai la gente vuole le auto a pile.. il sound di un V8 viene considerato rumore.. la gente si emoziona per la rampa di carico di una colonnina supercharger non per il rombo di un motore .. uno di quei motori che scaldavano i cuori dei nostri nonni e forse anche dei nostri genitori
adesso siamo tutti ecologisti e vogliamo le auto a pile per poter far finta che la soluzione sia questa :-D.
Pure a me piacerebbe un bel v8, ma quanto costa mantenerlo tra tagliandi, benzina e super bollo? Insomma, va bene fare paragoni, ma bisogna anche essere realisti e non esagerare.
Non è che la gente non compra più v8 perché preferisce l’elettrico, dai, siamo seri!
GLaMacchina
07-08-2021, 08:56
adesso siamo tutti ecologisti e vogliamo le auto a pile per poter far finta che la soluzione sia questa :-D
non la popolazione doppia delle capacità del pianeta.. no no.. questo non centra niente.. sono baggianate anni '70.. che guarda caso ci avevano preso in pieno sia sulla popolazione che sui problemi che avrebbe generato..
Se davvero credi che la popolazione sia troppa e ne vada eliminata metà, perché per essere coerente non inizi a levare il disturbo tu stesso?
Forse è più ragionevole invece cercare soluzioni alternative, meno degradanti, quali trovare modi per consumare meno risorse a testa migliorando allo stesso tempo la qualità della vita.
Io quello che proprio non capisco dei ragionamenti analoghi al tuo è che partono dal presupposto che il proprio stile di vita attuale sia quanto di meglio sia possibile immaginare.
Io questa la trovo la morte dell'immaginazione.
Anche a me piace il rombo, più quello di un V12 Ferrari che quello di un V8 americano ad essere sinceri e anche un po' patriottici. Ciò nonostante ho imparato ad apprezzare il fruscio del vento che sento in bicicletta quando vado al lavoro, mentre attendo con trepidazione il suono sordo dei motori anti-gravitazionali della prima navicella che mi porterà fuori dal sistema solare.
Jimbo Kern
07-08-2021, 09:53
Sante parole. Purtroppo molti guardano al risparmio immediato senza pensare alle conseguenze future come il rischio di maggior disoccupazione.
La qualità piace a tutti, ma non tutti se la possono permettere. Il motivo per cui si comprano prodotti cinesi a basso costo è perché non ci si può permettere di acquistare prodotti occidentali equivalenti.
La qualità piace a tutti, ma non tutti se la possono permettere. Il motivo per cui si comprano prodotti cinesi a basso costo è perché non ci si può permettere di acquistare prodotti occidentali equivalenti.
A volte sì, a volte no. E' vero che ci sono persone che non possono permettersi prodotti costosi ma ci sono anche persone che comprano prodotti cinesi economici solo per taccagneria. Ne conosco più di uno.
Lieutenant
08-08-2021, 10:53
Se comincieranno a prendere fuoco al ritmo dei vari monopattini elettrici cinesi di marche sconosciute, ci sara' da divertirsi.
Notturnia
08-08-2021, 22:10
Se davvero credi che la popolazione sia troppa e ne vada eliminata metà, perché per essere coerente non inizi a levare il disturbo tu stesso?
Forse è più ragionevole invece cercare soluzioni alternative, meno degradanti, quali trovare modi per consumare meno risorse a testa migliorando allo stesso tempo la qualità della vita.
Io quello che proprio non capisco dei ragionamenti analoghi al tuo è che partono dal presupposto che il proprio stile di vita attuale sia quanto di meglio sia possibile immaginare.
Io questa la trovo la morte dell'immaginazione.
Anche a me piace il rombo, più quello di un V12 Ferrari che quello di un V8 americano ad essere sinceri e anche un po' patriottici. Ciò nonostante ho imparato ad apprezzare il fruscio del vento che sento in bicicletta quando vado al lavoro, mentre attendo con trepidazione il suono sordo dei motori anti-gravitazionali della prima navicella che mi porterà fuori dal sistema solare.
basta ridurre le nuove nascite non serve ammazzare la gente come proponi tu.
