PDA

View Full Version : Epson Photo 750


scream72
03-08-2002, 10:09
Ciao a tutti ho pres sul forum usata questa stampante allora dopo un pò é finita la cartuccia del colore una tanichetta da 6 colori e visto che non ho quelle gran esigenze di stampe fotografiche ..ma stampo copertine allora ho optato per prendere una cartuccia concorrente della Pelikan anzi al prezzo di una cartuccia Epson ho preso anche quella del nero.......però mi sorge il dubbio......avevo sentito dire che mettere cartuccie originali non é solo una trovata di marketing ma quelle di concorrenza potrebbero "danneggiare" la stampante...............come?
Questo non mi é chiaro.... risparmio 15€ e mi fotto la stampante?

Voi che dite é la solita leggenda metropolitana?
Visto che le cartuccie Pelikan costano poco ma non sono ignobili le trovo discrete.............ciao;)

essegi
03-08-2002, 15:44
le Pelikan x Epson "solo" discrete?

io ne ho usate tante x una vecchia Canon con testina fissa, che ancora funziona dopo circa 11 anni, e mai ho avuto un problema, men che mai di qualità (addirittura usandole scadute, visto che ne comprai un stock appunto scaduto da un grande magazzino ad un prezzo ... da stock) (e Pelikan, seriamente, metteva la data di scadenza senza che ce ne fosse l'obbligo)

pure con testine compatibili x Canon prodotte da Pelikan, mai problemi

ciao

scream72
03-08-2002, 16:10
11 anni alla faccia della vita accorciata..............i Pelikan non sono male ma l'inchiostro Epson............... ho messo due stampe a confronto qualche altro ha qualche altra lieta novella da dare in proposito alle cartuccie compatibili di concorrenza........................:)

Sir Kill-a-lot
09-08-2002, 14:55
Le Pelikan sono le uniche compatibili a non avermi "affogato" la testina. Quando le ho usate, tutte le altre compatibili mi costringevano a due pulizie ogni stampa fotografica (ogni 3 giorni, dunque). La convenienza dell'acquisto se ne andava in spreco per le pulizie, cosa che con le Pelikan non è mai accaduta!