Redazione di Hardware Upg
02-08-2021, 16:11
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/la-zoe-verso-fine-carriera-la-renault-5-revival-elettrica-la-sostituira_99604.html
Renault punta fortissimo sulle nuove piattaforme 100% elettriche, e per questo la Zoe, che di fatto è una conversione da una vettura termica, verrà sostituita dalle nuove compatte della casa francese
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
03-08-2021, 08:45
qui in Germania al confine con l'alsazia ce ne sono in giro parecchie, tutte targate francia di frontalieri tedeschi che vivono in francia ma lavorano in germania. il suo punto debole era il noleggio delle batterie che cmq costava un buon 80-100€ al mese.
Ho appena comprato una macchina nuova: avendo uno di quei box anni '70 che sembrano progettati per una 126 non potevo andare oltre certe dimensioni.
Faccio prevalentemente uso misto, ma una volta al mese mi faccio viaggi da 400+ km: al simulatore, queste piccole elettriche andando a 130 con il condizionatore acceso mi davano dai 150 ai 200 km di autonomia, e senza supercharger ci mettono 2h a ricaricarsi...
Morale della favola, ho trovato un'offerta su una Jazz ibrida. Sarà meglio che consumi davvero poco quanto dicono. Per una elettrica, dovrò prima trovarmi una casa con un garage più grande...
Utonto_n°1
03-08-2021, 10:24
Il modello attuale ha il raffreddamento delle batterie ad aria, non a liquido, inoltre, ha velocità massima di 135 km/h per la versione 110 CV, mentre quella superiore a 140 km/h, una city car, ha le stesse prestazioni della 500 elettrica...
Magari la nuova versione sarà di un segmento maggiore
emanuele83
03-08-2021, 10:46
Ho appena comprato una macchina nuova: avendo uno di quei box anni '70 che sembrano progettati per una 126 non potevo andare oltre certe dimensioni.
Faccio prevalentemente uso misto, ma una volta al mese mi faccio viaggi da 400+ km: al simulatore, queste piccole elettriche andando a 130 con il condizionatore acceso mi davano dai 150 ai 200 km di autonomia, e senza supercharger ci mettono 2h a ricaricarsi...
Morale della favola, ho trovato un'offerta su una Jazz ibrida. Sarà meglio che consumi davvero poco quanto dicono. Per una elettrica, dovrò prima trovarmi una casa con un garage più grande...
occhio a non comprare un ibrido non plug in. mio suocero lo ha fatto e se ne mangia le mani. minimo una 60 ina di km in elettrico con full charge plug in sono un must.
occhio a non comprare un ibrido non plug in. mio suocero lo ha fatto e se ne mangia le mani. minimo una 60 ina di km in elettrico con full charge plug in sono un must.
E' vero che sarebbe meglio, ma a parte il fatto che l'ho già comprata, i plugin costano un botto di più e in questo segmento non mi pare di averne visti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.