PDA

View Full Version : Avventure Grafiche e Walking Simulator (relaxing games)

cristiankim
04-08-2021, 11:18
Ciao a tutti, come penso si accaduto a molti di voi in varie fasi della vostra vita, sono caduto un po' in una fase rem videoludica, in cui più che cercare gameplay accattivanti, complessi e challenging, preferisco rilassarmi con avventure narrative nuove e (soprattutto) vecchie. Gli ultimi titoli cui ho giocato sono What Remains of Edith Finch (molto bello) e The Little Acre, a suo tempo giocai anche the walking dead season 1.
Non sono molto esperto di questo genere quindi propongo di condividere un po' di giochi che voi avete molto apprezzato e che vorreste fossero conosciuti da più persone.
Non per forza avventure grafiche canoniche, ma in generale giochi con componente narrativa predominante rispetto a qualsiasi meccanica action/gdr, e in cui le difficoltà possano presentarsi al limite nella forma di enigmi.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Jon Irenicus
04-08-2021, 11:29
Disco Elysium, c'è tanto da leggere. Non è un relaxing game, ma è leggero come gameplay in sè.

vlpt88
04-08-2021, 12:31
Loop Hero è relaxing al massimo.

O altrimenti, per la trama, un Wasteland 3...

FirstDance
04-08-2021, 13:08
Te ne sparo un po': Batman The enemy within, Tell me Why, Anna, Lethe, The stanley parable, The vanishing of ethan carter, Papo & Yo, Little nightmares.

FrancoBit
04-08-2021, 13:18
Sul tema Walking a me sono piaciuti tantissimo "The Stanley Parable" e "Everybody has gone to the rapture". Invece basati sui puzzle ho giocato e apprezzato parecchio "The Talos Principle" e "The Witness". Oltre a questi mi sta piacendo "Hundred Days" in cui puoi cimentarti come imprenditore vinicolo nei colli Piemontesi, Napa Valley e Francia (mi sembra che uno degli ultimi due dlc gratutiti non sia ancora stato rilasciato). Ti metto anche un "Gris" perchè ha delle musiche e un mood molto rilassanti.

floyd2
05-08-2021, 09:53
Aggiungerei Deliver us the moon, che mi è venuto in mente appena ho letto il tuo messaggio.

stefano76
05-08-2021, 09:58
Dear Esther.
The Suicide of Rachel Foster.
The Painscreek Killings.
Firewatch.
Soma.

Questi sono 5 capolavori, a mio avviso, del genere walking simulator.

cristiankim
05-08-2021, 13:34
What remains of edith finch l hai giocato?

Anche to the moon è spettacolare.

FrancoBit
05-08-2021, 13:43
What remains of edith finch l hai giocato?

Anche to the moon è spettacolare.

Ho ancora il nodo in gola :cry: , che storia...

wolf74
05-08-2021, 21:03
Detroit become human?

Gnubbolo
06-08-2021, 15:42
Hell Let Loose