Redazione di Hardware Upg
02-08-2021, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-giganti-del-petrolio-verso-il-mining-di-bitcoin-cosa-c-e-di-vero_99592.html
Circolano in rete alcune indiscrezioni secondo le quali i big dell'oro nero starebbero avvicinandosi al mining di Bitcoin sfruttando i gas associati all'estrazione di petrolio. Ma non è proprio così, o almeno non per tutti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fenomenali nella comunicazione. Ora non inquinare ha una accezione negativa perche é uno spreco di risorse.
Gringo [ITF]
02-08-2021, 12:52
Non appena tutte le auto saranno elettriche useranno direttamente tutto il petrolio per il mining, ottima soluzione per non sprecare risorse, io riaprirei pure i reattori nucleari a rischio esplosione, dismessi per sicurezza, e pure quello uno spreco di risorse, poi tutto quel grano nei silos, bruciamo pure quello, e più profittevole.
Mi sa tanto di fake, per diversi motivi.
Se si parla con precisione di BitCoin, BTC, non so da quanto tempo ormai è diventato "difficile" minare per riuscire a trovarne uno
Non mi ci vedo proprio dei colossi come i petrolieri mettersi a fare mining come dei nerd, piuttosto comprarli e rivenderli, cosa che probabilmente hanno gia fatto e stanno facendo.
TorettoMilano
02-08-2021, 13:53
spero siano indiscrezioni infondate
supertigrotto
02-08-2021, 17:29
Idea interessante, però ste cripto sono energivore,sbaglio o anche frazionandole ste cripto consumano un bel po' nelle transazioni?
Concettualmente le cripto non sono male, è tutto il carrozzone che ci sta dietro che non mi piace proprio per niente.
Notturnia
02-08-2021, 17:33
usare il metano per fare btc.. quindi inquinare bruciando il metano in loco lontano da occhi indiscreti e trasformarlo in una valuta spostabile oltre confine.. chissà..
in merito a smettere di estrarre il petrolio perchè le auto vanno a pile mi sa che la gente che usa le tastiere in plastica per scrivere non sa con cosa sono fatte.. o i lati del monitor.. o i cavi del pc.. o i connettori del pc.. o i paraurti delle auto a pile.. etc.. etc.. etc...
la plastica è ovunque e prima che la cambieremo per altro ne avremo estratto di petrolio ancora.. o prima che faremo navi abbastanza affidabili per fare il giro dell'africa senza fare una ricarica ogni 200 km..
l'elettrico è il futuro ma in certi settori è un futuro molto lontano.. e certamente non è il sostituto della plastica
SpyroTSK
03-08-2021, 08:44
usare il metano per fare btc.. quindi inquinare bruciando il metano in loco lontano da occhi indiscreti e trasformarlo in una valuta spostabile oltre confine.. chissà..
in merito a smettere di estrarre il petrolio perchè le auto vanno a pile mi sa che la gente che usa le tastiere in plastica per scrivere non sa con cosa sono fatte.. o i lati del monitor.. o i cavi del pc.. o i connettori del pc.. o i paraurti delle auto a pile.. etc.. etc.. etc...
la plastica è ovunque e prima che la cambieremo per altro ne avremo estratto di petrolio ancora.. o prima che faremo navi abbastanza affidabili per fare il giro dell'africa senza fare una ricarica ogni 200 km..
l'elettrico è il futuro ma in certi settori è un futuro molto lontano.. e certamente non è il sostituto della plastica
nì, da anni ci sono soluzioni diverse, più "ecologiche" e meno inquinanti delle altre, come il PHA o PLA. Certo, non si possono usare per produrre ad esempio paraurti di auto, altrimenti se la lasci al sole, te la trovi sciolta, però per parecchi ambiti si può usare tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.