PDA

View Full Version : Ethereum: è il giorno dell'hard fork London. Ecco di che si tratta e quali sono le conseguenze

Redazione di Hardware Upg
05-08-2021, 09:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ethereum-e-il-giorno-dell-hard-fork-london-ecco-di-che-si-tratta-e-quali-sono-le-conseguenze_99691.html

L'aggiornamento del protocollo introdurrà la modifica EIP-1559, che avrà importanti effetti sul meccanismo di funzionamento delle commissioni. Ecco come funziona

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
05-08-2021, 09:57
... be se non è più conveniente basta smettere di farmarlo, e spegnere le farm, cosa semplice e veloce....

Switch-Off.

Poi di che si lamentano le farm, pure la mia busta paga non cresce negli anni.... anzi ci stà l'inflazione di proposta di lavoro dall'estero.

Fossi in loro smetterei di produrre e monetizzerei il tutto in massa, prima che inizino a farlo tutti.

nonsidice
05-08-2021, 10:21
;47505393']... be se non è più conveniente basta smettere di farmarlo, e spegnere le farm, cosa semplice e veloce....

Switch-Off.

Poi di che si lamentano le farm, pure la mia busta paga non cresce negli anni.... anzi ci stà l'inflazione di proposta di lavoro dall'estero.

Fossi in loro smetterei di produrre e monetizzerei il tutto in massa, prima che inizino a farlo tutti.

MAGARI lo facessero tutti, così l'ultimo si becca tutta la torta.
Meglio ? :rolleyes:

Zappz
05-08-2021, 10:29
Questo e' un aggiornamento molto importante, sono curioso di vedere la risposta nei prossimi mesi.

Gringo [ITF]
05-08-2021, 10:29
Meglio ?
Li dipenderà dal mercato e da chi acquista la torta, la acquista Pinco ci stà il crollo la acquista pallino ci stà il picco, ma soprattutto se uno se li può permettere bene che se ne pigli più che può.
Rimane che se il sistema non si sostiene perchè nessuno lo tiene più in piedi è difficile che continui a funzionare.

Inteso se ho una Baracca che Mi costa 50.000$/Anno e ne faccio 75.000/Anno la baracca tiene, ma se mi tagli gli incassi e il guadagno diventa di 50.000$/anno o meno, vendo tutto (i macchinari) prima che si svaluti, con un problema ETH ha bisogno per ora di quei macchinari, per poter essere scambiato e perchè la sua Blockchain sia Reattiva alle queri.

Piano piano la piramide alla base diventa una perdita per chi la sostiene.

Zappz
05-08-2021, 11:10
Le ricompense diventano inferiori, ma vieni ricompensato in eth, percio' e' tutto legato al suo valore.
Se effettivamente cala l'inflazione bruciando le fees, il valore potrebbe crescere e per assurdo potrebbero recuperare i dollari persi o farne anche piu' di prima...

MikTaeTrioR
05-08-2021, 11:21
Le ricompense diventano inferiori, ma vieni ricompensato in eth, percio' e' tutto legato al suo valore.
Se effettivamente cala l'inflazione bruciando le fees, il valore potrebbe crescere e per assurdo potrebbero recuperare i dollari persi o farne anche piu' di prima...

ma lasciali sparare bischerate in santa pace, loro sono contenti cosi :D

unisciti allo sciopero zappz

devono esserci solo commenti di rosikoni sotto quesi post...arte. :)

R@nda
05-08-2021, 11:42

No ma davvero...io frequento Hwu da tanti anni, sostengo sia un forum dove gli utenti sono sopra la media (ed è vero).
Nell'ultimo anno però l'ottusità di molti commenti riguardanti covid e cripto mi hanno fatto rimanere un po male...non credevo davvero.

Zappz
05-08-2021, 12:00

Hai ragione, ci casco sempre... :D

Mi metto in sciopero! :)

giovanbattista
05-08-2021, 12:05
No ma davvero...io frequento Hwu da tanti anni, sostengo sia un forum dove gli utenti sono sopra la media (ed è vero).
Nell'ultimo anno però l'ottusità di molti commenti riguardanti covid e cripto mi hanno fatto rimanere un po male...non credevo davvero.

