View Full Version : Monitor dell S2417DG
Mr.Ripley
04-08-2021, 15:08
Buongiorno a tutti posseggo questo monitor abbinato ad una 2080ti tutti i giochi girano in 1440 senza nessun problema, ma i colori non sono ottimali a mio avviso, esistono delle impostazioni per regolarli al meglio?
Grazie a tutti
aled1974
06-08-2021, 20:49
oltre alla regolazione via OSD del monitor, per la quale puoi vedere se online qualcuno da indicazioni potresti valutare la calibrazione del monitor fatta da te o similmente cercando i file online di chi ha calibrato questo tuo stesso modello
potresti anche vedere se modificando nel pannello nvidia queste voci il risultato ti soddisfa, migliora o peggiora:
schermo - modifica risoluzione
risoluzione: nativa monitor
refresh: nativo monitor
impostazioni colore nvidia
intensità: max 32bit
intensità output: 8bpc (o superiore se possibile)
formato colore: ycbcr444
intervallo dinamico: limitato (o superiore se possibile)
schermo - regola impostazione colore
parametri a tua scelta per ogni voce
video - imp colore
con le impostazioni nvidia, a tua scelta ogni voce (per avanzate prova int dinamico massimo 0-255)
video - regola imp immagine video
tutto "usa impostazione nvidia"
:)
ciao ciao
Mr.Ripley
07-08-2021, 12:06
oltre alla regolazione via OSD del monitor, per la quale puoi vedere se online qualcuno da indicazioni potresti valutare la calibrazione del monitor fatta da te o similmente cercando i file online di chi ha calibrato questo tuo stesso modello
potresti anche vedere se modificando nel pannello nvidia queste voci il risultato ti soddisfa, migliora o peggiora:
schermo - modifica risoluzione
risoluzione: nativa monitor
refresh: nativo monitor
impostazioni colore nvidia
intensità: max 32bit
intensità output: 8bpc (o superiore se possibile)
formato colore: ycbcr444
intervallo dinamico: limitato (o superiore se possibile)
schermo - regola impostazione colore
parametri a tua scelta per ogni voce
video - imp colore
con le impostazioni nvidia, a tua scelta ogni voce (per avanzate prova int dinamico massimo 0-255)
video - regola imp immagine video
tutto "usa impostazione nvidia"
:)
ciao ciao
Perfetto grazie appena provato ed è migliorato molti
aled1974
07-08-2021, 12:24
prego :mano:
ma i risultati migliori credo che li otterrai solamente con un profilo colore (file icc) proveniente da una calibrazione
il top invece con la calibrazione mensile del tuo monitor nella sua postazione, ma questi sono livelli da chi fa il grafico di mestiere, quindi su un'altra tipologia di prodotti con costi da x-mila euro :sofico:
ciao ciao
Edit
una ricerca velocissima: https://www.rtings.com/monitor/reviews/dell/s2417dg (lo trovi poco prima di metà pagina). Se vuoi prova e poi ci dici come cambia (meglio, peggio, nulla...) :mano:
Possiedo anche io questo monitor da tre anni e l'ho impostato in questo modo:
OSD Monitor
Luminosità 12%
Contrato 68%
Rosso 96%
Verde 99%
Blu 100%
Pannello Nvidia
Luminosità + 47%
Contrasto + 52%
Gamma 0.65
Brillantezza Digitale + 70%
Molto probabilmente con queste impostazioni sarà poco luminoso per i tuoi gusti :D, magari puoi tenere in considerazione solo le impostazioni R/G/B del monitor.
Mr.Ripley
09-08-2021, 12:39
Grazie ragazzi appena ho un secondo provo le impostazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.