Redazione di Hardware Upg
06-08-2021, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/blue-origin-e-le-motivazioni-dei-ritardi-nelle-consegne-dei-motori-be-4_99713.html
Quali sono i motivi per i quali Blue Origin è così indietro nello sviluppo dei suoi motori BE-4 per i razzi New Glenn e Vulcan (di ULA)? Un nuovo report basato su fonti anonime cerca di fare chiarezza e delinea alcune tempistiche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Considerando che i motori a combustibile liquido dei lanciatori sono al tempo stesso la parte più complessa e costosa da realizzare, andare al risparmio su cose che ne rallentano sviluppo e produzione va bene solo se stai lavorando ad un progetto NASA tipo SLS, non se sei in competizione con SpaceX.
Mi sa che il problema principale di Blue Origin sta principalmente nella mentalità della dirigenza.
Nel senso che il "vogliamo arrivare su Marte con astronauti" imprime un approccio molto differente a livello di strategie a lungo e tattiche a breve termine.
Considerando che i motori a combustibile liquido dei lanciatori sono al tempo stesso la parte più complessa e costosa da realizzare, andare al risparmio su cose che ne rallentano sviluppo e produzione va bene solo se stai lavorando ad un progetto NASA tipo SLS, non se sei in competizione con SpaceX.
Mi sa che il problema principale di Blue Origin sta principalmente nella mentalità della dirigenza.
Nel senso che il "vogliamo arrivare su Marte con astronauti" imprime un approccio molto differente a livello di strategie a lungo e tattiche a breve termine.
vero, ma in generale io problema di tutti è lo svantaggio in termine temporale e di appeal nei confronti di space x. space x ha creduto nei razzi riutilizzabili e nella possibilità del rendere lo spazio aperto al settore privato quando per tutti era impossibile, ha accumulato know how Esperia, menti e volendo essere poetici sogni che ora sono inarrivabili (nel breve medio termine).
se fossi uno che lavora nel settore vorrei andare a lavorare per space x non per altri e questo tipo di attrattiva alla lunga paga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.