PDA

View Full Version : Indirizzo IP di altro formato?

il_nick
02-08-2021, 17:08
Qualche mese fa ero su una piattaforma di gioco, e un tizio che giocava come avversario diceva nella chat di stanza che sarebbe stato in grado di individuare l'indirizzo ip degli avversari. Scrisse che il mio ip era una cosa del tipo “79ru0smokfnl” e che la mia regione era una delle due o 3 che aveva indicato. Ora, personalmente non ho mai visto un indirizzo ip in quel formato, so che il formato può essere il v4 o il v6, ma nessuno dei due - mi pare abbastanza chiaramente - ha un formato come questo. Secondo voi era solo un megalomane o quello è un formato valido? La cosa che mi ha fatto pensare è stata che in effetti la mia regione era una delle 3 che aveva detto..

il_nick
17-08-2021, 13:39
Nessuno? Dove stanno gli esperti del networking? :D

Kaya
17-08-2021, 13:56
era solo un megalomane

Questo.

Le regioni italiane sono 20.
Escludi le meno popolose (aosta, molise basilicata e umbria) e statisticamente /probabilmente hai una possibilità su 4 di indovinare.

Ci provo
Sei della lombardia, lazio o campania?

il_nick
17-08-2021, 14:39
Ahahah no, nessuna delle tre. Comunque è plausibile che tu abbia ragione e l'abbia sparata secondo quel criterio.

Il personaggio era sicuramente sopra le righe, sembrava ostentare troppe conoscenze e per questo mi è venuto il dubbio, ma io non ho mai visto un ip in quel formato.