View Full Version : Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Redazione di Hardware Upg
03-08-2021, 15:38
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/6085/huawei-mateview-gt-un-ottimo-debutto-fra-i-monitor-gaming_index.html
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ghiltanas
04-08-2021, 06:31
Molto interessante, l'avrei sicuramente preferito al mi curved monitor
bonzoxxx
04-08-2021, 08:13
Molto interessante, l'avrei sicuramente preferito al mi curved monitor
L'ho preso, sto con un 22 TN del 15-18, è ora di un upgrade anche se la 1070 che ho al momento non sarà affatto sufficiente, spero di prendere una 3070 a prezzi umani tra poco
29Leonardo
04-08-2021, 13:40
Peccato che per supportare quella risoluzione ci vuole minimo una 3090 e a sto punto ti farebbe schifo a priori un monitor da 400€ con incluso tablet, ovetto kinder e figurine dei calciatori :asd:
Peccato che per supportare quella risoluzione ci vuole minimo una 3090 e a sto punto ti farebbe schifo a priori un monitor da 400€ con incluso tablet, ovetto kinder e figurine dei calciatori :asd:
1070 se giochi a pes o fifa regge...
Dipende a cosa gioca
bonzoxxx
04-08-2021, 16:04
non l'ho preso SOLO per giocare, l'ho preso per lavorarci e giocherellare in attesa di una GPU migliore. So benissimo che per sfruttarlo al 100% serve una GPU con i controazzi infatti mi sarebbe andato bene anche un 27 1080p o 1440p ma a un prezzo decente, con quel refresh rate e quelle caratteristiche non l'ho trovato.
1070 se giochi a pes o fifa regge...
Dipende a cosa gioca
Appunto, gioco a quake 3, dota 2, ogni tanto a quake champions, non gioco molto ultimamente, infatti volevo prendere l'altro monitor huawei quello 3:2 4k ma il budget era troppo sebbene, dalle caratteristiche, avrebbe fatto al caso mio.
Alle elementari i miei hanno abboccato a un venditore che per quattro milioni di lire gli ha venduto il mio primo pc (già obsoleto) includendo una friggitrice, un televisore e un ferro da stiro, il bulletto della classe mi ha preso per il culo per tutte le medie su questa cosa :(
ieri mi è morto il portatile e ho ordinato un matebook con zainetto, lampada e mouse in regalo e ho un po' rivangato il trauma :D
Alle elementari i miei hanno abboccato a un venditore che per quattro milioni di lire gli ha venduto il mio primo pc (già obsoleto) includendo una friggitrice, un televisore e un ferro da stiro, il bulletto della classe mi ha preso per il culo per tutte le medie su questa cosa :(
ieri mi è morto il portatile e ho ordinato un matebook con zainetto, lampada e mouse in regalo e ho un po' rivangato il trauma :D
Ci scommetto che è stato Mastrotta, quell'u0mo è immortale.:)
29Leonardo
05-08-2021, 08:21
non l'ho preso SOLO per giocare, l'ho preso per lavorarci e giocherellare in attesa di una GPU migliore. So benissimo che per sfruttarlo al 100% serve una GPU con i controazzi infatti mi sarebbe andato bene anche un 27 1080p o 1440p ma a un prezzo decente, con quel refresh rate e quelle caratteristiche non l'ho trovato.
Scusa sembrava stessi rispondendo a te ma il commento era rivolto in generale al potenziale acquirente, dal momento che è una risoluzione impegnativa dubito che chi si possa permettere una gpu di fascia alta poi ripieghi su un monitor cheap.
Nessuno ti regala nulla in questo mondo :O
bonzoxxx
05-08-2021, 09:55
Scusa sembrava stessi rispondendo a te ma il commento era rivolto in generale al potenziale acquirente, dal momento che è una risoluzione impegnativa dubito che chi si possa permettere una gpu di fascia alta poi ripieghi su un monitor cheap.
Tranqui, no problem :)
Nessuno ti regala nulla in questo mondo :O
E di solito se c'è un regalo c'è anche la fregatura :D
Ci scommetto che è stato Mastrotta, quell'u0mo è immortale.:)
No, era una operazione commerciale piuttosto atroce, ti inviavano per posta l'invito per un fantomatico evento chiamato "l'autobus dei cartoni", non ricordo se fosse specificato che in realtà il loro obiettivo era vendere, poi appena arrivati sul posto regalavano una cartella con pennarelli e roba da colorare mi pare, in modo da far sentire i polli da spennare in debito ed era più difficile rifiutarsi di acquistare, alla fine non mi è andata male, i miei erano estremamente avari e non mi avrebbero mai comprato un computer di loro iniziativa, ho potuto iniziare a farmi le ossa a programmare
bonzoxxx
05-08-2021, 12:00
L'odissey G5 32 pollici 2021 sarebbe stato meglio secondo voi?
Mi sa che il huawei non ha supporto a freesync o Gsync
ghiltanas
05-08-2021, 18:13
L'ho preso, sto con un 22 TN del 15-18, è ora di un upgrade anche se la 1070 che ho al momento non sarà affatto sufficiente, spero di prendere una 3070 a prezzi umani tra poco
Fatto bene, io non torno più indietro, programmare e lavorare su un 34" ultrawide è una spettacolo.
Poi anche il rr elevato è tanta roba
ghiltanas
05-08-2021, 18:13
L'odissey G5 32 pollici 2021 sarebbe stato meglio secondo voi?
Mi sa che il huawei non ha supporto a freesync o Gsync
Si supporta il freesync premium e mi sembra anche il gsync
Edit: ho trovato link contrastanti a riguardo, informati meglio per sicurezza, senza freesync non lo prendo nemmeno in considerazione un monitor ormai
bonzoxxx
05-08-2021, 19:06
165hz senza freesync sarebbe un bel guaio.
bonzoxxx
06-08-2021, 08:40
https://linustechtips.com/topic/1362483-solved-huawei-mateview-gt-cant-enable-freesync-or-g-sync-compatible/
Sembra che il freesync ci sia ma sia in qualche modo nascosto nell'OSD.
bonzoxxx
07-08-2021, 08:54
confermo, c'è l'AMD freesync premium
ghiltanas
07-08-2021, 10:50
confermo, c'è l'AMD freesync premium
Ottimo, sarebbe stata follia altrimenti :sofico:
bonzoxxx
07-08-2021, 10:51
Ottimo, sarebbe stata follia altrimenti :sofico:
Eh si, sinceramente mi ero un attimo preoccupato.
Non è male sto monitor e se riesco a vendere il tab + penna sui 150€ sarebbe davvero ottimo, tanto non lo userei anche se è un ottimo tab.
La soundbar è utile se si vuole vedere un film insieme a qualcuno, colori ottimi, tante connessioni, dopo lo provo in game per ora ho avviato solo quake 3 :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.