Discorso interessante:)

Credo, ripeto;) credo, che le persone non siano omiscenti, troppe volte ho visto in 10 anni sparare sentenze proprio su queste pagine, senza ne arte ne parte, da parte di chi scriveva;)

Tornando in topic, vi sfugge sempre il quadro completo, secondo voi "uno" crea un "giochino:D" da €257miliardi:O che funziona e poi che fa?

Ovvio......ci lavora sodo x distruggerlo:read:.....mica male come ragionamento:asd: degno di un luminare

mi immagino le sganassate di "uno" che leggesse i commenti sopra, non il tuo sia chiaro......potrebbe morire dalle risate e voi essere colpevoli di omicidio:asd:

TorettoMilano
05-08-2021, 12:29

sul covid invece c'è da essere ottusi nel seguire le linee guida e non personalizzare perchè "io sono al di sopra della scienza e so cosa è meglio per l'umanità"

le crypto sono un qualcosa di nuovo che è molto difficile da analizzare. il mio punto di vista penso ormai si sappia in merito, hanno un possibile potenziale (ammetto comunque di non aver capito quale) ma le stiamo gestendo malissimo

Gringo [ITF]
05-08-2021, 12:39
ma le stiamo gestendo malissimo
Dipende, se lo chiedi a chi ci ha investito ti dirà che la gestione è:

OTTIMO ED ABBONDANTE! SIGNORE!

R@nda
05-08-2021, 13:01
Così passo per quello che vuole fare il "superiore"...spero di no.
Rido scherzo e discuto sempre senza offendere, se non capisco chiedo o sto zitto e nel caso facci lei :D

sminatore
05-08-2021, 14:00
Partiamo dal fatto che quello che noi chiamiamo ethereum in realtà non è la vera blockchain ethereum che invece è ethereum cash. In ogni caso se le cose dovessero andare male c'è sempre la possibilità di aggiornare la blockchain o fare fork. Il tutto e molto dinamico e la versione migliore che detterà i nuovi standard sara quella più adottata, niente di più semplice e funzionale

giljevic
05-08-2021, 14:25
;47505463'
Rimane che se il sistema non si sostiene perchè nessuno lo tiene più in piedi è difficile che continui a funzionare.

Credo che tu non abbia capito esattamente come ethereum funziona e funzionera.

giljevic
05-08-2021, 14:27
Partiamo dal fatto che quello che noi chiamiamo ethereum in realtà non è la vera blockchain ethereum che invece è ethereum cash. In ogni caso se le cose dovessero andare male c'è sempre la possibilità di aggiornare la blockchain o fare fork. Il tutto e molto dinamico e la versione migliore che detterà i nuovi standard sara quella più adottata, niente di più semplice e funzionale

Credo che tu stia parlando di Ethereum Classic il quale ha subito un fork.

Gringo [ITF]
05-08-2021, 14:45
Personalmente non so come funzioni ETH neppure BTC, ma deduco che la gente che ci mina e anche la stessa che tiene in piedi il servizio, se nessuno tiene più un PC acceso con il client perchè non remunerativo in teoria smette di funzionare o va a singhiozzo, un vecchissimo portafogli che avevo per esempio di BTC è stato un mese per resincronizzarsi con la rete.... eficentissimo.
PS: Portafogli vuoto, ero solo curioso di vedere se esisteva ancora e se per errore ci stava qualche frammento di BTC o altro.
I miei sono solo discorsi di concetto, per il resto non voglio perdere tempo e mettermici a studiare nulla, per me rimane veleno informatico, ottimo per speculatori senza pietà, e inutili in via attuale per i servizi della società, probabilmente mi sbaglio e nel 2048 sulle prime colonie di marte sarà in voga, e ci acquisterai il caffè.

aqua84
05-08-2021, 14:55
https://ethereum.org/static/ddb9a22d53fdaaae70c0a0d94577f2aa/ee604/eth.png

questi stanno cercando La Pietra Azzura...

