View Full Version : Impossibile ricevere allegati in Gmail
fasteagle
29-07-2021, 11:10
Ho chiesto ad una azienda di inviarmi alla mia casella gmail il fw di una vecchissima periferica, non più scaricabile dal web, però hanno risposto che gmail si rifiuta di ricevere tale allegato e stiamo in situazione di stallo.
Vorrei chiedervi se c'è un modo per autorizzare la ricezione delle email con allegati .exe (o altri file eseguibili tipici dei fw) da parte di gmail *però* limitatamente al solo indirizzo email che mi interessa, cioè quello di quest'azienda.
In caso negativo vi chiedo soluzioni alternative per farmi arrivare questo fw.
Grazie in anticipo.
Andrea786
29-07-2021, 12:05
Ho chiesto ad una azienda di inviarmi alla mia casella gmail il fw di una vecchissima periferica, non più scaricabile dal web, però hanno risposto che gmail si rifiuta di ricevere tale allegato e stiamo in situazione di stallo.
Vorrei chiedervi se c'è un modo per autorizzare la ricezione delle email con allegati .exe (o altri file eseguibili tipici dei fw) da parte di gmail *però* limitatamente al solo indirizzo email che mi interessa, cioè quello di quest'azienda.
In caso negativo vi chiedo soluzioni alternative per farmi arrivare questo fw.
Grazie in anticipo.
Potrebbero provare a compattarlo il file con WinRar per esempio e se non lo digerisce gli possono cambiare l estensione tipo .rar in .jpg cosi GMAIL la dovrebbe vedere come foto
Prova con un archivio protetto con password.
OUTATIME
16-08-2021, 07:45
Wetransfer
fasteagle
16-08-2021, 10:18
Avevo già risolto però non con gmail ma dando all'azienda un'altra mia casella di posta con altro gestore.
Il fw che avrebbe dovuto inviarmi in gmail è dentro un archivio zip e non ha funzionato, comunque per conoscenza futura mia provo a compattare il contenuto in rar magari mettendo pw oppure cambiando estensione.
Appena provato Wetransfer e funziona, potendo tornare indietro lo avrei proposto all'azienda. Immagino però che ci sia una "controparte" di questo servizio, per es. come si fa ad avere certezza che una copia dei dati uppati sulla loro piattaforma non resti a loro fruizione (violazione privacy)? Per me non ci sono problemi per un fw ma non so se un'azienda accetterebbe.
unnilennium
16-08-2021, 10:46
Il discorso della fiducia vale per qualsiasi servizio cloud, a meno che non sia un sistema chiuso gestito direttamente dall'azienda stessa. Per ovviare l'inconveniente e possibile criptare i file prima di inviarli, usando un archivio come contenitore, il consiglio di usare un file compresso era ottimo, magari protetto da password per sicurezza.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.