PDA

View Full Version : Utility che permetta di scegliere fra stampante virtuale PDF o stampante fisica

jacoscar
28-07-2021, 19:17
Mio padre usa un database gestionale scritto in Access (2003) e quando si clicca il pulsante stampa da Access non fa scegliere la stampante ma rimanda direttamente a quella predefinita di Windows 10.

A volte deve salvare in PDF usando la stampante virtuale di PDF Creator e a volte deve stampare fisicamente, però non sa come cambiare la stampante predefinita ed insegnarglierlo è fuori questione (oltre che scomodo da fare ogni volta).

Esiste qualche utility che crei una stampante virtuale che a sua volta, una volta ricevuto un documento da stampare apra un pop-up che dia la scelta di indirizzare il documento verso la stampante fisica o un'altra stampante virtuale (es. PDF Creator)?

Spero che sia chiaro quello che ho scritto...

Styb
29-07-2021, 14:15
Ciao, purtroppo non ho mai avuto access di office 2003, ma dal menu Strumenti ci dovrebbe essere la voce Personalizza che fornisce la possibilità di personalizzare i comandi sulla barra. Tra i comandi della categoria File, ci dovrebbe essere sia il comando per la stampa diretta (che hai già), sia il comando "Stampa..." con i puntini di sospensione che è il comando che permette di selezionare la stampante da usare.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.