PDA

View Full Version : Lg 32 o 43? upgradabilità So..

ferrybotte
01-08-2021, 14:49
ciao ragazzi,

sono indeciso tra questi due modelli, uno 32 (https://www.lg.com/it/tv/lg-32LM6300PLA)e uno 43 (https://smart4k.it/lg-up77006lb-recensione):

io di base sceglierei il 32 perché temo che per il mio salotto il 43 sia troppo grande, e perché temo che essendo la maggior parte dei programmi in full hd alla fine il 43 lo vedrei sgranato.

ho però un dubbio sul sistema operativo: nel 32 essendo più vecchio leggo so 4.5 ma ho letto nelle recensioni che è upgradabile almeno fino al 5 e rotti..

mentre il 43 parte già con so 6.0 e inoltre ha telecomando con puntatore che per i miei potrebbe essere più comodo (tv è per loro)

voi che dite: è un parametro influente o può essere anche secondario? è fondata la preoccupazione che guardando la normale tv in full hd risulti sgranata sul 4k?
100€ di differenza non sono quello il problema ovviamente, il punto è cercare di compare una cosa che si vede bene.
la distanza tra monitor e divano è circa 2 - 2,5 metri non di più

Katsaros
01-08-2021, 19:49
2,5 metri? se vuoi apprezzare il 4K prendi un 55", non meno.....

nessun LG ha WebOS upgradabile, se nasce con WebOS 4.5 così rimarrà

avrai aggiornamenti del firmware nel tempo, ma mai upgrade della versione WebOS

ferrybotte
02-08-2021, 09:29
2,5 metri? se vuoi apprezzare il 4K prendi un 55", non meno.....

nessun LG ha WebOS upgradabile, se nasce con WebOS 4.5 così rimarrà

avrai aggiornamenti del firmware nel tempo, ma mai upgrade della versione WebOS

si 80 pollici .. :sofico:

ma scusa ti sto a dì che secondo me la distanza è poca e tu mi dici di prendere un monitor ancora più grande ..

purtroppo la televisione è fatta ancora di canali non in 4k, in molti casi nemmeno hd .. ce lo vedi un programma in sd su una 55 pollici da due metri .. conti i quadrati dell'immagine come un puzzle .. :D

cmq grazie del contributo: alla fine vado di 43: da alcuni siti dove mi sono informato la distanza sembra giusta
:)

aled1974
02-08-2021, 20:16
2 metri e mezzo non sono poi pochini eh :read:

ti consiglio di fare un salto al c.c. elettronico più vicino casa con una pendrive tua dove hai messo un paio di spezzoni in SD, in HD e in FHD
chiedendo con cortesia al commesso di poter visionare il materiale poi valuti come si vedono i vari contenuti da una distanza di 2,5mt. Eventualmente su tv di diverse diagonali e su pannelli di diversa risoluzione (fhd vs 4k) ;)

ciao ciao

ferrybotte
02-08-2021, 20:59
2 metri e mezzo non sono poi pochini eh :read:

ti consiglio di fare un salto al c.c. elettronico più vicino casa con una pendrive tua dove hai messo un paio di spezzoni in SD, in HD e in FHD
chiedendo con cortesia al commesso di poter visionare il materiale poi valuti come si vedono i vari contenuti da una distanza di 2,5mt. Eventualmente su tv di diverse diagonali e su pannelli di diversa risoluzione (fhd vs 4k) ;)

ciao ciao

grazie, questa mi sembra una buona idea. non ci avevo pensato