View Full Version : Tremolio schermo DELL LATITUDE E6420
david.PC
28-07-2021, 08:05
Buongiorno a tutti , il mio portatile DELL LATITUDE E6420 presenta uno sfarfallio dell'immagine , così .. all'improvviso , non ha mai preso botte o altro , collegandolo però ad uno schermo esterno funziona benissimo . il flat del display è già stato cambiato ma senza risultati , ram testata un banco alla volta e .. se non sono fallati entrambi non è , potrebbe essere il display ? ho fatto un po di ricerche in rete e tutti parlano della scheda video ( che poi è la integrata per cui ...) ma se fosse il problema si presenterebbe anche sul monitor esterno no? ..sono perplesso ..:muro:
mutaforme
28-07-2021, 08:29
Buongiorno a tutti , il mio portatile DELL LATITUDE E6420 presenta uno sfarfallio dell'immagine , così .. all'improvviso , non ha mai preso botte o altro , collegandolo però ad uno schermo esterno funziona benissimo . il flat del display è già stato cambiato ma senza risultati , ram testata un banco alla volta e .. se non sono fallati entrambi non è , potrebbe essere il display ? ho fatto un po di ricerche in rete e tutti parlano della scheda video ma se fosse il problema si presenterebbe anche sul monitor esterno no? ..sono perplesso ..:muro:
Ciao, può sembrare una domanda assurda ma...ti colleghi con il wifi? A me da lo stesso problema se mi collego con il wifi integrato, ma sparisce se utilizzo un dongle esterno ethernet. Anche nel mio caso con monitor esterno tutto liscio, pure col wifi suo.
La Dell non ha voluto ripararlo in garanzia perché i loro test passano. Non è chiaro se il mio sia un problema di driver o di scheda madre difettosa.
Comunque fai questa prova, avvia in modalità provvisoria senza supporto di rete e vedi se il problema c'è ancora.
david.PC
29-07-2021, 13:01
ho provato sia wi-fi che attaccato direttamente al modem e ..anche se assurdo , in provvisoria , il risultato è quello , non cambia .:( .
david.PC
28-08-2021, 22:54
HO cambiato lo schermo e ora il PC è come nuovo per fortuna . grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.