MikTaeTrioR
05-08-2021, 15:19
;47505858']Personalmente non so come funzioni ETH neppure BTC, ma deduco che la gente che ci mina e anche la stessa che tiene in piedi il servizio, se nessuno tiene più un PC acceso con il client perchè non remunerativo in teoria smette di funzionare o va a singhiozzo, un vecchissimo portafogli che avevo per esempio di BTC è stato un mese per resincronizzarsi con la rete.... eficentissimo.
PS: Portafogli vuoto, ero solo curioso di vedere se esisteva ancora e se per errore ci stava qualche frammento di BTC o altro.
I miei sono solo discorsi di concetto, per il resto non voglio perdere tempo e mettermici a studiare nulla, per me rimane veleno informatico, ottimo per speculatori senza pietà, e inutili in via attuale per i servizi della società, probabilmente mi sbaglio e nel 2048 sulle prime colonie di marte sarà in voga, e ci acquisterai il caffè.

"Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cosa parla
Tu portami dove sto a galla
Che qui mi manca l'aria
Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cosa parla
Che qui mi manca l'aria
Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cazzo parla
Che qui mi manca l'aria"

:asd:

ma quindi, esattamente, cosa parli a fare? Perchè sprechi il tuo tempo scrivendo papiri su cose che non conosci mostrandoti per altro ingenuo e superficiale??!?!

è una domanda retorica, non mi interessa la risposta...

continui pure il comico rumore di "rosikrosikrosikrosik" :D

Gringo [ITF]
05-08-2021, 17:06
@ MikTaeTrioR
Pure l'esperto di Cucina e Vini quando sta a fine serata consiglia lo scarto all'ultimo turista... come è il vino Oste.... BUONO !
E comunque Tu sei in Sciopero, che diamine ci stai a scrivere qui, mi da solo fastidio vedere i danni e le fatiche distrutte per eliminare problemi e alla fine 4 cripto in croce ne hanno creati che metà basta, a me non interessa se pinco pallo ci fà i soldi, c'è chi va al casinò e torna imbottito, ma qui si parla di disastri veri e propri grazie alla salvamoneta.

MikTaeTrioR
05-08-2021, 17:22
;47506093']@ MikTaeTrioR
Pure l'esperto di Cucina e Vini quando sta a fine serata consiglia lo scarto all'ultimo turista... come è il vino Oste.... BUONO !
E comunque Tu sei in Sciopero, che diamine ci stai a scrivere qui, mi da solo fastidio vedere i danni e le fatiche distrutte per eliminare problemi e alla fine 4 cripto in croce ne hanno creati che metà basta, a me non interessa se pinco pallo ci fà i soldi, c'è chi va al casinò e torna imbottito, ma qui si parla di disastri veri e propri grazie alla salvamoneta.

hai ragione, lo sciopero pero consiste più nel non rispondervi in merito perchè tanto completamente inutile...quindi mi sono permesso un piccolo sfottò divertente a seguito della tua autodichiarazione di ignoranza in materia. :)

ma stai tranquillo, ora puoi continuare a sparare rosinkiate in santa pace :rotfl:

ciao ciaooo

Gringo [ITF]
05-08-2021, 17:30
Non serve essere esperto in dinamica dei fluidi o ingegnere in nautica per capire che se togli l'acqua la barca resta a secco, e comunque ben venga chi le conosce e sà cavarsela quando manca l'acqua.
Quindi dalle tue deduzioni capisco che ETH al contrario del Bitcoin se manca l'infrastruttura che la supporta continua a funzionare, non vedo l'ora che passi a POS almeno smetterà spero di andare a cozzare con l'informatica generale e magari si spera ne parleranno solo su ilsole24h.

sminatore
05-08-2021, 22:23

Per la serie: svarioni sotto il sole :doh: :D