Entra

View Full Version : Green Pass: se non hai ricevuto il codice questo strumento ti permette di recuperarlo


Redazione di Hardware Upg
03-08-2021, 10:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/green-pass-se-non-hai-ricevuto-il-codice-questo-strumento-ti-permette-di-recuperarlo_99621.html

Il Green Pass sarà obbligatorio dal prossimo 6 agosto e tutti dovranno dunque presentarlo se riesco per entrare in alcuni luoghi o per poter fare alcune attività. Ad oggi però molti utenti ne sono sprovvisti spesso perché non hanno ricevuto il codice Authcode che serve per scaricarlo. Ecco allora come recuperare il codice e scaricare il Green Pass.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
03-08-2021, 10:51
a me è arrivato il codice poche ore dopo la seconda dose. all'inizio non ero molto favorevole, ma vista l'efficacia del vaccino si è intrapresa questa strada. se sara' definitiva o meno forse lo vedremo tra qualche tempo ma non subito.

giovanni69
03-08-2021, 10:52
Ero rimasto al fatto che per ottenere l'AUTH CODE si dovesse scrivere a codice.dgc@sanita.it specificando il C.F., la data che ha generato l'evento e l'email a cui si vuole ricevere il codice.

Quindi esiste anche quella pagina alternativa per il recupero.

pengfei
03-08-2021, 12:04
A me è arrivato via mail, niente SMS, e il qr direttamente su io.app senza fare nulla, mi pare abbiano fatto un buon lavoro, pure io attualmente sono favorevole, in futuro non lo so, magari se resterà l'obbligo di fare il richiamo ogni 9 mesi cambierò idea :D

acerbo
03-08-2021, 12:50
Ma serve ancora lo spid con scappellamento a destra? :asd: :asd: :asd:

frncr
03-08-2021, 13:32
Il problema non è recuperare l'authcode che non arriva quasi mai via SMS, codice che tra l'altro non serve se ti autentichi con SPID, il problema reale è che in molti casi il codice non viene proprio generato perché non vengono caricati i dati delle vaccinazioni e non c'è quindi modo di avere il green pass o di aggiornarlo dopo la seconda dose. Il numero verde non funziona perché è sommerso dalle chiamate, e se per una grossa botta di culo dopo 1000 tentativi ti rispondono trovi un operatore che non capisce una fava e comunque non può risolvere nulla.

Bello, giustissimo e necessario il green pass, ma non si può fare sempre le cose all'italiana, ovvero alla carlona! Adesso a Roma si sono presi pure il ramsomware quindi siamo a posto.

Vash88
03-08-2021, 16:52
Io sono AIRE. Non ho ancora lo SPID perché richiedono una tessera sanitaria in corso di validità a un residente estero e la carta d'identità elettronica ci vuole una vita per averla dal consolato! :doh: l'AUTHCODE è arrivato via SMS ma per recuperare il Green pass ho usato la tessera sanitaria scaduta e ha funzionato!

Comunque se non iserisci un numero di telefono italiano il 90% dei moduli informatici italiani lo rifiuta, ma chi è il pirla che ha voluto bloccare il sistema in questa maniera? Ci sono 6 milioni di italiani residenti all'estero.

Vindicator
04-08-2021, 08:49
... editato scusate ...