io per ridurre i consumi ho già iniziato lo smartworking da 17 mesi e tutti i miei dipendenti sono in smartworking da allora con notevoli benefici per ambiente e pianeta.. complessivamente 80 km/giorno di carburante e automobile risparmiati più tempo disponibile per la propria vita
meno consumi in generale avendo chiuso l'ufficio
il 95% dei viaggi di lavoro eliminati per le videoconferenze.. complessivamente abbiamo eliminato oltre 70 mila km di viaggi di lavoro
noi qualcosa la facciamo da tempo.. e questo nonostante usassimo solo energia elettrica 100% green e metano con annulli.. ma si fa prima a dire che ho detto di uccidere la gente piuttosto che usare la testa.. lo capisco..
p.s. la ferrari non me la posso permettere ma una vecchia auto v8 si.. per quello parlavo di quelle.. è più facile vedere mustang o camaro per strada da noi che ferrari con il V12.. da noi poi i sogni sono ancora gratis.. non vanno a pile per ora.. ma ok.. continua a pensare che basterà l'immaginazione.. mentre brucia la Grecia.. brucia la California.. brucia parte dell'Italia del Sud.. immagino quanto impatto avranno questi incendi dal punto di vista dell'ecologia.. ben più che il nostro inquinamento a livello globale purtroppo..
andrebbero usati i giusti pesi e non pensare solo che la soluzione sia dietro l'angolo quando il resto del mondo non fa quasi niente.
ramses77
09-08-2021, 08:47
basta ridurre le nuove nascite non serve ammazzare la gente come proponi tu.
io per ridurre i consumi ho già iniziato lo smartworking da 17 mesi e tutti i miei dipendenti sono in smartworking da allora con notevoli benefici per ambiente e pianeta.. complessivamente 80 km/giorno di carburante e automobile risparmiati più tempo disponibile per la propria vita
meno consumi in generale avendo chiuso l'ufficio
il 95% dei viaggi di lavoro eliminati per le videoconferenze.. complessivamente abbiamo eliminato oltre 70 mila km di viaggi di lavoro
noi qualcosa la facciamo da tempo.. e questo nonostante usassimo solo energia elettrica 100% green e metano con annulli.. ma si fa prima a dire che ho detto di uccidere la gente piuttosto che usare la testa.. lo capisco..
p.s. la ferrari non me la posso permettere ma una vecchia auto v8 si.. per quello parlavo di quelle.. è più facile vedere mustang o camaro per strada da noi che ferrari con il V12.. da noi poi i sogni sono ancora gratis.. non vanno a pile per ora.. ma ok.. continua a pensare che basterà l'immaginazione.. mentre brucia la Grecia.. brucia la California.. brucia parte dell'Italia del Sud.. immagino quanto impatto avranno questi incendi dal punto di vista dell'ecologia.. ben più che il nostro inquinamento a livello globale purtroppo..
andrebbero usati i giusti pesi e non pensare solo che la soluzione sia dietro l'angolo quando il resto del mondo non fa quasi niente.
Scusa Notturnia, ma c'è una cosa che non mi va nel tuo ragionamento e mi piacerebbe confrontarmi.
Immagino tu sia un imprenditore/trice visto che parli dei tuoi dipendenti.
Io sono un dipendente, invece.
Quello che non mi va al giorno d'oggi è di sentire gli imprenditori vantarsi che hanno fatto questo e quello, che hanno concesso lo smartworking, risparmiato e fatto risparmiare carburante, costi di locazione per gli uffici, consumi, migliorato la vita dei dipendenti, etc.
Pure certi che hanno già detto ai loro dipendenti che a breve torneranno tutti in ufficio nonostante abbiano visto che l'impatto dello smartworking sull'attività aziendale è stato nullo (ne conosco parecchi).
Però mi domando: se non ci fosse stata la pandemia che li ha OBBLIGATI a concederlo, quanti effettivamente sarebbero arrivati a offrire queste condizioni lavorative? (tra quelli che ovviamente hanno un attività che può permettersele, ovviamente). E perchè quegli stessi imprenditori che oggi tanto si vantano, non l'avevano mai fatto prima?
Non sto criticando il tuo caso, ma parlando in generale.
Scusa Notturnia, ma c'è una cosa che non mi va nel tuo ragionamento e mi piacerebbe confrontarmi.
Quello che non mi va al giorno d'oggi è di sentire gli imprenditori vantarsi che hanno fatto questo e quello, che hanno concesso lo smartworking, risparmiato e fatto risparmiare carburante, costi di locazione per gli uffici, consumi, migliorato la vita dei dipendenti, etc.
Pure certi che hanno già detto ai loro dipendenti che a breve torneranno tutti in ufficio nonostante abbiano visto che l'impatto dello smartworking sull'attività aziendale è stato nullo (ne conosco parecchi).
