PDA

View Full Version : Android, Google vieterà l'accesso all'account a questi vecchi dispositivi

Redazione di Hardware Upg
02-08-2021, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-google-vietera-l-accesso-all-account-a-questi-vecchi-dispositivi_99582.html

Google ha anticipato che a partire dal 27 settembre non sarà più possibile effettuare l'accesso all'Account Google su alcuni dispositivi più vecchi. Ecco l'elenco

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
02-08-2021, 09:14
ma hanno idea di quanti dispositivi attivi con quelle versioni Android ci siano ancora in giro? Immagino di sì, visto che quando fai il login Google dovrebbe sapere da cosa ti connetti... spero siano pochi :D

Comunque dopo 10 anni ci può stare, dai.

calabar
02-08-2021, 09:33
Mi sa che molti nonni dovranno cambiare il cellulare ;)
O forse no... alla fine per loro l'accesso google non è poi così importante.

demon77
02-08-2021, 09:39
Io direi che la vera sfida è trovarlo un terminale ancora in circolazione con quella versione di android.. :stordita:

omerook
02-08-2021, 09:57
Io ho un paio cel con ginger ma ho disattivato i servizi google ormai da anni perche inchiodavano i telefoni:D

Yokoshima
02-08-2021, 09:58
Magari non ci sono telefoni ma tanti altri dispositivi che usano vecchissime versioni di Android ... che terrore.

kamon
02-08-2021, 10:03
Ma perché vietare l'accesso? Cioè, saranno cazzi miei se voglio usare un telefono vecchissimo per farmi gli affari miei? Tanto i rischi me li prendo io.

demon77
02-08-2021, 10:54
Magari non ci sono telefoni ma tanti altri dispositivi che usano vecchissime versioni di Android ... che terrore.

Altri dispositivi? Boh.. per esempio?
A parte poi che se dovesse esserci un dispositivo android based che fa qualche funzione specifica non credo gli freghi qualcosa che non può accedere a google..

Doraneko
02-08-2021, 11:14
Ma perché vietare l'accesso? Cioè, saranno cazzi miei se voglio usare un telefono vecchissimo per farmi gli affari miei? Tanto i rischi me li prendo io.

Perché loro sanno cos'è bene per te :read:
Un po' come tutte quelle impostazioni che ti trovi attive di default per cose che non vuoi.

daitarn_3
02-08-2021, 15:12
Tu non usi Google ed Android ma LORO usano NOI. Cosa ben diversa con LINUX

sbaffo
02-08-2021, 15:22

Staquoto!
Va bene non supportarlo più, ma vietare l'accesso, perchè? :muro:
Poi maps e youtube, chissà che dati sensibili da proteggere con la forza si nascondono su youtube!
Se fosse per la sicurezza dovrebero bloccare anche il 4, 5, 6, ecc in pratica tutte le versioni non più aggiornate da un po'.

Piuttosto raccontami che non funzineranno più per problemi tecninci di retrocompatibilità, ma alla mia sicuirezza se permetti ci penso io, i consigli sono ben accetti ma le imposizioni no.

Non che io abbia device così vecchi, ma immagino dei nonni a cui ci è voluto tempo ad insegnare a usare uno smartcoso e che non ne vogliono sapere di cambiare, e soprettutto i nipoti non hanno tempo nè voglia di perderci ancora tempo...

barzokk
02-08-2021, 16:53
Perchè con il vecchio non possono spiarti abbastanza.

barzokk
02-08-2021, 16:57
Un po' come tutte quelle impostazioni che ti trovi attive di default per cose che non vuoi.
Perfino la tastiera ha delle opzioni attive di default per telefonare a casa.
Ormai è diventata una fogna :rolleyes: