demon77
30-07-2021, 15:51
Ebbene si, uso ancora un masterizzatore.
Per gli insulti apro dopo un thread apposito.. :fagiano:
Non è uno sfizio, è che per lavoro ho proprio bisogno di produrre dei CD con sopra rilievi fotografici di dettaglio che poi vengono firmati dalle parti.
Per questo ho bisogno del supporto ottico non editabile.
Ora, da un milione di anni circa uso windows "any version" con cd burnerXP su qualsiasi PC. Sempre perfetto.
Anche sull'attuale PC, WS DELL con windows LTSC 1809, ho sempre fatto altrettanto, e fino a ieri mai un problema.
IERI: provo a masterizzare, parte il processo, 30 secondi.. ERRORE di scriuttura a CD gremato. :mad:
Rifaccio.. UGUALE. Rifaccio.. UGUALE. :mad: :mad: :mad:
Errore: HRESULT: 0x80040275.
"Supporto scadente o non supportato" ...e direi di no visto che sono comuni CD-R Verbatim sempre usati. :rolleyes:
Cerco in rete e trovo una discussione dove dice che c'è la lente sporca..
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/masterizzatore-cd-dvd-da-errore/dcfc039e-6166-404c-888f-0966e3a2448a
Quindi SMONTO, APRO e col cottonfioc vado a pulire la lente (che già mi pare pulitissima).
Riprovo e nada, stessa cosa. :rolleyes:
Faccio una prova con ALTRO PC, altra marca, altro tutto, sempre win LTSC 1809 e sempre cd burner XP.
STESSA COSA. :confused: :confused: :confused: :mbe:
Ok il caso.. ma due masterizzatori diversi su due pc diversi che gremano i cd all'improvviso mi suona strano.
Faccio un altro test:
CAMBIO SUPPORTO ED USO UN CD-RW al posto dei soliti CD-R. FUNZIONA. :confused:
Provo allora a materizzare un DVD-R. FUNZIONA. :confused:
Morale:
ai miei PC (due diversi) improvvisamente stanno sulle palle i CD-R (VERBATIM tra l'altro). :muro:
BOH.
Idee?
Per gli insulti apro dopo un thread apposito.. :fagiano:
Non è uno sfizio, è che per lavoro ho proprio bisogno di produrre dei CD con sopra rilievi fotografici di dettaglio che poi vengono firmati dalle parti.
Per questo ho bisogno del supporto ottico non editabile.
Ora, da un milione di anni circa uso windows "any version" con cd burnerXP su qualsiasi PC. Sempre perfetto.
Anche sull'attuale PC, WS DELL con windows LTSC 1809, ho sempre fatto altrettanto, e fino a ieri mai un problema.
IERI: provo a masterizzare, parte il processo, 30 secondi.. ERRORE di scriuttura a CD gremato. :mad:
Rifaccio.. UGUALE. Rifaccio.. UGUALE. :mad: :mad: :mad:
Errore: HRESULT: 0x80040275.
"Supporto scadente o non supportato" ...e direi di no visto che sono comuni CD-R Verbatim sempre usati. :rolleyes:
Cerco in rete e trovo una discussione dove dice che c'è la lente sporca..
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/masterizzatore-cd-dvd-da-errore/dcfc039e-6166-404c-888f-0966e3a2448a
Quindi SMONTO, APRO e col cottonfioc vado a pulire la lente (che già mi pare pulitissima).
Riprovo e nada, stessa cosa. :rolleyes:
Faccio una prova con ALTRO PC, altra marca, altro tutto, sempre win LTSC 1809 e sempre cd burner XP.
STESSA COSA. :confused: :confused: :confused: :mbe:
Ok il caso.. ma due masterizzatori diversi su due pc diversi che gremano i cd all'improvviso mi suona strano.
Faccio un altro test:
CAMBIO SUPPORTO ED USO UN CD-RW al posto dei soliti CD-R. FUNZIONA. :confused:
Provo allora a materizzare un DVD-R. FUNZIONA. :confused:
Morale:
ai miei PC (due diversi) improvvisamente stanno sulle palle i CD-R (VERBATIM tra l'altro). :muro:
BOH.
Idee?