Però mi domando: se non ci fosse stata la pandemia che li ha OBBLIGATI a concederlo, quanti effettivamente sarebbero arrivati a offrire queste condizioni lavorative? (tra quelli che ovviamente hanno un attività che può permettersele, ovviamente). E perchè quegli stessi imprenditori che oggi tanto si vantano, non l'avevano mai fatto prima?
Parlando da imprenditore, a volte serve un input dall'esterno che costringendo a cambiare modo di lavorare ti fa capire che è possibile fare in altri modi, nessuno nasce "imparato"
ramses77
09-08-2021, 10:04
Parlando da imprenditore, a volte serve un input dall'esterno che costringendo a cambiare modo di lavorare ti fa capire che è possibile fare in altri modi, nessuno nasce "imparato"
Certamente, altrimenti andrebbe bene qualsiasi azienda.
E' il vantarsi ora che trovo un po' buffo, come fosse un merito.;)
Certamente, altrimenti andrebbe bene qualsiasi azienda.
E' il vantarsi ora che trovo un po' buffo, come fosse un merito.;)
Non conosco il caso specifico, ma magari era un processo già in corso o in studio e che è stato accelerato dalle necessità contingenti, tutti più o meno abbiamo dovuto cambiare modo di lavorare.
Notturnia
09-08-2021, 15:03
parlo per il mio caso da Imprenditore.
i miei dipendenti NON volevano lo smartworking prima che lo suggerissi io.
io lavoravo già sia dall'ufficio che dalla macchina che da casa ma loro preferivano staccare e venire in ufficio
abbiamo fatto una prova di 6 mesi e hanno scoperto quello che da 20 anni io sapevo già.
hanno dovuto scontrarsi con problemi la cui soluzione io ho trovato (ma che per ognuno è diversa) e via via hanno capito che quando dicevo loro molti anni fa che volendo si poteva fare in modo diverso avevo ragione.
ma spesso i dipendenti non accettano i consigli dei datori di lavoro perchè si vantano di sapere le cose.
purtroppo ci sono imprenditori che sbagliano atteggiamento come ci sono dipendenti che sfruttano il lavoro per avere uno stipendio senza meritarlo.
io non sono un imprenditore illuminato sono un imprenditore che ha approfittato dei lati positivi di questa situazione per far capire a chi lavora per me che si puo' fare di meglio e hanno imparato a mie spese.
così come alcuni clienti hanno capito la comodità di fare una webcall al posto di farmi prendere l'aereo
la pandemia, gestita male in italia, ha aperto delle alternative.. ma poi sta a dipendenti e datori di lavoro approfittarne.
io l'ho fatto e i miei dipendenti hanno accettato tanto che adesso non vorrebbero più tornare indietro ma questo non è merito dei dipendenti perchè per fare uno smartworking efficiente, almeno nel mio caso, vuol dire tirare fuori molte migliaia di euro di tasca propria e poi sperare che la gente da casa lavori e non faccia finta di lavorare.. qua sono fortunato che ho dipendenti che hanno capito cosa vuol dire lavorare assieme e quindi alla fine la cosa ha giovato a tutti.
ma sentire persone che si lamentano di questo mi fa apprezzare ancora di più i dipendenti che ho che almeno sanno riconoscere quando ho ragione perchè il cambiamento a me è costato soldi che recupererò in futuro mentre a loro ha solo fatto guadagnare ore di libertà e flessibilità che prima non avevano.
@the_joe noi eravamo già attrezzati perchè io già lavoravo da ovunque fossi per cui si è trattato solo di comprare quello che serviva a loro per lavorare da casa e comprare qualche licenza in più ma per il resto erano anni che proponevo di lavorare in modo più intelligente anche solo alternandosi 1 mese a testa o in modo diverso in modo da dare comunque una presenza in ufficio mentre adesso è proprio abbandonato e ci sono solo server e computer che lavorano per noi.
il problema è che se dovessi assumere altre persone dovrei stravolgere la vita di qualcuno per fare l'apprendistato ma in linea generale la carta l'abbiamo abbandonata 10 anni fa se non prima.. usavamo la carta solo per le presentazioni e per i clienti che ancora volevano il documento o per stampe in A0 per avere colpo d'occhio che a monitor era difficile..
etc.. sono anni che lavoriamo per ridurre i costi e le perdite di tempo il covid mi ha aiutato a far provare l'alternativa che tutti osteggiavano..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.